labatteria.it • Leggi argomento - Lars Ulrich...avrei qualcosa da dire...

Lars Ulrich...avrei qualcosa da dire...

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda oro il mar giu 02, 2009 2:14 pm

potter ha scritto:Vi garantisco che il 22/06/'93 ha fatto letteralmente tremare i pilastri del delle alpi di torino a colpi di doppia cassa!!!

Figata c'ero anch'io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
oro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lars90 il mar giu 02, 2009 2:21 pm

L'unica cosa che odio di Lars Ulrich è che l'abbia messo in culo a tutti quanti noi del forum..... per il resto è una nullità e non vi fate ingannare dal mio nik :mrgreen:
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Stax il mar giu 02, 2009 2:23 pm

L'ha messo a chi...e perchè??
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda potter il mar giu 02, 2009 2:29 pm

oro ha scritto:
potter ha scritto:Vi garantisco che il 22/06/'93 ha fatto letteralmente tremare i pilastri del delle alpi di torino a colpi di doppia cassa!!!

Figata c'ero anch'io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Davvero???? Grande!!!
Cazzo, quanto tempo è passato .... che storie a quei tempi!!! Ho ancora la T-shirt ...Comunque anche i Megadeth mica scherzarono quella sera .... poi c'erano i Suicidal Tendencies e gli Extrema ....
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il mar giu 02, 2009 2:31 pm

DannyK ha scritto:ma sentite qua il fill che fa a 2:56 e come rientra fuori...

http://www.youtube.com/watch?v=b9AaIFAF ... 3A&index=3

dai....

...secondo me è a tempo perfetto...sposta un rullante un attimo prima del fill e tutto sembre storto...ma non è storto....ocio ragazzi...perlomeno non è ridicolo...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Palissandro il mar giu 02, 2009 2:45 pm

l'ho ascoltato 7 8 volte ma non riesco a sentire dov'è il problema, a me sembra a tempo..
"C'era una vol c'era , il cantafiabe dirà e un'altra favola comincerà"
Vendo Ride ufip rough 22"
woder V ha scritto: Amico:amica=Maometto:montagna
Palissandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il mar giu 02, 2009 2:56 pm

ragà che ve devo di... io portando il tempo nel pezzo sento che lo cambia diverse volte.. e quel fill mi suona storto. comunque sia se ha fatto di molto peggio non lo so, non li seguo i metallica live e i pochi pezzi che conosco sono versione studio...

ripeto che ovviamente la mia critica è limitata al fatto che lo si reputi un pro... tutto qua...
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda marcods86 il mar giu 02, 2009 3:02 pm

Danny, tecnicamente a me Lars ha sempre fatto schifo, ma loro nn sono "reputati" un gruppo pro, loro sono (erano) IL GRUPPO THRASH
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda potter il mar giu 02, 2009 3:03 pm

quoto mattia .... anticipa il fill in levare ma è una cosa voluta secondo me .. e comunque se ha sbagliato ci stà lo stesso, anzi è molto cool questo fill.
Comunque io non vedo come si può opinare il groove di Lars soprattutto in questo video! Fa egregiamente il suo lavoro in questo contesto secondo me!
Poi che ci sono 100.000 drummer più bravi, questo è chiaro!
Ma mi sono rotto le palle dei supertecnici, Lars almeno avvicina i "comuni batteristi mortali" come me ai loro riferimenti .... se fossero tutti come Weckl e Virgil Donati non sarebbe un disatro per quelli come me??? ... :mrgreen:

:wink:

@ Danny K:
Non ce l'ho assolutamente con i tuoi interventi, ognuno è liberissimo di pensarla come vuole ... :wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda 1020152 il mar giu 02, 2009 3:22 pm

Per me Lars e' da rispettare... se non ci fosse stato lui molti batteristi metal (e non solo) non ci sarebbero neanche... non si sa quanti ce ne sono e ce ne sono stati di batteristi che hanno preso ispirazione da Lars per iniziare a suonare e per poi creare il proprio drumming...

E innegabile che abbia influenzato un genere musicale...
1020152
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/geardrum/

Messaggioda DannyK il mar giu 02, 2009 3:24 pm

questo è vero...

no figurati potter, np :wink:
DannyK
moderatore

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mar giu 02, 2009 3:26 pm

che figata il pezzo però :D :D
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mar giu 02, 2009 4:21 pm

Rettifico: ho riascoltato Live Shit oggi e il mio parere, se possibile, è anche peggiorato! Anche il live in sè...ma quanto cazzo parla James :o
Dico io, per carità, Lars evidentemente è stato molto più bravo di altri a tenere duro e a continuare a suonare ma personalmente ascoltare un live del genere a me da proprio fastidio! Non vorrei offendere nessuno con quello che sto scrivendo nè passare per il sapientone di turno ma anche in questo live, che dovrebbe essere la testimonianza del periodo di maggior splendore del gruppo (post Cliff), io Lars lo trovo, per la maggiore, pessimo! Ad esempio, Motorbreath: che diavolo è quel "pastone" che fa con i piedi? :x
Poi, la doppia cassa...ok, le sestine di One le fa molto bene, su questo niente da dire, ma per il resto (resto del concerto, non di One) ne abusa, suonando per la maggiore in maniera abbastanza sporca (per usare un eufemismo) e "a caso" (forse sarebbe meglio dire a istinto)! Anche se l'esecuzione peggiore per me resta Stone Cold Crazy, cover dei Queen, lì, che si voglia o no, rientra fuori tempo (non è un controtempo) ogni volta su un determinato fill!
Spero di non alimentare una polemica (inutile tra l'altro, perchè sono più che altro opinioni personali), ma confrontando live pressappoco dello stesso periodo di 'Tallica e Megadeth, beh, io la do vinta ai Megadeth tutta la vita! E un confronto dal vivo fra Menza e Ulrich è, a mio parere, abbastanza impietoso!

Tra l'altro io non voglio mettere in dubbio le esperienze e le impressioni live di nessuno (oro e potter che hanno citato la data al Delle Alpi del '93), ho voluto solo dire (di nuovo) la mia :wink:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Il temibile Joe il mar giu 02, 2009 5:22 pm

Ancora?un mese fa abbiamo rispolverato le critiche a SDO, adesso è tornato di moda insultare lars?

grande Ulrich :tru
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Thunder il mar giu 02, 2009 5:28 pm

Ulrich non la apposta manco se volete quella variazione su Master....

Comunque a me il live shit gasa moltissimo. Chissenefrega se non è suonato perfettamente, mette un'energia pazzesca. ed è questo che la musica dei Metallica deve fare! Quindi obiettivo centrato in pieno!
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda The Maus il mar giu 02, 2009 5:28 pm

La penso come drummer15... tanto di cappello al Lars compositore dei primi metallica (hanno pur sempre fatto la storia della musica... e io pure li ho amati parecchio), però live non se po' sentì il ns caro Lars... ne imbroccasse una una volta.

:D e dire che fa solo quello tutto il giorno... tralasciando Stone Cold Crazy che non è facilissimo da suonare (versione Queen) impararsi in maniera decente almeno i proprio pezzi credo sia il minimo che si aspetti da un professionista.

per il resto metallica :tru
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda matteo t il mar giu 02, 2009 5:50 pm

Dico solo che mi avvicinai allo strumento grazie all' amico Lars, solo vorrei citare una frase dell'amico Hetfield: "Lars è soprattutto un grande amico, non un gran batterista"...

Ovvio che è un gran produttore, ma non un batterista tecnico. é+ uno scaricatore di porto per me....
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mar giu 02, 2009 6:53 pm

Il temibile Joe ha scritto:Ancora?un mese fa abbiamo rispolverato le critiche a SDO, adesso è tornato di moda insultare lars?

Non mi pare di aver insultato nessuno, ho semplicemente espresso delle opinioni a riguardo del suo drumming :wink:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Nicola Muratore il mer giu 03, 2009 12:20 am

The Maus ha scritto: Stone Cold Crazy che non è facilissimo da suonare (versione Queen) :tru

Scusate l'OT, apro e chiudo, non conoscevo 'sto pezzo dei queen, a bocca aperta son rimasto! Amo Roger Taylor ma non pensavo che sapesse suonare così, bello veloce e poi che rullatona! Chiudo
"Un buon batterista deve saper tenere il tempo e trattenere il colpo" (N.Mason) Lui il colpo non lo tratteneva molto però
Mio gruppo: http://www.myspace.com/rangebluesound
Credente fervente nella batteria blues
BLUES ALLE MASSE (e alle accelerazioni)
SONO PURA E SENPLICE
Nicola Muratore
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Marco Aquila il mer giu 03, 2009 12:32 am

Cazzo che suono immenso in quel video però.
Nel 92'....imperavano con quel pezzo non c'è nulla da aggiungere.

Per il minuto 2.56 è oggettivamente diverso dalla registrazione originale ma comunque rientra a tempo. Essendo un live, con chissà quanto cocaina e alcool in corpo, direi che va bene.

EDITO: a me le chitarre non piacciono ma quella EXPLORER è stupenda.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il mer giu 03, 2009 12:35 am

stone cold crazy, la adoro, non capita MAI, di farmi piacere delle cover dei queen, è successo solo con Elio e i MetallicA... non è un caso...
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il mer giu 03, 2009 12:49 am

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il mer giu 03, 2009 12:53 am

Mamma mia....James gli conta gli 8... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il mer giu 03, 2009 12:53 am

io me chiedo se l'ha registrata veramente lui quella su garage, e se era pure lui nei live :D:D

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il mer giu 03, 2009 12:58 am

Boh, magari era la prima volta...o magari si è messo sotto per impararla dopo! :mrgreen:
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il mer giu 03, 2009 9:50 am

oppure la "MAGIA DISCOGRAFICA" (cit. Simpson") :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DannyK il mer giu 03, 2009 9:58 am

vabbè nei dischi ci stai su due ore su un solo passaggio ed alla fine te lo fanno uscire perfetto... un musicista lo si giudica live, a parer mio...
DannyK
moderatore

Messaggioda marcods86 il mer giu 03, 2009 9:59 am

e allora ha perso alla grande :D:D

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda The Maus il mer giu 03, 2009 10:06 am

:D In ONE YEAR AND HALF WITH METALLICA c'è un pezzo in cui dicono chiaramente che alcuni (parecchi?) pezzi di Lars vengono corretti in fase di produzione.
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il mer giu 03, 2009 10:45 pm

Beh, considerando ciò che si vede nei live ATTUALI e quel genere di video (che francamente è un mezzo squallore vedere quella tristezza) non ci vedo nulla di strano.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi