labatteria.it • Leggi argomento - Recensione rullo MMX 14"x6,5" (evoluzioni a pag.4)

Recensione rullo MMX 14"x6,5" (evoluzioni a pag.4)

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Marco Aquila il lun giu 08, 2009 12:48 am

Ooooocccchei!
LE cose sono due zio, o lui ha capito tutto della vita o non ha capito un cazzo. :mrgreen:

Azz...certo che ha una collezione davvero rilevante!
Alcuni pezzi (tipo il sensitone in ottone con i tube lug e tutte le meccaniche dorate -che poi è un vecchio signature del quale non ricordo il nome- oppure il birdseye in alto o anche i "piccoli") sono interessanti....altri (jordison, morgan rose) mi sembrano tutte le delle manovre commerciali che dovrebbero attirare più i ragazzini che altro...

Attenzione non voglio offendere nessuno, è solo il mio personale modo di vedere la cosa.
Ci sono tantissimi utenti soddisfatti dei rullanti che ho postato sopra...

A me non piace manco lo Ian Paice che è osannatissimo sul forum!
Lo ritengo TROPPO simile ai vecchio EXPORT da 80 euro...quindi ti lascio immaginare..
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il lun giu 08, 2009 12:55 am

tra i commerciali , pearl e mapex e sonor sono i marchi di cui apprezzo di più i rulli .
la pearl .. ha veramente una media altissima .. anche su quelli di fascia bassa ..
correggo quel tuo 5 .. io amo il reference 6,5 :wink:

beccati questo mmx limited edition :B
Immagine
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il lun giu 08, 2009 1:12 am

Ah ma davvero? Io ero convintissimo che ti piacesse il 5" non il 6,5" steel!
Mi ricordavo che avevi detto di averne provato uno da un tuo amico in qualche sessione o concerto...boh, magari faccio un errore...

Beh, a questo punto che dirti?
PER ME è uno dei migliori rulli che esistono, come sai non lo tengo ben stretto e non capisco Zonder che lo vende ad essere sincero...

E mi fa strano anche che il tipo della fotograia NON LO ABBIA in mezzo a tutti quei rulloni!

Su Pearl e Mapex ti quoto, su Sonor preferisco non sbilanciarmi perchè sono completamente impreparato su questa marca e direi una stupidaggine. Vero è anche che i rulli più economici (fatti in serie, non roba limitata) di queste marche hanno prezzi decisamente arrivabili e una qualità indiscutibile (basti pensare ai vari Black Panther, alcuni dei quali hanno dei suono a dire poco eccezionali)...

Che so, anche il babylon che io ho venduto a Ivano (tsunami del forum) ha un suono veramente valido, apparte la "veste grafica"....suppongo che il Phosphor bronze che hai tu sia un altro gioiello nel vero senso della parola...l'unico che ho provato io, accordato a cazzo di cane, mi lasciato molto soddisfatto...

Vedi ad esempio (per tornare IT) questo rullo in oggetto del topic.
Attualmente è possibile trovarlo ad un prezzo ragionevole ed è versatilissimo per come lo sento io all'orecchio. Ha un buon range di accordatura...Potrebbe benissimo essere un rullo della vita...soprattutto pagandolo NON un'enormità!

PS: devo anche dire che quel Brady è da ieri che mi ritorna in mente... 8)

EDITO:
:o
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il lun giu 08, 2009 1:21 am

:D dillo a me .. è un chiodo.. ma per ora devo torgliermelo dalla testa .. prima o poi ... arriverà :B

beccati quest'altro .. masterworks.. alta gioielleria pure questa.
Immagine
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il lun giu 08, 2009 1:35 am

Tutti rullantoni questi...sul sito americano ho visto che c'è un mare di gente che si fa costruire dei masterworks a dire poco spettacolari...tutti ovviamente made in America...insomma, averli in casa è un'altra cosa...davvero appena ho un pò di tempo posto qualcosa...roba in firba di carbonio, roba con gli strati esterni particolarissimi (tipo quest'altro gioiello che hai messo qui sopra)...
Qui però è il discorso che ti facevo ieri...per me finisce il lato "normale" delle batterie e inizia quello modellistico, da collezionista...

Cioè, correggimi se non la pensi così....ma tu frutteresti questi modelli di rulli (o magari batterie interamente costruite così) come fai che so, con la recording custom che hai preso da poco?

Per me è strano...cioè preferirei avere qualcosa di "duro" che sappa fare il proprio lavoro che dei gioielli del genere! T'immagini mi si blocca la bacchetta mentre passo da rullante a tom sbattendo sul bordo (si, mi capita di tanto in tanto) di una meravigliosa batteria da un milione di dollari?
Il suicidio!
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il lun giu 08, 2009 1:44 am

:D lo userei eccome .. lo stuprerei quotidianamente come faccio con i miei , non mi piace l'idea dello strumento buono messo in vetrina .. se per sfiga si graffia (non succede).. sti cavoli .. meglio , è più vissuto.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il lun giu 08, 2009 2:08 am

Mamma mia Bì...si vede appunto che hai una esperienza che io non ho conferita dagli anni di suonare lo strumento.
Attualmente non riesco a concepire (sono dentro il mondo della batterie seriamente da tre anni ancora) lo spendere tutti questi soldi per un rullo...sarà che ancora non riesco a capire REALMENTE la differenza che intercorre che so, tra il brady meraviglioso (perchè lo è davvero meraviglioso) e che so, un Black Beauty da 6,5", oppure un mmp...

Mi spiego, non voglio mettere l'mmp allo stesso livello di quelli che ho nominato prima, mi renfo conto che OGGETTIVAMENTE il valore è diverso eccome!
Quello che dico è che io attualmente, per la mia esperienza, non riesco ancora ad apprezzare con il mio orecchio un salto di 700 e di 500 euro rispettivamente tra questi 3 rullanti.

Il brady ad esempio l'ho sentito.
Bello, spettacolare e quant'altro...ma cacchio se sento questo ad esempio:

http://www.youtube.com/watch?v=teinREWxDcY

Non riesco ad apprezzare un salto di più di 500 euro tra i due.
Idem per le batterie costosissime.

Su alcuni prosotti lo noto. Mi rendo conto, dopo tutte le batterie che ho avuto, che una tipologia di legno mi piace molto più di un altro...che un particolare costruttivo (nella fattispecie i cerchi di rinforzo per fare un esempio) mi danno quella differenza che apprezzo...

Ma metti una ODCP..costruita con dei fusti di acero con i cerchi tipo la mmx o la DS o la stessa DW...non la concepisco! Costa un fottio di soldi in più e prendi cosa? Un gioiello di estetica ok, ma a che ti serve? A pensarci due volte prima di portartela nei live secondo me.

Ci fosse un salto qualitativo incredibile allora stop.
Ma io non ce lo vedo tutto sto salto, motivo per cui tra avere uno strumento costosissimo ed avere paura di suonarlo (attenzione prendiamo senza esagerazione questa affermazione della "paura") e invece avere uno strumento ottimo comunque qualitativamente ma meno costoso preferisco quest'ultima soluzione,

Ripeto, la mia attuale (poca) esperienza mi fa credere questo, non dico che ho ragione e basta, non mi permetterei mai.

EDITO: sia chiaro che anche io non riesco a sopportare l'idea dello strumento buono messo in vetrina.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda CarterB il lun giu 08, 2009 6:51 am

Buongiorno Marco, considera che suono smooth jazz, funky e blues, e mi trovo benissimo con la RD, armonici controllatissimi ed un rim soddisfacente. Pensa che ho preso il DC nuovo permutandolo da Leopoldo, carissimo amico :wink: , con il Dunnett da 5,5" in acciaio, proprio per il "calore" che riesce a dare l'acero. Salutoni Luigi
Batterie: DW Jazz Series, EfNote 7 - Rullanti: DW Jazz Series, DW Collector's Series Copper Shell, Crash: Zildjian K Constantinople 16"-18", Zildjian FX Spiral Trash 18", Ride: Zildjian K Constantinople medium thin low 20", Zildjian K Constantinople Renaisance 22" Hi Hat : Zildjian K Constantinople 14" Hardware: DW 6000.
CarterB
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Agonistes il lun giu 08, 2009 7:51 am

Marco, il "sensitone in ottone con i tube lug e tutte le meccaniche dorate -che poi è un vecchio signature del quale non ricordo il nome" è il Steve Ferrone. Mi ha sempre stuzziacato quel rulloe se non sbaglio in giro si dovrebbe ancora trovare.

Sul discorso dei rulli costosi sono nelle stesse condizioni di Marco: io non riuscirei ad apprezzare e "sfruttare" questi rulli, sarà perchè ormai sono abituato al genere che faccio dove ormai i suoni sono tutti strapieni di effetti che mi vanno a snaturare le caratteristiche dei rulli.

Alcuni sono veramente delle opere d'arte, tipo il Brady che ha postato Bizio da qualche parte, è una delle finiture natural più belle che io abbia mai visto, o anche alcuni Dunnett presenti sul sito della Dunnett, sarà che anche il fotografo ci sa fare ma mi sembrano tutti dei gioiellini.

Il problema è uno solo (beh, c'è anche il problema economico, ma soprassediamo :D ): poter provare tutte 'ste cosine. Mi sembra che a volte si "mitizzi" un rullante perchè costa un botto, perchè è costruito con quel materiale ecc ecc.

Un paio di mesi fa ho venduto un Reference 13"x6.5" che usavo da 3 annetti. Fino a 6 mesetti fa mi piaceva un bel po', poi tutto ad un tratto non mi è piaciuto più, non riuscivo a tirare fuori il suono che volevo, ergo, l'ho venduto e mi sono preso un Yamaha Bordin Signature.

Però mi sa che ho fatto una cazzata. :o

Non mi pento del Bordin, anzi, mi pento di aver venduto il Reference per prendere un altro rullo, avrei fatto meglio a tenermi ANCHE il Reference.

Marco e Zonder, nelle loro varie elucubrazioni sui rulli, hanno tirato fuori una perla di saggezza non indifferente: da un rullo si deve cercare di ottenere il suono caratteristico di QUEL rullo e non il suono che si ha in mente.

Sic sit
Tecnica Moeller: fate l'amore con il rumore!
Suonate i blastbeat responsabilmente.
Milano 10-02-06. The Tr? Gathering!
ruraleImmagine
Immagine
Immagine
Immagine Lord Banana spakka!!!
Agonistes
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bing il lun giu 08, 2009 8:21 am

piccolo OT: @bizio: non dirmi che hai il rullo pearl del 50° anniversario... è semplicemente una favola, un signor rullante che suona "da solo" ;-) ne ho provato uno tempo fa e il proprietario non me l'ha mai venduto... e dire che ho piuttosto insistito... :D :D
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda zonder il lun giu 08, 2009 9:54 am

Bizio, ma quanti rulli hai? facci l'elenco che sono curioso! :D
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il lun giu 08, 2009 11:56 am

@ carter: beh, intanto mi pare giusto puntualizzare che di smooth jazz non ne capisco una cippa e che gli altri generi da te suonati li apprezzo ma non li ho mai suonati fin'ora (perdonami quindi se dico sciocchezze)....ritengo che il suono dell'acero (mi riferisco al blues) e il suo calore dovrebbero ben amalgamarsi nel contesto!
Non penso sia necessario fare "uscire" un rullante come invece è preferibile in altri generi.

Io del DC sono sempre stato scettico...perchè appunto lo ritengo un mmx (mmp) con un nome messo sopra....per contro è giusto dire che io NON SENTO la necessità del doppio tendicordiera, cosa che invece nel tuoi generi potrai sicuramente sfruttare!
Suppogno tu abbia fatto delle prove prima di prenderlo rinunciando al tuo Dunnet e sono altrettanto certo che nel tuo genere puoi sfruttarlo come si deve.

Leopoldo salutamelo appena lo vedi!

@ Agonistes: Eccolo! Lo Steve Ferrone! Non mi veniva proprio....quel rullo è un bel pezzo a vedersi e su intenet ho letto bene di quel rullante! Mi piacerebbe davvero poterlo provare e vedere le differenze tra lui e il mio Tempesta. Peccato non sia più in produzione...

Dicorso Reference...PER ME hai fatto benissimo a darlo via. A me quel rullo mi è sempre stato sul cazzo perchè costava un mare di soldi ed aveva 6 tiranti. Un rullo del genere DEVE averne 8, non ci sono storie.
L'omogeneità dell'accordatura in un rullante PER ME è una cosa imprescindibile.
E' il fusto dove la tensione raggiunge livelli maggiori e deve essere perfettamente bilanciata con se stessa la pelle.
E' normale che poi si rompano blocchetti per me....
Ecco, quella li secondo me è stata una cosa sbagliata nella fatturazione Pearl degli ultimi anni.

Discorso rullante/suono.
A mio parere la cosa difficile veramente è CAPIRE la natura VERA del rullante.
Riuscire a fargli dare il SUO massimo....il suono CARATTERISTICO (come dici tu) di quel rullante e non quello che ho in mente, ovviamente il mio gusto inciderà ma deve essere la natura del rullo la parte preponderante.

Poi se mi piace bene, se ritengo quel suono adatto ai miei gusti, al mio genere bene, se non mi piace ciao, si vende.
Da un rullante puoi fare uscire molti suoni....ma molti di questi "lo ammazzano silenziosamente"....

Questo ovviamente per me che ho la passione per i rullanti, altrimenti si va in negozio e si cerca quello che più ci piace e non si compra niente se non lo si trova, semplice.

@ Bing: e com'era quel mostro? In che senso "da solo"?

@ Zonder: quoto sui rullo dello zio...mi piacerebbe sapere se pensi che il mio sia un discorso valido o meno.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il lun giu 08, 2009 11:56 am

:o no bing ... magari ... è solo una foto che avevo in una cartella chiamata .. sogni nel cassetto :D

zonder ..ne ho un pò .. non tantissimi.. (sono elencati nel mio sito ) prima avevo la pessima usanza di vendere un rullo per comprare un altro rullo .. da un pochi di anni invece ho usanza di regalarmene 1 mirato l'anno .. quest'anno il dunnett in acero che desideravo da tempo , quest'anno se ce la faccio forse me ne regalo 2 .. il brady sopracitato.....e il REFERENCE in acciao :lol:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il lun giu 08, 2009 11:58 am

E daje con stò Reference...Zonder deciditi, non lo si può sentire più...

:lol: :lol: :lol: :lol:
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bing il lun giu 08, 2009 1:47 pm

quello del 50° anniversario è un rullantone. non è multistrato è in un unico foglio piegato a vapore e (se non ricordo male) ha i rinforzi sui bordi e lì non ricordo se aggiunti (quindi incollati) o se "scavati" dal foglio unico.

costruttivamente, oggi, farebbe inorridire. no diecast no rondelle in teflon... insomma un rullante di 50 anni fà! ma ragazzi che suono...

che suonava da solo, nel senso che se lo sfioravi ma dico sfioravi, basatava già appoggiarci un dito, usciva già una ghost note bella "suonata". rullia 32esimi da orchestra sinfonica, sensibilità strabiliante e suono (che non riesco a descrivere), come spiegare, dove non vinceva mai nè il fusto, nè la cordiera. sempre bello "equalizzato", a qualsiasi dinamica...
certo chi lo possedeva aveva il tocco magico nell'accordare, ma anche il rullo ne aveva di suo. :D

ripeto, tutto questo con quei gancetti per tenere il cerchio che sono l'esatto contrario di tutto quello che le case spingono adesso...

scusate l'ot, ora smetto... :D
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda CarterB il lun giu 08, 2009 2:20 pm

Marco mi son dimenticato di dire che insieme al DS uso il David Garibaldi :o a sinistra, diciamo che cosi' copro un bel range di suoni :P
Batterie: DW Jazz Series, EfNote 7 - Rullanti: DW Jazz Series, DW Collector's Series Copper Shell, Crash: Zildjian K Constantinople 16"-18", Zildjian FX Spiral Trash 18", Ride: Zildjian K Constantinople medium thin low 20", Zildjian K Constantinople Renaisance 22" Hi Hat : Zildjian K Constantinople 14" Hardware: DW 6000.
CarterB
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Marco Aquila il lun giu 08, 2009 2:37 pm

@ Bing: beh...capisco che i gancetti sono diversi, si nota, sembrano proprio come i tiranti a gancio delle casse...ma il cerchio esatamente com'è? Non si capisce molto visto da qui.
Foglio unico piegato? Spettacolo! Parlano molto molto bene dei rullanti unico foglio...coi cerchi di rinforzo poi...insomma un mostro di rullante! Ma che prezzo ha un gioiello del genere?

@ CarterB: beh, tutta roba di stile comunque mi pare di capire. Io il Garibaldi l'ho solo ascoltato una volta molti anni fa, non avevo idea di cosa fosse veramente un rullante...ma mi era parso molto chiaro rispeto a tutto il set del tipo che lo suonava (ero andato a vedere un concertino in un pub della mia zona, lui, il batterista, era sconosciuto)..
Sicuramente però hai due rullanti dalle caratteristiche costruttive molto differente, sicuramente copri appunto un bel range di suoni...anche se io avrei preferito un metallo nel tuo caso specifico da affiancare al DC...sempre da 3" e qualche cosa...che so mi ispira molto il free floating da 3,5"...
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda CarterB il lun giu 08, 2009 3:12 pm

Marco il David Garibaldi e da 14"x3,5" in ottone :tru :tru
CarterB
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Xmode il lun giu 08, 2009 3:27 pm

Ciao marco come va?!!

Senti, ma stavo pensando anch'io di utilizzare una powerstroke sul tama da 6,5 per dare un effetto un pò più '80 con meno armonici, che ne pensi??

Considera che vorrei cambiare anche la cordiera mettendo quella più grande...
Xmode
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda zonder il lun giu 08, 2009 3:29 pm

Marco Aquila ha scritto:E daje con stò Reference...Zonder deciditi, non lo si può sentire più...

:lol: :lol: :lol: :lol:

ma io mi sono già deciso, solo che è lui che si è intestardito di voler spendere meno...e dato che io non ho alcuna fretta (anzi, a giorni alterni mi viene la voglia proprio di tenermelo sto reference) me lo tengo fino a che non trovo qualcuno che mi dia i soldi che (secondo me) quel rullante vale :)

comunque ottima recensione dell'mmx, anche se, sinceramente, avrei tenuto l'mmp :)
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il lun giu 08, 2009 3:34 pm

:suk :lol: :B tienilo zonder è un gran bel rullo !!!
tranquillo , lo trovo a meno , solo questione di tempo , non vado di fretta :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il lun giu 08, 2009 3:35 pm

Ma non poteva mica tenesri l'MMP che era di una finitura diversa!!! :D

A me invece va benissimo visto che è proprio midnight fade come la mia sbattera!! :tru

solamente ha le meccaniche cromate mentre i miei tom hanno tutte le meccaniche nere! ma mi piace avere il rullo diverso! :D

Ora non vedo l'ora che arrivi così vi dirò cosa ne penso io di questo rullo (l'avevo provato tempo fa ma appena arriva potrò farlo in modo più accurato!)
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda zonder il lun giu 08, 2009 3:40 pm

Sarà che io i blocchetti a ponte non li amo proprio pearl e avrei preferito i tube lugs...
Per la finitura che problema c'è, il rullante è uno strumento a parte e deve avere una sua finitura per me...non mi piacciono i rulli della stessa finitura della batteria (con qualche eccezione).

E poi i prodotti giappo, contrariamente agli altri, di solito col passare del tempo migliorano come qualità o come accorgimenti tecnici...io per esempio tra la mia tama del 2008 ed una degli anni 90 terrei sinceramente la mia del 2008 per una serie sterminata di motivi ^_^

@Bizio: ma infatti non ho fretta nemmeno io :tru Stai a vedere che me lo tengo veramente! :)
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il lun giu 08, 2009 4:01 pm

Carter: Azz...a dimostrazione appunto che non conosco Yamaha in modo approfondito come dico i tutti gli interventi su questa marca....beh, comunque mi pare che sei appostissimo allora!

Xmode: Uei amico mio! Che piacere risentirti, ti pensavo giusto l'altro giorno che volevo farti una chiamata! Spero tutto ok tu e che ti stia trovando bene con il rullante!
Proprio per quello volevo chiamarti...questa combinazione A MIO MODO di vedere la cosa è ottima per questo genere di rullanti...il suono anni 8'" conoscendo quel rullo lo dovresti appunto riuscire a trovare...la cordiera è la ciliegina sulla torta assolutamente, come dico a tutti oramai monto solo 42 fili io...
Ci sentiamo presto, sempre a tua disposizione!

Zonder: ma sai, ho tenuto l'mmx perchè:

- dall'mmp ho potuto ricavare qualcosa in più a livello economico.
- la batteria già di suo era ridottissima (1 cassa, 1 tom e 1 tim) e quel rullante in un certo senso la completa mentre nell'altra batteria non si sente la mancanza.
- in giro conoscendomi l'mmp non lo avrei portato invece questo che è più spartano me lo sfrutterò al massimo possibile nelle mie (poche) serate in giro intendo.
- i blocchetti master a mio parere hanno un aspetto più "solido" dei tube lugs e si adattano perfettamente alla piccola sbattera che ho comprato mentre i tube lugs rendono l'mmp, anche esteticamente, uno strumento a se a tutti gli effetti.

Poi che l'mmp abbia quel qualcosa in più, avendoli avuti entrambi, oggettivamente non posso negarlo (sarebbe ipocrita farlo) ma valutando un pò le situazioni che ti ho descritto sopra ho fatto questa scelta.

Sul discorso giappo un quotone quanto una casa.
Sul discorso Reference ti dico di mettere su ambassador sabbiata, ambassador snare, 42 fili, diecast sopra, tripla falngia sotto e tenertelo VERAMENTE.

Jelko: però anche la mia mmp è midnight fade :wink: quindi volendo avrebbe avuto il suo senso tenerselo...
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda zonder il lun giu 08, 2009 4:10 pm

@Marco: invece sul reference credo che monterò una bella emperor sabbiata, die cast originali sopra e sotto e cordierone 42 fili :tru
Se nemmeno cosi' il suono del rimshot sui die-cast mi sconfinfera, ordino due tripla flangia pearl e ce li metto a vita...

p.s. io non discuto sui blocchetti a ponte dal punto di vista estetico, quanto da quello funzionale: ho avuto un sensitone in alluminio che li montava ed ero sempre li a riaccordare. i tube, invece, come i blocchetti del reference, mi sembrano meno inclini a scordarsi (sul reference ci pesto forte per fargli uscire qualche armonico in più e non ho bisogno di riaccordarlo quasi mai :)
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Jelko il lun giu 08, 2009 4:10 pm

che rullo usi con la MMP?? :?
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DRUMLOR il lun giu 08, 2009 6:29 pm

@marco aquila. no la reference non e' stoppata affatto, io ho tolto le ambassador e messo evans ec2. si se parliamo di bassi si ci sono ma quanto basta :) . vuoi provarla??? :idea: se capiti a perugia contattami ti metto a disposizione la mia reference e la provi fino a che non tiri fuori un giudizio + che sicuro. x il rullo quello si, il reference :x in legno a mio avviso no e' nemmeno minimamente paragonabile alla batteria stessa e altri rullanti di quella cifra li :( come vedi il rullo non lo ho di quella serie. ma ho sentito parlare bene dei reference in acciaio. :wink:
DRUMLOR
Pearl Masters maple complete- 22x18 - 10x7 - 12x8 - 14x12 - 16x14 (Vermillion sparkle)
Gretsch Renown drum - 22x18 - 10x7 - 12x8 - 16x14 (color blu oyster pearl)
craviotto 14x5,5 limited maple snare drum
pearl sensitone elite 14x5 brass snare drum
Ludwig acrolite 14x6,5
zildjian a custom& k custom cymbals
DRUMLOR
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Marco Aquila il lun giu 08, 2009 7:31 pm

Zonder: tu porti avanti l'emperor sabbiata lo dimenticavo...mi devo mettere a smanettarci anche io con questa pelle...sai cosa? A me coi diecast mi pare troppo sterile il suono del reference in acciaio (a differenza di quello in ottone che ha comprato da pochissimo un mio amico - da 5" - e che con due tirate di pelli ha dato un bel suono funky immediatamente).
Ovviamente vige la legge del gusto ma secondo me il rullo da il massimo quanto più chiaro possibile.

Sui blocchetti FIN'ORA non si è scordato niente, ho controllato con il tension watch...appena inizierò ad aumentare i tempi di "permanenza dietro le pelli" ti aggiornerò sicuramente in questo stesso thread. Vero è che i tube si scordano poco e niente.

Jelko: vado a giorni, quando il Reference in acciaio da 6,5" quando il John Tempesta in ottone da 7". Attualmente il John Tempesta (che penso di conoscere abbastanza bene visto che lo suono OGNI GIORNO da un anno e mezzo e MI LASCIA SEMPRE COSI' :o ) l'ho messo di lato perchè sono convinto (magari mi sbaglio) di avere trovato l'accordatura e combinazione di pelli e cerchi che lo fa rendere al massimo.
Attualmente sto appunto lavorando sul Reference da 6,5".

Drumlor: sei davvero gentilissimo, non sarà facile che capiti a Perugia ma non si sa mai, idem per te se capiti qui in Sicilia. Sono proprio curioso di suonarla accordata a dovere perchè attualmente non ho una idea mia VERAMENTE DECISA su questo strumento...dall'unico concerto al quale l'ho sentita microfonata mi è parsa "stoppata" davvero, per questo l'ho scritto...e figurati che mi sono detto "nooo, ma è questa la famosa Reference?" delusissimo.
Poi aveva anche quel rullo che è uno sproposito di rullo davvero...un peccato quella serie in legno, tra l'altro nel 13" hanno messo solo 6 tiranti...ma che cagata è? Proprio nel rullo che è il fusto che ha bisogno di maggiore tensione ed omogeneità nell'accordatura!!!

Sulla serie in metallo niente da dire.
Il 6,5" di acciaio ce l'ho e il 5" di ottone l'ho sentito proprio ieri e mi ha lasciato soddisfattissimo.
Quelli si che sono rullanti professionali.
Anche lollo del forum mi ha assicurato sulla "stupendevolezza" del 5" in acciaio che personalmente non ho mai sentito ma considerando che lollo è uno che sa quel che dice e ha gusto e che la serie in metallo mi ha davvero soddisfatto, mi fido...
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda zonder il lun giu 08, 2009 7:41 pm

Marco, in riferimento all'invito a perugia di drumlor...se ci capiti da lui mi raccomando fammi sapere che vengo pure io, ci sono almeno una volta a settimana a perugia per lavoro...facciamo una bella festicciola! :)
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DRUMLOR il lun giu 08, 2009 8:14 pm

ok vi aspetto e ci conto :!: :wink: :)
DRUMLOR
Pearl Masters maple complete- 22x18 - 10x7 - 12x8 - 14x12 - 16x14 (Vermillion sparkle)
Gretsch Renown drum - 22x18 - 10x7 - 12x8 - 16x14 (color blu oyster pearl)
craviotto 14x5,5 limited maple snare drum
pearl sensitone elite 14x5 brass snare drum
Ludwig acrolite 14x6,5
zildjian a custom& k custom cymbals
DRUMLOR
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie