labatteria.it • Leggi argomento - Drum Workshop ancora in cima la vetta?

Drum Workshop ancora in cima la vetta?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Agonistes il gio mag 28, 2009 3:02 pm

Ma porca l'oca, io snobbo sempre i post più interessanti...

Io non ho mai provato una dw però mi è sempre sembrata una batteria "di fino" anche se c'è un Tommy Lee che tanto "di fino" non è.

Sta di fatto comunque che ultimamente mi sto facendo male con la SQ2, non so perchè ma mi ispira molto, purtroppo però le finiture mi sembranop veramente tristi e quasi kitsch, a parte quelle "natural".

Io non sono un milionario, faccio l'impiegato e tiro il carretto tutti i mesi ma se dovessi prendermi una Sig.ra batteria molto probabilmente propenderei per la SQ2, a prescindere dal costo... Ovviamente doppia cassa!

L'unica pecca è che per dw, reference, starclassic ecc ecc c'è la possibilità di poterle provare, per una SQ2 la cosa la vedo un po' più complicata... :(
Tecnica Moeller: fate l'amore con il rumore!
Suonate i blastbeat responsabilmente.
Milano 10-02-06. The Tr? Gathering!
ruraleImmagine
Immagine
Immagine
Immagine Lord Banana spakka!!!
Agonistes
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il gio mag 28, 2009 3:07 pm

:D più che complicata .. è impossibboole !!! la sq2 te la fai solo via rete sul sito della sonor .. se ti può interessare ce n'è una da musicarte a roma .. nera sfumata grigia .. moolto bella .. e moolto costosa ... è una ex demo. :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Agonistes il gio mag 28, 2009 3:21 pm

Ecco, bravo Bizio, è proprio questa impossibilità di provarla che mi scoraggia. Purtroppo spesso facci odelle scelte "per simpatia", come il rullo Reference che ho avuto fino a pochi mesi fa, ho cercato di farmelo piacere per 3 anni ma non c'è stato verso, alla fine l'ho venduto.

Finchè si parla di rullo vabbè, con "pochi dindi" si può cambiarlo ma vorrei evitare di cambiare una SQ2 come ce l'ho in mente io solo perchè sono una testa di vitello.

Comunque le DW comunque già solo esteticamente per me valgono quello che costano, e siccome realmente (mi sono documentato un pochino) costano come le top di gamma delle altre marche (più o meno dai), a parità di dindi mi butterei su una dw :wink:
Tecnica Moeller: fate l'amore con il rumore!
Suonate i blastbeat responsabilmente.
Milano 10-02-06. The Tr? Gathering!
ruraleImmagine
Immagine
Immagine
Immagine Lord Banana spakka!!!
Agonistes
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il gio mag 28, 2009 3:51 pm

anche perchè rivendere una sq2 al reale valore .. oggi come oggi è un impresa .. come quasi tutte le batterie top .. basti pensare che la mia noble è da 8 mesi sul mercatino ed è invenduta ... nel frattempo ci ho ripensato e la tengo , la dw di murciao a 1800 (un affarone) è stata per 6 mesi prima di andare venduta :lol:
w la crisi !!! mi ha ridato la ragione ed evitato di fare una cazzata.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda zonder il gio mag 28, 2009 3:53 pm

zonder ha scritto:Bizio, i rulli DW come li vedi?
Se confronto un rullo DW ad un Ludwig, per esempio, trovo che i DW costino meno (un collector's 14x6.5 costa sui 500 euro, un black beauty invece quasi 700) ma siano costruiti qualitativamente 100 volte meglio..

Le DW costano un pò più delle altre marche, in maniera a volte non giustificata, secondo me (se facciamo il paragone tra una DW laquer ed una tama starclassic, per esempio, che occupano lo stesso identica fascia, ossia top level mondiali, la tama costa meno) ma detto questo non prenderei DW come la ditta che in assoluto fa pagare in maniera assolutamente eccessiva i proprio prodotti batteristici. Personalmente la palma la darei proprio a ludwig..

@BIZIO: ti ripropongo la mia domanda, che è rimasta "inveduta" :)
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il gio mag 28, 2009 4:03 pm

maledetto zonder :lol: :B
se è per questo ... anche il rullo reference in acciaio che voglio , costa di più di un rullo dw !!!
personalmente non ho mai avuto rulli dw ... le ho sempre prese senza rullo ,... i rulli li compro sempre a parte .. perchè li reputo uno strumento a parte , e devo essere libero di sceglierlo al di fuori del set dei tamburi ...
cmq ti ho risposto .. la dw non costa di più .. la tama se vai sulla serie top Omni-Tune è presso a poco su quei prezzi .. :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda zonder il gio mag 28, 2009 4:55 pm

Si Bizio, ma non vedo la omni-tune come una batteria ad un livello più alto della starclassic normale...per me omnitune o non omnitune sono sempre la stessa batteria. certo, omnitune costa di più (per via della differenza dei blocchetti, ma non ci sono altre differenze in assoluto), ma per esempio anche una exotic di dw costa di più.

Se invece confrontiamo due batterie con gli stessi accorgimenti tecnici...dw costa una frazione di più. Che è minima d'accordo, ma costa comunque di più.

Prendi una tama starclassic come la mia (22x18 22x18, 10x9, 12x10, 14x14, 16x16 con aggiunti focus rings e finitura laccata) ed una DW collector's maple stesse misure, cerchi di rinforzo e finitura laccata.
Beh, quando ho chiesto i preventivi la DW (che comunque mi piace meno della scm che poi ho preso per una serie sterminata di motivi) veniva sempre qualcosa più...e sinceramente non aveva nulla più (fusti tutto acero, cerchi di rinforzo, semplici blocchetti standard, fusti non vlt o come cavolo li chiamano).
Insomma,che la differenza sia poca ok, ma c'è.

p.s. prendi un dw in acciaio 14x6.5...e confrontalo col prezzo del reference pearl. A parità di costruzione (3mm di acciaio) il dw costa quasi 50 euro di più :)
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda 1020152 il gio mag 28, 2009 5:02 pm

Forse DW ha troppi endorser "costosi" ed e' costretta a rifarsi sui clienti :)
1020152
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/geardrum/

Messaggioda marcods86 il gio mag 28, 2009 5:03 pm

questo è stato appurato credo, non essere il motivo, anche tama, yamaha, pearl, hanno endorser di un certo calibro.....
forse il set di Bozzio si rifà sui clienti :D
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda Bizio il gio mag 28, 2009 5:52 pm

:D si ma fatemi capire ... quando andate a comprare una macchina da 30000 euro state a guardare i 2000 euro o la macchina che più vi aggrada ?
quando vai a comprare IL TUO strumento quello che ti piace ... 3000 o 3300 non cambia nulla .. basta che sia lo strumento che cerco.
Poi è assolutamente lecito dire preferisco Tama alla DW .. per carità ci mancherebbe .. puoi anche preferire la basix o qualsiasi altro marchio , ma non per questo mi metto a spalare merda su uno strumento indiscutibilmente eccelso come la dw .
Non accetto in assoluto il concetto il mio marchio è meglio del tuo .. a ognuno il suo .. e gloria a tutti i marchi del mondo.
Marco non è questione di endorsement .. tama pearl e yamaha hanno un parco endorsement da far paura , con dw paghi oltre il prestigio un certo tipo di concettualità progettistica ... che volenti o nolenti e diversa dagli altri .. forse solo pearl con la mastercustom e sonor con sq2 hanno quel tipo di concetto progettuale.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il gio mag 28, 2009 6:05 pm

a Bix io ho detto questo eh, ho detto appunto che, anzi, le altre marche, forse a livello di endorsement dovrebbero costare pure di più!
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda zonder il gio mag 28, 2009 6:07 pm

Ma bizio, io non dico che tama sia meglio di dw, ne che dw sia meglio di tama, ne che dw abbia concetti tanto diversi (al di la del marketing) di quelli che abbia tama ne che tama abbia tecniche costruttive (a parte il marketing) di dw.

Io dico solo: dw, a parità di prodotto e caratteristiche, costa più? (mi pare che sia questo il discorso, negli ultimi post del thread).
RISPOSTA OGGETTIVA: SI, a parità di prodotto costa più.

Poi ovvio, se spendo 4000 euro su una batteria, non guardo ai 200-300 euro più, se quello che vado a comprare mi soddisfa al 100%, se quella che vado a comprare è proprio la batteria dei miei sogni.

Ciò non toglie che DW costi più di TAMA, ad esempio, e più di altre marche che offrono un prodotto nella stessa fascia di prezzo e di qualità (costruttiva e sonora) IDENTICO.

Io solo questo voglio dire, pura matematica :)
Ultima modifica di zonder il gio mag 28, 2009 6:14 pm, modificato 1 volta in totale.
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il gio mag 28, 2009 6:10 pm

:lol: sei la mia ambigua sorellina
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda SteMito3 il gio mag 28, 2009 8:49 pm

...anche con la sorpresa? :D
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda metalselo il gio mag 28, 2009 8:51 pm

la DW è un marchio strepitoso, però, questione del tutto personale con quella cifra andrei su Pork Pie....che dire, inimitabili. :o
Membro Fondatore: "Allenza Batteristi Filo-Palestinesi"
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda marcods86 il gio mag 28, 2009 8:52 pm

Zonder, però è tutto molto relativo, ogni casa ha anche un proprio modo di costruire, di incollare gli strati di "equalizzare" i legni, magari la DW ha dei processi che ti fanno costare il prodotto finale qualche euro in più, la parità di prodotto non esiste... esiste la fascia, ma la fascia, è ampia...
credo :D

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda matteo t il gio mag 28, 2009 11:59 pm

vi dovete ricordare dei distributori italiaaaaaani!!!!!

Aramini ci ricarica di un bel pòòòòòò!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda zonder il ven mag 29, 2009 10:18 am

@marcods: da che mondo è mondo i tamburi in multistrato si fanno in una maniera sola...checchè ne dicano nelle loro pubblicità, fanno tutti lo stesso semplicissimo lavoro. Ed hanno per di più macchinari che li aiutano nel farlo. In questo, ad esempio, i fusti tama prevedono una maggiore componente di "lavoro umano" rispetto a pearl e anche a dw.
Il resto è marketing. Posso capire le colle diverse, una pressa che funziona in maniera diversa, ma qua si tratta di creare cilindri di multistrato: si fanno in una maniera sola e sinceramente la differenza di prezzo non credo sia dovuta a questo quanto al fatto che in usa, magari, un operaio costi di più che in giappone o che la dw usi dei fornitori che, essendo magari americani e non taiwanesi (anche se usa pure fornitori taiwanesi) si fanno pagare di più...e loro ricaricano.
Per non parlare del distributore italiano: quello è, a parere mio, il motivo più importante per i prezzi più alti del normale dei prodotti DW ;)
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il ven mag 29, 2009 11:00 am

ho citato l'incollaggio, perchè proprio da qualche parte in questo forum, su un altro topic, si era parlato delle colle, o della lavorazione, che cambia da casa a casa, io nn sono molto preparato sull'argomento, ma sentendone parlare in questo modo, davo per scontato che anche quello fosse uno dei motivi...
sicuramente il fornitore italiano, è IL motivo... :mrgreen:

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda zonder il ven mag 29, 2009 11:02 am

IL MOTIVO :D
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven mag 29, 2009 11:07 am

ma bisogna vedere di chi sono gli alberi da cui si si ricava il legno. Poi bisogna vedere quante foglie hanno questi poveri aceri, mandati alla morte prematuramente per lo stupido vizio di battere con le bacchette ( ricavate da altri alberi ). Cazzo se fossi un albero e leggessi questo thread sarei schifato da tutti quanti. Fate schifo voi con il vostro cinismo da batterista.
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il ven mag 29, 2009 11:10 am

meno male che ce stai te Dave, che suoni la tastiera :D

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il ven mag 29, 2009 11:37 am

:oops: ohh mamma ...ancora .. con la dw cara :oops:
riguardo la diversità concettuale..qualcuno ha mai sentito parlare di intonazione fusti e invecchiamento legno ? (prima era fisico ora meccanico)
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il ven mag 29, 2009 11:43 am

@ Dave: io utilizzo anche bacchette in acero... :cry: ...mi sento una merda ora...
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda zonder il ven mag 29, 2009 11:50 am

Bizio, tutti i tamburi sono intonati e qualunque casa batteristica che faccia batterie professionali stagiona il legno come deve essere stagionato :)
I tamburi non sono altro che membranofoni, i membranofoni sono strumenti che non producono note precise ma hanno comunque una fondamentale. Tutti gli oggetti hanno una fondamentale, chi più chi meno.
Anche il tavolino del tuo computer ce l'ha!

Una dw non è magica :)
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il ven mag 29, 2009 11:58 am

no zonder .. non ho detto che è magica .. dico solo che è un eccellente strumento.
ero endorser della yamaha .. volevo la betulla che è il loro forte .. invece mi diedero una batteria di acero ..la prima serie in acero ..la 10000 ..evidentemente da un albero appena tagliato , non suonava neanche a calci .. brutta esperienza ..(ora suona bene dopo 18 anni) .. ora è inutile stare a dire che la dw è stata la prima a concepire l'intonazione dei fusti e fare batterie con legni stagionati e selezionati .. è storia .
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven mag 29, 2009 12:05 pm

vabb è dopo che è la prima? Pure la ford è stata la prima ad avere la catena di montaggio ma se permetti ora pure altre automobili è fatto in catena di montaggio. Non è che siccome hanno iniziato dopo non bisogna cagarsi gli altri...la storia è per gli storici :D
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda zonder il ven mag 29, 2009 12:06 pm

la dw è stata semplicemente la prima ad accorgersi che tutti i membranofoni sono "intonati" ed a scrivercelo dentro...

Se prendi un tamburo della guerra civile americana, anche quello è intonato.

Difetti di fabbricazione può averli yamaha come dw come tama come pearl, anche perchè non è che loro vanno nel bosco a tagliare gli alberi, prendono il legno da dei fornitori che glielo danno già stagionato, poi loro fanno una "loro" stagionatura ulteriore e selezionano ulteriormente i legni.

Che la dw sia un eccellente strumento nulla da eccepire, è la sacrosanta verità, come lo è una tama starclassic, una pearl mmp o masterworks o una yamaha maple custom o la più recente phoenix, o una sonor sq2 ecc ecc :)
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il ven mag 29, 2009 12:16 pm

infatti non sto denigrando gli altri .. ...non a caso non ho dw (anche se la vorrei di tutto cuore ) ..attualmente TUTTE le batterie al top level sono grandi strumenti , a chi piace uno a chi un altro ... e cmq la storia và rispettata ..diamo almeno a cesare quel che è di cesare ..
e come tutte le cose belle e ben fatte .. le paghi .
la volvo è cara !!!! grazie alla minchia ... sali su un volvo e fatti un viaggetto , poi ne parliamo.
Io vedo molti che parlano a vanvera .. senza essere mai saliti su una dw .. prima provatela e poi ne parliamo ,,capisco solo Lollo , perchè capisco il suono che cerca .. e la dw è troppo controllata per il suo tipo di sonorità.
Poi se vuoi una dw ad un prezzo accessibile .. vai su ebay america e te la compri .. è molto semplice .. più semplice che sparlare.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven mag 29, 2009 12:34 pm

bizio francamente non vedo un solo commento a sfavore della dw. Qui nessuno la critica, tutti la vorrebbero. Darei un rene per averla :lol:
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie