labatteria.it • Leggi argomento - aiuto per rullante e rack

aiuto per rullante e rack

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Minosi Francesco il mar giu 02, 2009 4:20 pm

ciao raga,
dato che voi siete + esperti di me in questione, mi chiedevo se sapevate illustrarmi il progetto dettagliato della costruzione di un rullante a doghe e di un buon rack.......grazie1000!!!!!!!!!!!!!
Minosi Francesco
battipentole

Messaggioda meccanico d'ellhardware il mar giu 02, 2009 5:14 pm

per il rullo a doghe se vai sul ceca salta fuori qualcosa, per la costruzione di un rack era meglio postare nella sezione fai da te, comunque non è facile fare un rack, i tubi devono essere da 1"1/2"=a 38mm e spessi 1,5mm in acciaio inox quasi impossibile trovarli, per i clamp potrsti usare i collari per attaccare i tubi al muro, ma dovresti accoppiarli 2 a 2 costruendo un pezo fatto a+. questo per unire i tubi, ma per fare i clamp porta aste? è impossibile, e se lo fosse ti verrebbe a costare di piu, idem per il pearl che fare clamp a sezione quadrata è difficile. poi dovrebbero essere in alluminio i clamp sia i tondi che quadri.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Thunder il mar giu 02, 2009 5:47 pm

Mmm non capisco se devi progettare un rullante e un rack o se devi progettare un rullante e acquistare un rack...

Nel caso 2, io posso dirti che rack ho e come mi ci trovo.......

Ho il triplo pearl icon, centrale curvo e 2 laterali dritti. Solido, solidissimo, nulla si muove. Il mio bassista ci si siede sopra in concerto. Io quando l'ho preso mi ci son messo sopra di peso (80kg) e non si è scomposto di una virgola.
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda giaco il mar giu 02, 2009 6:15 pm

Thunder ha scritto: Il mio bassista ci si siede sopra in concerto. Io quando l'ho preso mi ci son messo sopra di peso (80kg) e non si è scomposto di una virgola.

... e io che pensavo che i rack servissero a tenere i fusti della batteria.. invece servono a tenere le persone ..
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Minosi Francesco il mar giu 02, 2009 6:43 pm

ok grazie a tutti :D
Minosi Francesco
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie