labatteria.it • Leggi argomento - Marco Minnemann..

Marco Minnemann..

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda principino raffo il mar dic 09, 2008 11:56 am

marco è il GENIO della batteria ha scelto una strada sua molto particolare e poco avvicinabile ... nel senso o studio 6 ore al giorno e puoi prendere in considerazione ciò che fa o altrimenti lo si ascolta !!! ha un groove non male davvero sentitelo nei suoi cd e poi parliamo ....

disco consigliato : the great mindbomb !!!! stupendo
principino raffo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

facebook: https://www.facebook.com/raffaello.sciar

Messaggioda Bizio il mar dic 09, 2008 12:01 pm

Principino ...dai prestamelo via web poi te lo restituisco ... :D
Comfortably Homeless ce l'ha qualcuno ??? lo stò cercando come il pane ... li prenderei tutti dal sito di minnemann , ma non mi fido a mettere in rete le carte di credito.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il mar dic 09, 2008 12:19 pm

Minnemann ha una grande mente batteristica, fa robe in polimetrria assurde, in questo campo è il top del top.....
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ivanotsunami il mar dic 09, 2008 12:30 pm

sono anche folli i suo minus drum....e cmq, moto tecninco...forse troppo. Magari così perde nel suo virtusismo esasperato, anche se vorrei suonare anche io con questa capacità....magari il mio gusto sarebbe diverso....ma ha un tocco spettacolare.
ADORATORE DEL GENIO POLACCO FURMAN
FONDATORE e MEGAPRESIDENTE GALATTICO della "Vergine Alleanza batteristi dalla cassa NON forata"
"Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota!"
"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
ivanotsunami
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il mar dic 09, 2008 1:15 pm

:lol: :lol: si ... ma arrivare a dire che fà cagare , lo trovo alquanto azzardato.. se non ridicolo.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il mar dic 09, 2008 3:11 pm

Bizio hanno detto anche che la meinl fa piatti da schifo......
:lol: :lol:
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ivanotsunami il mar dic 09, 2008 3:13 pm

Ti quoto all the life..... :tru
ADORATORE DEL GENIO POLACCO FURMAN
FONDATORE e MEGAPRESIDENTE GALATTICO della "Vergine Alleanza batteristi dalla cassa NON forata"
"Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota!"
"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
ivanotsunami
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda principino raffo il mer dic 10, 2008 8:02 pm

confermo l'amico Bizio
principino raffo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Bizio il mer dic 10, 2008 8:11 pm

No..no... ha detto che fà cagare ... altrochè :lol:

banko ha scritto:A me Minnemann mi fa cacareee!!!!!!!
Infamatemi, dite che sono stupido e che vorrei saper suonare come lui, ma a me mi fa ribrezzo: armonia zero, suono di merda, ha un'indipendenza clamorosa e la usa per fare le cazzate da circo.
Rientro in modalit? diplomatica.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda principino raffo il gio dic 11, 2008 8:08 am

scusami ...
ripeto marco minnemann è un batterista che usa un suo modo molto particlare id concepire le divisioni ritmiche ecc ecc ... dire che fa ribrezzo è alquanto strano ... a me non fa ribrezzo anzi lo ammiro per ciò che ha voluto fare e sta facendo insieme a thomas lang e altri batteristi !!!!
principino raffo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Mattiadrummer il ven dic 12, 2008 11:19 pm

...ragazzi...Marco ci ha benedetto l'altro giorno...a parte che suona molto bene...meglio di quello che pensavo,è una persona d'oro...domani ritiro il Macbook e vi posto le foto...è un grande...gentile,suona di brutto...simpatico...ama l'Italia...e poi una energia...un solo di più di un'ora sempre crescendo e sorridente...ho rivalutato il personaggio molto...poi ha sparata 2 o 3 frasi :o ...paura...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il sab dic 13, 2008 5:22 pm

Sul batterista in sè niente da dire, super! Sul fatto che ultimamente stia sconfinando in territori non propriamente suoi però avrei da dire qualcosa! Intanto beccatevi sto video:
http://www.youtube.com/watch?v=pinyErZJ8_s
Insomma, bravo è bravo ma, paragonato a mostri sacri del genere (parlo proprio di metal estremo) come Kollias, Roddy, Laureano o altri, secondo me perde il confronto! Non so perchè ma questa performance non mi ha convinto poi molto! Nei fill soprattutto lo trovo in difficoltà! Con ciò non voglio dire che io saprei fare di meglio eh, tutt'altro, solo che si è cimentato in un genere dove, nonostante la sua preparazione ENORME sullo strumento, non riesce (a mio avviso) a competere con i migliori interpreti!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il sab dic 13, 2008 5:30 pm

Mah voglio vedere un roddy che fa le sue robe in polimetria...
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il sab dic 13, 2008 5:38 pm

nei fill lo trovi in difficolta ?? :o
beh ..allora comincio a prendere in seria considerazione di appendere le bacchette al chiodo , se si pensa che un GRANDE che fà veramente paura i tutti i contesti , preparazione , tecnica , visione dello strumento , timing , poliritmia a livelli stratosferici ... cioè un batterista completo , ha difficoltà nei passaggi ... documentate please .. sennò sono parole buttate al vento.
e poi ... pur essendo endorser ufip .. confermo che la meinl fà piatti allo stesso livello di tutti i grandi marchi ... eccellente direi.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il sab dic 13, 2008 7:40 pm

Oh beh, secondo il mio parere nei fill non va così bene come la sua preparazione potrebbe consentirgli! @buddydrum: io non metto in dubbio che Roddy sarebbe in grossa difficoltà a fare cose simili a quelle che normalmente fa Minnemann, il fatto è che Roddy non le fa! Non dico che Minnemann suona male ma che Kollias, Roddy o altri big del genere suonano molto meglio metal estremo! A mio parere non è così sciolto e "disinvolto" nel video che ho postato! E poi si perde in stick trick abbastanza inutili al di là del mero spettacolo!
Ultima modifica di drummer15 il dom dic 14, 2008 2:08 am, modificato 1 volta in totale.
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il sab dic 13, 2008 8:13 pm

se è per quello ci si perderebbe qualsiasi batterista che pensa a suonare la batteria , da peter erkine a vinnie colaiuta ... il circo ai circensi .. fare musica è tutt'altra cosa.
Minnemann suona metal , a mio modo di vedere molto bene ... ma fondamentalmente non è un metallaro , è un batterista fuori da ogni schema e collocazione.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il sab dic 13, 2008 8:23 pm

Drummer15 ovviamente hai ragione, però potremmo fare lo stesso esempio per molti altri grandi. :wink:

Io trovo che Minneman faccia roba difficilissima,ma neanche di tecnica,di testa!!!
Ho visto alcuni suoi spartiti, mamma mia!!!!!!
piatto in 5/8 cassa in 7/8 rullanre in 9/8...
:o :o
Roba da mal di testa......
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il dom dic 14, 2008 2:11 am

Bizio ha scritto:Minnemann suona metal , a mio modo di vedere molto bene ... ma fondamentalmente non è un metallaro , è un batterista fuori da ogni schema e collocazione.

Sicuramente suona metal bene, però nel metal estremo in cui si cimenta suonano molto meglio altri (non posto il link del video anche qua, ma provate a vedere i video che ho linkato nel topic di George Kollias e confrontate la canzone suonata da Minnemann)!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il dom dic 14, 2008 2:36 am

c'è solo il pezzo suonato da kollias , ed un certo papyrus che tutto fà tranne che suonare batteria .. cmq riguardo kollias ... fortunatamente per minnemann sono due batteristi diversissimi ... personalmente quel modo di suonare metal non lo concepisco ,... musicalità zero.
Evviva Jarzombek e Haake
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Kadaj il dom dic 14, 2008 3:01 am

ho visto il seminario lo scorso mercoledì.
Onestamente, ritengo sia uno degli uomini più dotati del globo.
Tuttavia ammetto di aver apprezzato poco del suo clinic.
Quando suonava su un brano pop, quando spiegava come inventa dei grooves, e la sua simpatia e propensione a sorridere.
L'ho trovato un po' monotono, non puoi sparare mezzora e rotti di assolo.E quando la gente ti chiede un consiglio su un esercizio. non puoi fare una rullata su rullante\tom\timpano a 8123912837 di metronomo.un clinic è fatto per far CAPIRE, per lasciare qualcosa a chi viene a vedere, non per mostrare quanto seifigoebravoequantohaistudiato.
respect totale cmq, un vero mostro.simpatico e gentile.però i clinic di harrison gli danno la merda!!! 8)
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il dom dic 14, 2008 11:30 am

Bizio ha scritto:c'è solo il pezzo suonato da kollias , ed un certo papyrus che tutto fà tranne che suonare batteria .. cmq riguardo kollias ... fortunatamente per minnemann sono due batteristi diversissimi ... personalmente quel modo di suonare metal non lo concepisco ,... musicalità zero.
Evviva Jarzombek e Haake

Quel modo di suonare metal...è praticamente lo stesso del video di Minnemann solo portato ancora più all'estremo! Non riesco a capire quel "fa tutto tranne che suonare la batteria"...posso capire che non piaccia (e su questo non ci piove) ma anche quello è un modo di suonare! E nel genere Kollias è molto più musicista (inteso come artista e non come "semplice" strumentista) di Minnemann! Che sicuramente in altri ambiti sarà più preparato e più competente, ma nel metal estremo no!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il dom dic 14, 2008 12:47 pm

Vedi drummer15 ... per me portare un tempo a 200 bpm doppia cassa rullo&HH a 16imi e piattate a gògò ... non è musica , è pura ginnastica ed è caos sonoro , da quei video ho visto degli ottimi ginnasti ... che dopo 15 secondi mi hanno gonfiato le palle.
Quel tipo di tempo , onestamente non l'ho mai visto portare a minnemann , anzi se trovi un video in merito cortesemente postamelo :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda _AngelOfDeath_ il dom dic 14, 2008 1:18 pm

Concordo con drummer15.
Bizio mi pare che nel video postato da drummer15 minneman faccia le stesse cose di kollias, solo che kollias è più veloce, sciolto e potente, quindi direi che a fare caos sonoro è molto più bravo ed esperto di minneman :)

Poi se devo essere sincero trovo molto più musicale l'intro/temino di Aeons of Burning Galaxies di kollias che le idee di minneman sempre sul video sopracitato.
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il dom dic 14, 2008 1:30 pm

:lol: ahhh lo vedo ora scusatemi ... si avete ragione .. fà abbastanza cagare in quel contesto caotico ..e si vede lontano un miglio non è il suo .. fortunatamente.. :lol: Il contesto di minnemann , dov'è grande è questo per intenderci http://www.youtube.com/watch?v=VMBHbb_1S2Y dove dà spazio a sperimentazioni e dove è unico nel genere.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il dom dic 14, 2008 1:41 pm

Eh, vedi che la pensiamo praticamente alla stessa maniera :wink:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda duca_conte * banned * il mar giu 09, 2009 7:02 am

riuppo sto topic, dato che per Minnemann ho un'amore nascosto che tanto velato non è!!!!gia alla clinic son rimasto di popò, poi ogni volta che vedo dei suoi video e sento quello che fa ci resto a bocca e chiappe a aperte!!!

per me è un grande, anche se coi necrophagist ci andò per motivi di $ mi sa...visto che il disco non lo registrò lui...era il drummer per il loro tour!
:tru
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mar giu 09, 2009 12:55 pm

Coi Necrophagist per me è MOOOLTO più adatto Romain Goulon, che pure è un mostriciattolo!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda duca_conte * banned * il mar giu 09, 2009 12:58 pm

massi dai! goulon è fatto creato per il metal estremo!!!
minnemann ce lo vedo di più nei suoi viaggi ipercosmici coi tempi e altro...anche se a piace sempre e comunque!!

concordo in pieno con te drummer15 :tru
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda duca_conte * banned * il dom set 05, 2010 9:25 pm

up pè lui con sto video:http://www.youtube.com/watch?v=ANxVWgBELZA
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda patbill il lun set 06, 2010 11:29 am

Minneman suonerà con Adrian Belew Power Trio e sarà a novembre in italia
Mapex Saturn, Murat Diril Cymbals Renassaince & Black Sea series, Roland TD20
www.astralia.it
http://www.myspace.com/astraliaproject
patbill
rullatore da guerra
rullatore da guerra

PrecedenteProssimo