labatteria.it • Leggi argomento - Definizione del rullante (pelli)

Definizione del rullante (pelli)

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda meatgrinder il sab mag 30, 2009 8:37 am

Stavo riflettendo su come aumentare la definizione del rullo: si potrebbe pensare di montarci una battente clear ebony...

Qualcuno ha mai fatto questo tipo di prova ?
Ultima modifica di meatgrinder il dom mag 31, 2009 10:07 am, modificato 1 volta in totale.
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda *Davide* il sab mag 30, 2009 9:27 am

mancano informazioni importanti per darti una risposta:

modello
legno
profondità
*Davide*
moderatore

Messaggioda Bizio il sab mag 30, 2009 9:35 am

meat .. hai fatto a pezzi le pinstripe ....ed ora vuoi montare le ebony che non sono altro che pinstripe verniciate ... percui più pesanti

edit OT : :o :o come fà il topic ad avere 1100 consultazioni in una sola ora di sabato mattina... è doppato :lol: c'è qualche cosa che non quadra..
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda meatgrinder il dom mag 31, 2009 9:47 am

Allora, anzitutto chi ti ha detto che le ebony sono pinstripe verniciate ?

Come puoi vedere nel sito di Ebony ce ne stanno di tutti i tipi (Ambassador, PS3, Suede, Pinstripe) e dimensioni (...fino a 40" !!! :o).

Dopodiché non (dovrebbero) essere neanche verniciate, ma di materiale proprio nero.

In qualsiasi caso io intendevo una clear nera monostrato (ovviamente).

Più in generale, comunque, volevo sapere che effetto fà una clear come battente sul rullo.
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il dom mag 31, 2009 10:02 am

Ebony™ heads are available in Ambassador® and even darker Pinstripe®. Ebony™ Ambassador® heads have also become extremely popular for the fronts of bass drums due to their depth, resonance and classic look.

le ebony ambassador e suede "solitamente" si usano come risonanti , powerstroke battente cassa , pinstripe battente in generale , verniciate era una battuta .. non si metteranno lì con la bomboletta spry .. normale sia plastica nera :D
cmq sia sono la serie più pesante della remo .. una ebony pinstripe suona ancora più sorda di una pinstripe normale .. fidati ..
se non vuoi sbagliare ..vai di ambassador sabbiata e non sbagli :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda meatgrinder il dom mag 31, 2009 10:09 am

Dunque l'idea mi è venuta ripensando a 'sto video, in cui usa addirittura un'idraulica:

http://www.youtube.com/watch?v=kXRqHXOuEBQ

...per i miei gusti è eccessivo, però su una monostrato clear nera (o bianca) ci farei un pensiero...

Ancora: esperienze ?

nota: io al momento uso una Aquarian Jack DeJohnette, non preoccupatevi.
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda _AngelOfDeath_ il dom mag 31, 2009 10:33 am

Il tipo del video l'ha tirata a sbrega, per quello in qualche modo suona la hydraulic :D
Cmq se vieni da una Jack DeJonhette molte altre pelli possono darti un'effetto più chiaro e definito perchè la DeJohnette è bella scura e pesante, l'ho avuta anche io per un paio d'anni :wink:
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il lun giu 01, 2009 1:23 am

Molti parlano bene della DeJohnette...quella però dovrebbe essere sabbiata.
Io ho provato delle clear sul rullo...in parte è si più definito ma sinceramente nel complesso mi hanno deluso.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie