Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
Sto valutando l'acquisto di un rullante tamburo opera 14 x 6 1/2 ( in acero, colore naturale) .
Ho avuto la possibilita' di vederlo con attenzione e di darci qualche colpo.
So che il problema delle vecchie serie a doghe della tamburo era che dopo un po' le doghe si aprivano. Il problema e' stato risolto applicando due cerchi sui bordi del fusto. Il rullante in questione (e' del 99, cosi' dice la targhetta aplicata all'interno) ha infatti questi due cerchi all'interno.
La prima cosa che ho cercato quindi e' stato di capire se le doghe erano perfettamente attaccate. E' sara' forse autosuggestione, mi e' sembrato che lo spazio tra alcune (non tutte ) le doghe fosse leggermente (quasi impercettibilmente) aperto al centro e perfettamente attaccato verso i bordi, cioe' dove ci sono i famosi cerchi.
A parte questo il rullante e' in ottimo stato.
Il suono sembrava buono, ma non ho potuto provaro per molto , ne' molto intensamente.
Il prezzo richiesto e' 150 euro.
La mia domanda e' questa (se qualcuno conosce il tipo di rullante in questione): e' normale trovare quelle piccole fessure (si notano appena) cioe' e' una caratteristica dei fusti a doghe ? oppure, molto peggio, e' l'inizio del processo di separazione delle doghe a cui accennavo prima ?
grazie atutti quelli che mi sapranno dare qualche indicazione
ciao
enrico.