Non vedo perchè sempre e solo MMX...
Io adoro le Yamaha, per il suono, l'estetica e la costruzione, però se dovrei suggerire, oltre la mia, certo una mmx, ma anche una DS, magari equalized (il suono che LUI stava cercando) oppure una bella starclassic, ma anche una Pacific che come rapporto qualità prezzo è ottimo, e se la prende usata la trova anche a moooolto meno di 1500...
Su batterie professionali il risultato è....PROFESSIONALE (a parte rari casi come le DW di Lollo....sigh), certo ci sono delle sfumature, uno sceglie in base ad una lieve peculiarità di suono, all'estetica, ad un certo tipo di costruzione (a richiesta anche la Yamaha fa le casse non forate, per chi non lo sapesse ndr) o per altri suoi motivi, non si può dire meglio mmx o yamaha o altro, è meglio il suono che lui vuole ottenere ed è meglio per lui la batteria che ha IL SUONO CHE LUI VUOLE OTTENERE, anche se ci vuol eun bell'orecchio....quanti di noi ad occhi chiusi possono dire "mmmh, questa è una DW, questa una DW VLT, questa una MMx e questa una BCA..."suvvia, certo che ci son differenze, ma non so quanti le riconoscano ad occhi chiusi.
Tornando alla batteria: la finitura Honey a me piace, è simile alla mia, quella è, appunto, una MCA, 15000, con 1 strato in meno ai tom e qualcuno ancora in meno alla cassa, blocchetti diversi, che non sono nouveau, che si traduce in quali risultati sonori??????
Semplicemente tom un pò + squillanti della mia, cassa leggermente meno scura, per il resto è uguale alla mia, e credetemi, è uno strumento di cui non ci se ne pente tanto quanto la MMX, o la DS o la Starclassic...
posso dirti che a quel prezzio, per il numero di fustii è presa bene (la mia lo ripeto, 1850 3 soli pezzi), è nuova, perchè ex demo al max ci avran suonato 3-4 volte o solo esposta, per il fatto dei tom su cassa ti tranquillizzo: è un'ottima soluzione, certo si può richiedere anche la cassa non forata, ed io la preferirei, ma poi mi è stato sconsigliato perchè per TOM DI GROSSO DIAMETRO, poteva ballarmi tutto...cmq col sistema Triple Tom Holder hai 3 fori, in 2 ci metti i supporti tom, nell'altro un finale di asta per uno splash o altro, oltre che ad essere comodo è anche bello...poi se vuoi clampare tutto puoi farlo, anche se non è gradevole esteticamente come una cassa non forata.
Ti consiglòio una cosa: prendi delle belle custodie rigide per tutto il set, non la graffiamo subito la sbattera nuova nuova!!!
Che dire, affidati SOLO ED ESCLUSIVAMENTE al tuo orecchio, e lascia perdere quello che un cretino come me ti dice...priovare provare provare

Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam