labatteria.it • Leggi argomento - batteria SPAUN

batteria SPAUN

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda souldrum il lun feb 09, 2009 2:50 pm

peppedrum ha scritto:Scusate ma dissento con la frase "è fatta da comunissimmi keller"....Ma allora scusate, anche le dw eran fatte con i keller...anche le ds eran fatte con i keller, quante batterie sono fatte con i keller...Ma non mi sembra che siano proprio la stessa cosa?!?!?!?

Ovviamente come hanno detto altri non sono "solo" i legni a fare la differenza indi per cui...

Sara'.....ma secondo me, se prendo una vecchia DS con keller, gli cambio logo, e dico che l'ha fatta pinco pallino dall'america, diventa una batteria al pari delle varie SPAUN, Pork Pie, etc etc ...........
L'effetto suggesivo della consapevolezza gioca un ruolo importantisimo......e me ne accorgo sempre piu' ogni giorno........

Per il reto non sono solo i legni a fare la batteria........ma il suono e' al 90% della mano di chi suona.......poche balle!
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DJM il mar feb 10, 2009 1:13 pm

Ok, il 90% lo fa il batterista. Ma allora dovremmo cancellare anche il 90% delle discussioni di questo forum (è meglio questa o quella, cerco un rullante così o cosi...).
Per me le Spaun sono ottime batterie, fatte bene, rifinite molto bene, e con buone meccaniche.
"Se fai uno sbaglio, ripetilo più forte. Non sarà più uno sbaglio." Art Blakey

www.soundtruck.it
DJM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda martino84 il mar feb 10, 2009 1:15 pm

chiudete il topic, ho deciso di passare a ds :D
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mar feb 10, 2009 2:58 pm

@DJM
con tutto il rispetto per il forum........sotto molti aspetti credo anche io che il 90% dei topic del forum (inerenti la batteria come strumento) possa benissimo essere cancellato.........
E' anche vero che tutti quelli che leggono questo 90% dei topic, e si fanno delle pippe enormi su legni, marche e modelli, e arrivano a rendersi conto delle pippe fattesi, capiscono comunque l'utilita' di questi topic.....perche' rientrano nel normale cammino di un qualsiasi musicista (suoni esso batteria, chitarra, clarinetto, o altro)..........
L'unica differenza e' che c'e' gente che continua a farsi pippe perche' e' piu' facile scaricare le proprie lacune sullo strumento.......e c'e' invece chi capisce il proprio suono prima........e lo riesce a ottenere sempre, sia con una SPAUN che con una DS o una Pearl, o una Tama..........
Solito discorso....trito e ritrito......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda kom il mar feb 10, 2009 5:52 pm

quoto per la prima volta souldrum :D
e ricordo che il nostro amico bizio una volta ha sentito suonare bene una batteria con delle radiografie al posto delle pelli.
o almeno così ha detto lui!

:)
whatever you do don't tell anyone
kom
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DJM il mer feb 11, 2009 5:08 pm

D'accordo, souldrum. Un gran batterista fa suonare anche un fusto di birra. Qui però si chiede come sono le Spaun, che suoneranno bene o male a seconda di chi sta sul seggiolino, ma secondo me hanno dei punti oggettivi a loro favore: finiture accurate, meccaniche solide e un'ottima qualità costruttiva generale.
"Se fai uno sbaglio, ripetilo più forte. Non sarà più uno sbaglio." Art Blakey

www.soundtruck.it
DJM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mikiol il gio giu 04, 2009 11:00 am

spezzo una lancia a favore di spaun.

un bellissimo rullante con due fori da 2", ho avuto la fortuna di registrarlo nel mio studio e di sentirlo suonare da un batterista proprio bravo e con una grande passione per lo strumento.
lui ha speso 900€ per questo gioiellino da 14x5 (o 5.5?) e credo che non importi molto sapendo che cmq la spesa della vita è fatta e non tornerà mai indietro. che poi sia un discorso di "hai voluto la bicicletta ora pedali" è assolutamente da escludere, perchè si vede che è proprio innamorato di sto rullo. mi ha fatto una gran voglia di spaun!

senz'altro credo però che il risultato sia ottenibile spendendo molto di meno. per esempio io ho uno yamaha maple custom, che metto a disposizione dello studio. ci registriamo reggae, metal, hard rock e qualsiasi genere e ancora non ho trovato un punto in cui il rullo pecchi.
gusti gusti gusti :mrgreen:
Immagine | :suk

-.::Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato::.
mikiol
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Drumsounder il ven ott 16, 2009 6:50 pm

Martino come ti trovi con DS ? Hai la Evolution no ?
Drumsound Evo 2.0 Shellpack 12-16-22 in Electric Pink

Piatti di rilievo : Zildjian 10" K Splash degli anni '90 , Zildjian 22 " K Custom Dark Ride , Zildjian A Custom Splash 6" , Zildjian K Dark Crash Thin 18" , Zildjian 14 1/4" K Custom Hybrid Hi Hat
Drumsounder
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda quisdam il ven ott 16, 2009 7:31 pm

drumsounder!!!!

in firma hai scritto che hai un set evolution con cassa 24x20.... com'è?
ti prego dimmi tutto quello che puoi su questa cassa! :D

io sto per ordinare una ds...e sono ancora troppo indeciso fra 22x20 e 24x20!
tu hai proprio una 24x20, a meno che non hai scritto una balla in firma :mrgreen:

com'è? ti ci trovi bene? è versatile? etc
thanks a lot!
quisdam
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda martino84 il sab ott 17, 2009 10:35 am

con ds mi trovo molto bene! sì ho evolution
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda zildiano il dom ott 18, 2009 8:51 pm

come è bella questa finitura:
Immagine
zildiano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda martino84 il lun ott 19, 2009 10:20 am

bella sì però troppo elegante per spaun...
queste sono batterie che devono essere legnate per bene, preferisco quindi cose più alla mano :)
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie