labatteria.it • Leggi argomento - Vi sembra caro?

Vi sembra caro?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il sab mag 30, 2009 10:20 pm

oggi vado da un nuovo cliente, gli formatto il pc salvando i dati, reinstallo Xp con tutti gli update a oggi, gli installo vari programmi tra cui Autocad, tutta roba che aveva lui, gli reinstallo la stampante mettendola in condivisione via router (stampante ethernet), gli metto un programmino che deframmenta l'hard disk in automatico alla bisogna, rispondo ai suo 4000000 quesiti, alla fine dico:

sono 80 euro (con regolare ricevuta fiscale)

lui dice che gli sembra caro, che prima si deve informare e poi mi pagherà

io gli dico di non disturbarsi, di godersi quel cesso di pc che ha e di non chimarmi mai più, esco dalla sua villa(!) e mi richiama, mi dice che non intendeva discutere, io dico che non intendo perdere tempo coi morti di fame perché la vita è breve e che se ne andasse a fare in culo

al di la di tutto cazzo ma vi sembra caro???
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il sab mag 30, 2009 10:25 pm

...ma quanto tempo sei stato?....non mi sembra una cosa così cara...ma poi se io entro in in negozio,prima chiedo i prezzi poi decido di pagare...non che mi faccio fare 3 etti di crudo e poi decido se pagarlo...ma che cazzo...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il sab mag 30, 2009 10:26 pm

no .. non è affatto caro .. considerando anche che sei andato a casa sua ... tu sei un signore e lui un pezzente .
le tariffe ..ti chiedono di più portandolo al centro assistenza e tu lo sai .. è il tuo lavoro.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il sab mag 30, 2009 10:27 pm

80€ non sono pochi... anche se effettivamente non mi sento proprio di dare un giudizio visto che non conosco i prezzi per questo tipo di servizio...

quante ore hai lavorato? come calcoli il costo finale?
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il sab mag 30, 2009 10:30 pm

zolfo .. portandolo a computer discount ... solo per aprire un case.. vogliono 60 euro , altrettanti per installare il sistema operativo.
un cazzo di idraulico solo per la chiamata ti chiede 70 .. e senza ricevuta .. facendola è equivalente 20% iva e 20% irpef
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il sab mag 30, 2009 10:32 pm

guarda solo per installare quela merda di stampante HP ci vogliono 35 minuti

preciso che il tizio aveva una merda di pc con athlon xp 1800+ e 256mb ram condivisa, lento come la quaresima, aveva un pc craccato, adesso non lo è più

e non ha speso una lira in licenze

forse gli dovevo fare una pompa?
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Zolfo il sab mag 30, 2009 10:34 pm

minchia :oops:

sapevo che dovevo sfruttare di più il mio diploma da programmatore :lol:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il sab mag 30, 2009 10:35 pm

lascia stare sl0w........quella gente rimane a piedi col pc ogni 2 mesi........meno male che c'hai perso 80 euri (che poi persi no....non guadagnati, dire)........ti avrebbe poi bombardato di telefonate, richiesta informazioni, etc etc etc........meglio fargli capire che e' un morto di fame, e lasciare che vada a rompere i maroni ad altri....... :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il sab mag 30, 2009 10:36 pm

posto il primo listino scaricato al volo .. fatti 2 conti :wink:

LAVORI A DOMICILIO
Diritto di chiamata (uscita a domicilio)35 €
Diritto di chiamata per comuni limitrofi*15 €
Costo orario (minimo 1 ora, frazionabile in 1/2 ora)30 €
Ritiro e consegna a domicilio35 €
Ritiro e consegna a domicilio per comuni limitrofi*15 €

LISTINO LAVORI

Formattazione e Installazione sistema operativo – Base€ 60
Comprende il solo S.O. E i Driver delle periferiche. Sono esclusi programmi forniti dal cliente, antivirus e utility.

Formattazione e Installazione sistema operativo – Plus€ 80

Oltre al S.O. e ai driver comprende l'installazione di Antivirus free o con vostra licenza, Adobe Reader, Open Office, 7Zip, Pdf Creator, Firefox, e altre utility.

Backup e Ripristino Dati prima della formattazione€ 35
Backup dei dati prima della formattazione del sistema operativo e reinserimento degli stessi sulla nuova installazione.

Rimozione virus, spyware, malware 35
Comprende eventualmente l'installazione di un antivirus free

Installazione Software o Periferica interna/esterna € 12
Comprende l'installazione della periferica, dei driver necessari e il test di funzionamento. Oppure installazione di un software e test funzionamento.

Creazione o configurazione Email 15
Comprende la creazione di una casella email (libero, alice, tiscali, etc) e l'eventuale configurazione di outlook, windows mail o altro client.

Intervento Remote HelpDesk (prezzo per ogni 1/2 ora) € 15
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda original_luporosso il sab mag 30, 2009 11:13 pm

minchia questi son dei ladri..

80 euro per il lavoro che ha fatto china è in linea con i prezzi di mercato nella mia zona :tru
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il sab mag 30, 2009 11:27 pm

infatti original, io pratico lo stesso identico prezzo di un negozio onesto, con la differenza che vengo io da te, il pc rimane sotto i tuoi occhi, non ci sono dipendenti segaioli che slumano le foto in topless di tua figlia, ecc. ecc. ecc..

@ soul: hai ragione, ci sono persone che mi scassano la minchia al telefono per ogni stronzata

come se, dal momento che metto le mani sui loro pc, tutto quello che succede *dopo* fosse colpa mia

a me degli 80 euro non frega un cazzo, mi dispiace solo vedere che a volte la gente, per quanto io sia onesto e affidabile, mi sputa in faccia come sto tizio qui oggi

poi io non sono un tipo molto diplomatico, lo ammetto, ma se una donna delle pulizie si prende 10 euro l'ora, a me darmene 20 ti fa schifo?
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda capocchione il dom mag 31, 2009 12:34 am

Cioè aspetta, ha la licenza di AutoCAD e non ti paga 80e???? Che taccagno di merda!
www.myspace.com/nuitdenote
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Somma Alleanza Batteristi Variegati Ambasciatore della*Alleanza batteristi co la panza*
Immagine
-In Acrylic We Trust!-
Fondatore e Presidente della FALLICA ALLEANZA "IO HO IL PENE"
capocchione
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il dom mag 31, 2009 1:01 am

Il prezzo che gli hai fatto è onestissimo, lui è un gran bastardo e basta, non c'è altro da dire, brutto merdaiolo, gli avrei pisciato sul pc acceso! :evil:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Il temibile Joe il dom mag 31, 2009 1:07 am

minchia che gente...al di là del fatto che sia caro o meno (cosa che non mi sembra) in ogni caso anche se gli avessi chiesto 80000 euro i prezzi si chiedono prima o non si discutono...

che gente :suk
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lollo il dom mag 31, 2009 1:09 am

sei stato un signore.
stronzo come sono quando mi succedono ste cose...gli avrei sbattuto dentro un bel virus di quelli devasto e me ne sarei uscito da casa sua col sorriso...
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda joker92 il dom mag 31, 2009 8:23 am

ma no, il prezzo è ragionevolissimo.
qua da me chiedono 40€ per formattarti il pc ma lo devi portare tu da loro, gli devi portari sempre tutti i dischi per installare scheda madre, audio, scheda video..ecc.
poi contando il fatto che sei andato a casa sua, che gli hai installato tutto quello che voleva compreso la stampante senza fili 80€ ci stanno proprio tutti
YouTube: http://www.youtube.com/fattiicazzitoi
Batterista Professionista a infilarvi le bacchette su per il culo senza che ve ne accorgiate!
- Sacra Alleanza Zildjian
Immagine
joker92
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il dom mag 31, 2009 8:43 am

ma mandagli una mail con un virus e mandalo a cagare....

PS complimenti per la tua reazione. io non so, forse per una questione di principio mi sarei fatto pagare... cioè gli avrei fatto vedere tutti i prezzi che girano e quanto spenderebbe da qualunque altra parte e, dopo, gli avrei detto di non chiamarmi più.
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda V.I.N.Z. il dom mag 31, 2009 9:41 am

slow fidati sei stato onesto e professionale
hai fatto il tuo lavoro...tutto in regola...e lui nn ti ha pagato è lui a stare nel torto...marcio...

io l'ultima volta ho dovuto togliere un virus
mi hanno chiesto 50 euro lo ha tenuto 4 giorni e mi ha installato mille antivirus gratuiti(qndo l'ho ripreso erano gia tutti scaduti)
che all'avviamento mi bloccano tutta la situazione...
fidati...sei un signore :wink:
V.I.N.Z.
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda paoli89 il dom mag 31, 2009 10:05 am

a me sembri più che onesto.. comunque sei stato un grande..
paoli89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drbeat il dom mag 31, 2009 10:31 am

sei stato molto onesto, alcuni negozi di informatica qui a roma hanno il coraggio di chiedere la stesa cifra solo per un format senza reinstallare tutti i programmi e fare i lbackup dei dati :x
(e pure senza ricevuta fiscale :S)
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il dom mag 31, 2009 11:50 am

Quoto gli altri.
Sta onesto anche perchè sei andato A CASA SUA a lavorarci e gli hai fatto anche la ricevuta fiscale!
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lidel79 il dom mag 31, 2009 1:28 pm

onesto è dire poco, a maggior ragione che sei andato fino a casa sua. ma che si fotta questo stronzo. se poi usa ancora ie6 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: il divertimento è assicurato
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda potter il dom mag 31, 2009 1:58 pm

è un lavoro di routine standard, ma che comunque richiede del tempo, quanto c'avrai messo, tre ore o giù di lì ... in più sei andato a domicilio!
No, non è caro, il prezzo è onestissimo .... è il tipo che è uno stronzo!
Cazzo, anche la villa, più c'hanno i soldi e più sono spilorci ...
hai fatto bene a mandarlo affanculo .... tu hai fatto il signore e lui il pezzente ...
:tru
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il dom mag 31, 2009 5:01 pm

DannyK ha scritto:per una questione di principio mi sarei fatto pagare e, dopo, gli avrei detto di non chiamarmi più.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il dom mag 31, 2009 7:56 pm

cioè, parli tu bellabollo che hai preso le peggiori chiavate dai tempi dell'alleanza con adolfo? :mrgreen:
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Xanadu il dom mag 31, 2009 7:57 pm

bei tempi quelli... :a:
Xanadu
moderatore

Messaggioda bellabollo il dom mag 31, 2009 8:44 pm

sl0wg33k ha scritto:cioè, parli tu bellabollo che hai preso le peggiori chiavate dai tempi dell'alleanza con adolfo? :mrgreen:

è per quello che quoto, il bastardo DEVE pagare!
p.s. ne ho appena presa un'altra... il fontaniere mi ha smontato i termo "vecchi" montati da lui e venduti a un suo cliente a 300 euro dai quali avrei scalato il rimontaggio dei nuovi che ho pagato io. Doveva venire tre sabati fa ... buca poi due sabati fa alle 8.30. Ho scaricato l'impianto smontato i termo restanti rimontato i nuovi che non avevano bisogno di allacciamenti diversi... il tipo non si è visto. Gli telefonavo e non rispondeva o staccava il telefono. Mandavo messaggi per sapere che fare... nulla. Due giorni dopo mi ha risposto e ha messo giù... Una pistola potrebbe essere una soluzione.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Xanadu il dom mag 31, 2009 8:48 pm

Cioè tu in pratica lo hai pagato per il lavoro di montaggio dei nuovi permettendogli di incassare soldi dalla vendita dei tuoi vecchi...e lui non si è fatto più vedere per montarteli? Che verme!
Xanadu
moderatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto