labatteria.it • Leggi argomento - Daldoss custom drums

Daldoss custom drums

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda joebarba il lun giu 01, 2009 10:33 am

spero di non andare ot a postare piatti, ma visto che si parla di custom daldoss io metto qua...poi potrei tramite il contatto di franco creare un post sull'apposita sezione e tenere aggiornati i nuovi prodotti murat(e magari per la pubblicità che gli faccio mi faccio regalare un paio di piatti, uhuhh):
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
joebarba
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda marcods86 il lun giu 01, 2009 10:43 am

ottima cosa quella di prodursi (se ho capito, in parte, visto che si appoggia ad una casa di piatti) da solo, le finiture sparkle non mi attirano proprio fino al midollo ma non le disdegno, unica cosa, quelle aste piatti sulla cassa, per me sono assolutamente da togliere, ma nn bisognava neanche pensarci, pensiamo solo che in fase di registrazione, come colpisci la casa, dai una leggera vibrazione al piatto, non va affatto bene, oltre al fatto che mi sa di "vecchio" come stile, per il resto sono curioso di provare i piatti :D
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda joebarba il lun giu 01, 2009 11:06 am

neanche io sono un amante di quella combinazione della cassa..ma franco, facendo batteria completamente custom, si adatta ad ogni esigenza e vi dico che le prova davvero tutte! Per quel che ne so io potete anche comperarvi i blocchetti e poi farvi la batteria con i vostri. Anche se a me piacciono troppo quelli che mette lui, funzional, sensibilissimii ed eleganti.
per il colore, non posso mica convincervi, se piacciono bene se no amen. Comunque una finitura cosi non la trovate in molte batteria. I colori classici invece sono una riproposizione delle grandi auto americane degli anni 60.
joebarba
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda zonder il lun giu 01, 2009 11:32 am

joebarba, per i piatti c'è la sezione apposita, evitiamo gli OT, che ce ne sono già molti in questo thread, ok? ;)
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Alov il lun giu 01, 2009 10:49 pm

dai zonder... non era completamente ot...:wink: il titolo è daldoss custom drums, e di quello si parla! Poi Joe ha già detto che se la questione prende una giusta piega apre un topic a parte! :wink:

Comunque esteticamente sono anche fighi... ma tu li hai già provati, Joe?
Che ne dici?

Eppoi volevo chiedere agli esperti...:
il sistema di montaggio tom sulla cassa è original Daldoss o è una "rivisitazione" di qualche sistema già usato da altre marche?
militante nell'ordine "Paladini della Lingua Italiana"
"Anche l’essere più basso quando sa che cosa siano le terzine, le quartine, le sestine, sa passare dalle une alle altre con esattezza ritmica come il suo occhio sa passare da un colore all’altro. Da me, invece, una di quelle figure, quando l’ho fatta, mi si appiccica e non me ne libero più così ch’essa s’intrufola nella figura seguente e la sforma. "
Italo Svevo, La coscienza di Zeno
Alov
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/niccolo.caricol

Messaggioda *Davide* il lun giu 01, 2009 11:09 pm

credo che sia il sistema della gretsch round badge. I vintagisti te lo sapranno dire con certezza
*Davide*
moderatore

Messaggioda Marco Aquila il lun giu 01, 2009 11:17 pm

3000 euro una 4 pezzi (mi riferisco alla prima pagina)???
Non è cosa da poco assolutamente..

Io ne ho spesi l'altro giorno 1000 per una identica mmx ma sinceramente non reputo necessaria (per il mio livello) qualcosa di più attualmente.
Per carità, ognuno investe i suoio soldi come vuole ma io con un terzo della spesa ho una roba decentissima...

Comunque la mia ovviamente è costruita in serie a differenza di queste che suppongo siano fatte artigianalmente (non ce l'ho fatta a leggere tutto il thread).
Belle finiture.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Alov il lun giu 01, 2009 11:47 pm

*Davide* ha scritto:credo che sia il sistema della gretsch round badge. I vintagisti te lo sapranno dire con certezza

Capisco... chiedevo perchè sembra essere comodo...
Aspetto info ulteriori! :)
militante nell'ordine "Paladini della Lingua Italiana"
"Anche l’essere più basso quando sa che cosa siano le terzine, le quartine, le sestine, sa passare dalle une alle altre con esattezza ritmica come il suo occhio sa passare da un colore all’altro. Da me, invece, una di quelle figure, quando l’ho fatta, mi si appiccica e non me ne libero più così ch’essa s’intrufola nella figura seguente e la sforma. "
Italo Svevo, La coscienza di Zeno
Alov
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/niccolo.caricol

Messaggioda joebarba il lun giu 01, 2009 11:58 pm

La Batteria in oggetto è un tributo alla LUDWIG anni '60 del maestro JOE MORELLO, anche se adesso, lui, usa DW sempre con tom e piatto sulla cassa.
joebarba
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mar giu 02, 2009 1:00 am

non capisco perchè una batteria artigianale debba suonare meglio di una fatta in serie, come una reference o una dw :o

davvero non capisco...
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Barbus il mar giu 02, 2009 11:05 am

Come finiture a me non piacciono, ma "de gustibus non disputandum est!"

Sarei curioso di sentire come suonano queste batterie e di averne una sotto mano per "analizzarla" al dettaglio, magari una di quelle con i tamburi conici! Intrigano per come sono state fatte :mrgreen:

E cmq un bel up a tutta sta gente che si spezza la schiena per progettare qualcosa in cui crede portando avanti baracca e burattini :tru
Fondatore della Sacra alleanza uomini tr?Immagine
Only for metal peopleImmagine
Ministro del Metallo del PWSM
Immagine"Soldi e Puttane." Immagine
Barbus
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Marco Aquila il mar giu 02, 2009 1:10 pm

Dave Grohl ha scritto:non capisco perchè una batteria artigianale debba suonare meglio di una fatta in serie, come una reference o una dw :o

davvero non capisco...

Ma quasto non lo capisco neanche io.
Però magari quando spendi 3000 euro per una 4 pezzi vuole dire che ti importa di questo...
Io con 1000 mi sono sistemato e resto sempre dell'idea che non c'è tutto sto salto di qualità (mi baso sui sample che ho ascoltato in questo thread)..

:wink:
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mar giu 02, 2009 1:20 pm

tu con 1000 hai fatto un vero affare...una batteria da dentisti che costa il triplo non so che tipo di affare sia :lol:
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda joebarba il mar giu 02, 2009 5:16 pm

invece di parlare venite a provarla. sempre disponibile. sono anche dispostoa pagarvi la benzina. ma se poi la daldoss umilia la vostra...rivolgio indietro i soldi con gli interessi
joebarba
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda marcods86 il mar giu 02, 2009 5:19 pm

Dave, è ovvio che una batteria di serie costa non dico un quarto, ma ancora meno di una batteria artigianale, se qualcuno va a spendere 4000€ per 3 pezzi, è perchè vuole quei tre pezzi, con quel suono, che in questo caso, può fare solo daldoss, è uno strumento unico, per quello costa tanto!
sull'umiliare uno strumento joe, starei con i piedi per terra, magari a te il suono daldoss fa sognare, magari a me piace di più il suono che fanno le bacchette sulla mia scrivania, il gusto è soggettivo, solo sulla qualità si può discutere, e io credo che un prodotto artigianale valga i soldi che costa, anche solo per la passione con cui viene fatto!
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il mar giu 02, 2009 5:19 pm

...Dave,basta per favore...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mar giu 02, 2009 5:19 pm

:lol: :lol: :lol:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Yami il mar giu 02, 2009 10:27 pm

ora che avevate calmato i bollenti spiriti..
non ricominciate :x
Cleanhands - Alternative Metal
https://www.facebook.com/pages/CleanHan ... 35?fref=ts
Fatemi sapere i vostri pareri!

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda smellymilk il mar giu 02, 2009 10:50 pm

personalmente non sono ancora riuscito a pentirmi dei soldi spesi per averla acquistata. le uniche critiche mi sono arrivate per la finitura, troppo pacchiana per qualcuno, a me fa impazzire, per il suono, quasi tutti a bocca aperta.

a ognuno la sua, ho un amico che suona su una export metà anni 90 in condizioni disastrate, ma a lui piace così! ;)

state scialli e pensate più a suonare! 8)
smellymilk
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda marcods86 il mar giu 02, 2009 10:56 pm

infatti ragaaa, state tranzolli, ps vi saluta la ludo, ho voglia di sbattermi zero!

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda il magico alverman il mar giu 02, 2009 11:25 pm

quel tipo di reggitom , si chiama rail consolette, quello nella foto e' una rivisitazione moderna, di quello in uso una volta sulle batterie vintage di varie marche, credo che attualmente lo producano la dw, e forse gibraltar, una volta , pero' non era montato centrale (a parte alcune eccezioni giapponesi) sulla cassa , ma leggermente spostato a sinistra, rispetto a chi suona.
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mer giu 03, 2009 2:34 am

Mattiadrummer ha scritto:...Dave,basta per favore...
ma basta che? mi hanno scocciato i moderatori fascisti :lol: :lol: :lol:

democrazia, voglio il diritto di poter esprimere la mia opinione...ma cosa siamo in berlusconistan pure qui dentro? :o

perchè non dici a joebarba di smetterla? lui che con le dildos umilia tutte le batterie in legno del mondo :o :o

bizio ti amo
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda joebarba il mer giu 03, 2009 10:05 am

precisiamo:
LUDWIG CLUB DATE rail, center mount
LUDWIG JAZZETTE rail, centre mount, ci sono in circolazione alcune con mount laterale, ma di serie è al centro.
attualmente in produzione: DW - GIBRALTAR (GRETSCH) recentissimamente riproposto anche da LUDWIG, molto simile a GIBRALTAR (stessa fabbrica),ma cambia la parte finale che ha la palla al posto dello snodo.
un po di foto che franco mi ha spedito. cataloghi originali. w la cultura.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
joebarba
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Mattiadrummer il mer giu 03, 2009 10:18 am

...@Dave,non penso avrebbe risposto a quel modo se tu non avessi provocato...su...non facciamo i bambini.
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mer giu 03, 2009 10:43 am

non ho detto nulla di male, infatti l'offesa ce la vedi solo tu ( e forse lui ma per ovvii motivi commerciali :lol: :lol: :lol: )

Non diamo spazio a queste cose, il non fare il bambini non vale solo per me :)
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il mer giu 03, 2009 12:06 pm

...ma cavolo...ogni volta te inneschi la discussione e poi dici lasciamo perdere o non diamo spazio a queste cose...mah...vabbè...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda zonder il mer giu 03, 2009 12:11 pm

Non capisco come Dave abbia innescato alcuna discussione.
Sinceramente l'atteggiamento di joebarba in questo thread non mi piace e stona con il clima del forum e con la filosofia che io ho sempre vissuto all'interno di esso. Tutto questo thread è una grandissima vetrina commerciale e basta (molto diversa da quella delle rotodrum, dove riccardo fa partecipi tutti gli utenti delle proprie idee e le trasmette con entusiasmo e simpatia, coinvolgendo anche altri utenti del forum, cosa che non avviene qua dentro).
Il thread può essere tollerato, ma almeno che si rimanga strettamente nei confini del regolamento.
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il mer giu 03, 2009 12:23 pm

...anche a me non piace...ma se si continua con la storia della batteria per dentisti eccetera,non si finisce più...io nelle prime pagine avevo fatto notare a Joe l'atteggiamento sbagliato...è giusto che tutti,sopratutto i veterani mantengano anche loro il giusto atteggiamento....
EDIT...faccio notare che sento Daldoss al telefono...per mail eccetera...è uno che ne sa e non sapete quanto di batterie....mi ha mandato delle foto sue assurde...ma se volesse farsi pubblicità,avrebbe agito in modo diverso...Joe Barba agisce di sua iniziativa...ci tengo,avendo conosciuto Franco,che questa cosa sia chiara.
Ultima modifica di Mattiadrummer il mer giu 03, 2009 12:28 pm, modificato 1 volta in totale.
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda joebarba il mer giu 03, 2009 12:26 pm

a me sembra di non fare polemica da quella volta..anzi mi sembra di essere molto costruttivo postando sempre le risposte e delucidazioni, vedi esempio del rail
joebarba
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda marcods86 il mer giu 03, 2009 12:28 pm

Dave Grohl ha scritto:non capisco perchè una batteria artigianale debba suonare meglio di una fatta in serie, come una reference o una dw :o

davvero non capisco...

Mattia ha ragione, la provocazione è iniziata qui, dopo che si era chiusa, con ripetuti richiami e battibecchi verso joe, che aveva un atteggiamento da "io ho ragione tu hai torto, io sono grande tu sei piccola, io sono un genio tu sei scema" cit.
però era finita, e si stava comportando bene, Dave qui hai lanciato il sasso, e stai nascondendo la mano...

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie