Mamma mia Bì...si vede appunto che hai una esperienza che io non ho conferita dagli anni di suonare lo strumento.
Attualmente non riesco a concepire (sono dentro il mondo della batterie seriamente da tre anni ancora) lo spendere tutti questi soldi per un rullo...sarà che ancora non riesco a capire REALMENTE la differenza che intercorre che so, tra il brady meraviglioso (perchè lo è davvero meraviglioso) e che so, un Black Beauty da 6,5", oppure un mmp...
Mi spiego, non voglio mettere l'mmp allo stesso livello di quelli che ho nominato prima, mi renfo conto che OGGETTIVAMENTE il valore è diverso eccome!
Quello che dico è che io attualmente, per la mia esperienza, non riesco ancora ad apprezzare con il mio orecchio un salto di 700 e di 500 euro rispettivamente tra questi 3 rullanti.
Il brady ad esempio l'ho sentito.
Bello, spettacolare e quant'altro...ma cacchio se sento questo ad esempio:
http://www.youtube.com/watch?v=teinREWxDcY
Non riesco ad apprezzare un salto di più di 500 euro tra i due.
Idem per le batterie costosissime.
Su alcuni prosotti lo noto. Mi rendo conto, dopo tutte le batterie che ho avuto, che una tipologia di legno mi piace molto più di un altro...che un particolare costruttivo (nella fattispecie i cerchi di rinforzo per fare un esempio) mi danno quella differenza che apprezzo...
Ma metti una ODCP..costruita con dei fusti di acero con i cerchi tipo la mmx o la DS o la stessa DW...non la concepisco! Costa un fottio di soldi in più e prendi cosa? Un gioiello di estetica ok, ma a che ti serve? A pensarci due volte prima di portartela nei live secondo me.
Ci fosse un salto qualitativo incredibile allora stop.
Ma io non ce lo vedo tutto sto salto, motivo per cui tra avere uno strumento costosissimo ed avere paura di suonarlo
(attenzione prendiamo senza esagerazione questa affermazione della "paura") e invece avere uno strumento ottimo comunque qualitativamente ma meno costoso preferisco quest'ultima soluzione,
Ripeto, la mia attuale (poca) esperienza mi fa credere questo, non dico che ho ragione e basta, non mi permetterei mai.
EDITO: sia chiaro che anche io non riesco a sopportare l'idea dello strumento buono messo in vetrina.