labatteria.it • Leggi argomento - suoni per pad elettronici

suoni per pad elettronici

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda dolmayan92 il ven giu 05, 2009 6:23 pm

Uelà bella gente... come va??

Allora dopo vari ponderamenti sono arrivato a prendere una decisione per poter rinnovare il mio kit: vender il mio set percussionistico john dolmayan signature e comperarmi due(o tre dipende dai pad e dal loro prezzo) pad elttronici con centralina... il dubbio però ora è un altro: ad un pad elettronico per tom/rullante(tipo il PD-85WT) posso assegnare il suono di un hh chiuso mentre al rim il suono di hh aperto (naturalmente è un esempio...)??

Aspetto con ansia vpstre risposte!

P.S. data la mia enrome ignoranza nel campo... per voi quali sono i pad con il miglior rapprto qualità/prezzo??(naturalmente si parla di mesh pad...)

P.P.S. per i mod:io ho cercato ma nn mi è apparso nulla che potesse rispondere alle mie domande...se esistono topic simili(che nn ho visto) chiedo scusa anticipatamente!!
E ricordatevi: sotto la panza la mazza avanza!!
dolmayan92
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda enrydrummer il ven giu 05, 2009 8:46 pm

Non hai specificato se sei gia' in possesso di modulo,comunque a seconda il modulo che hai o che prenderai lo puoi fare
enrydrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dolmayan92 il ven giu 05, 2009 9:11 pm

in che senso, scusa?? Cmq io non sono in possesso di alcun modulo sonoro e se sei così gentile da consigliarmene uno...ti ringrazierei molto :D :D

EDIT:

rileggendo il mio primo post penso di nn essermi spiegato bene.... il mio dubbio sta nel fatto se io posso assegnare tramite centralina ad un pad (che nn sia quello del piatto, ma quello per tom/rullante) il suono di un piatto(che sia china splash hh ride crash e compagnia bella)...

naturalmente se nelle vostre risposte è incluso anche qualche consiglio di buone centraline che mi permettano di fare ciò che si è scritto sopra beh.... nn mi dispiacerebbe per nulla :wink:
dolmayan92
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dolmayan92 il sab giu 06, 2009 4:30 pm

beh??? nessun altro commento
???
dolmayan92
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda 1020152 il sab giu 06, 2009 4:38 pm

Nella base di ogni centralina c'e' la possibilita' di assegnare i suoni che vuoi (presenti nella centralina) ai pad che vuoi... Quindi prenditi una centralina che vuoi, che piu' ti aggrada oppure che piu' ti conviene e collegaci i pad che vuoi (piatti, rullante, cassa, tom, ecc...)...

Centraline consigliate se non vuoi spendere un patrimonio e che comunque faranno sicuramente al caso tuo dato che hanno molti suoni sono:
roland td 3
yamaha dtxplorer
alesis d4 o d5

:wink:
1020152
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/geardrum/

Messaggioda dolmayan92 il dom giu 07, 2009 7:02 pm

mille grazie!!! la tua risposta mi ha chiarito ogni dubbio...
un'ultima cosa: come pad i pd-8(giusto per nn spendere molto) possono andare bene? altrimenti tu cosa mi consigli??
dolmayan92
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lidel79 il dom giu 07, 2009 7:23 pm

ma tu vuoi avere una batteria elettronica completa o solo 2-3 pad? cosa devi farci di preciso?
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda 1020152 il dom giu 07, 2009 8:45 pm

Da quello che ha espresso nel primo post si deduce che vuole utilizzare alcuni pad (2 o 3) e una centralina, per ampliare e avere piu' "suoni" sull' acustica...

Ritornando alla domanda, cioe' se i PD-8 possono andare bene, posso dirti che come ogni cosa, dipende da cosa ci devi fare... cioe' sono sempre pad in gomma (con feeling diverso dai pad mesh) con funzionalita' dualtrigger, nel senso che e' possibile assegnargli 2 suoni differenti (pad e bordo pad)...
Attenzione pero' alla compatibilita' con le centraline, poiche' con una roland (es. td3) sono sicuro che riesci a sfruttare il dualtrigger, ma se prendi un' altra centralina e colleghi tali pad, non sono certo che riesci a sfruttare il dualtrigger e quindi assegnarli 2 suoni...
sicuramente riesci ad assegnarli un suono (con qualsiasi centralina), ma non ti garantisco di riuscire ad assegnarli anche il suono del bordo...

Se ci specifichi meglio cosa cerchi, cosa vorresti ottenere e con che prezzi, sarebbe molto meglio consigliarti...
Poi sicuramente con il tempo e con l' esperienza riesciurai anche tu ad orientarti meglio in questo mondo ancora abbastanza ignoto...

1020152
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dolmayan92 il lun giu 08, 2009 6:21 pm

scusate... in effetti rileggendo i miei post ho capito di nn essermi espresso chiaramente :x :x

allora la mia idea era quella di aggiungere 2-3 pad elettronici al mio set acustico in modo da poter ampliare la "gamma" di suoni di cui disporrò.... quindi niente set elettronici completi ma solamente pad che abbiano la funzione di dualtrigger in modo da poter assegnare suoni sia alla pelle che al bordo.... il budget di cui dispongo è di 250-300€...

nn escludo il campo dell'usato...
dolmayan92
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda 1020152 il lun giu 08, 2009 6:48 pm

Allora con tale budget riesci a prendere una centralina td 3 e i pad tranquillamente...

Vedi qui e contatta l' utente per centralina e pad alesis:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... highlight=

oppure cerca su ebay e vedi se trovi qualcosa tipo un utente che ti vende centralina e 2\3 pad insieme...

Utile anche questo topic per informazioni, dato che l' utente dave mack aveva la tua stessa richiesta e poi ha risolto con poco...
Contattalo e fatti descrivere la centralina presa da lui...
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... highlight=

1020152
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dolmayan92 il mar giu 09, 2009 8:07 am

grazie
credo che contattero vforvendetta per i suoi pad e la centralina....
dolmayan92
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche