labatteria.it • Leggi argomento - Miglior doppio pedale economico.

Miglior doppio pedale economico.

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Steak Control il mer dic 06, 2006 1:00 pm

Gente , ma che ne pensate ,invece, del doppio pedale DPD-800 SERIE 800 della basix ?!?! il prezzo ? ottimo!!! Ci farei davvero un pensierino!
Fondatore della Divina scuola dei batteristi Pelatoni
Fiero appartenente alla sclatta dei batteristi monopedalici
MEMBRO onorario alleanza DIRTY OLD DRUMMERS
Steak Control
martellatore
martellatore

Messaggioda drummone il mer dic 06, 2006 1:16 pm

raga invece dell yanus ergo che ne pensate? io l'ho trovato su ebay a 189 euro.......
drummone
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Mike80 *banned* il gio dic 07, 2006 12:36 pm

lo yanus quello con l'asta hit hat incorporata??? se si buon doppio
Pearl mmx 2 casse 22 8 10 12 14 16.
PIATTI UFIP/ZILDJIAN MECCANICHE TAMA PEARL TAMBURO
ALLENZA DELLO SMAC BRILLACCIAIO
ALLENZA DEL PROGMETAL
SACRA ALLENZA DEL CEMBALO UFIP
NUOVO RADUNO PUGLIA: ROCCOLTA ADESIONI
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=27790
Mike80 *banned*
martellatore
martellatore

Messaggioda drummone il gio dic 07, 2006 1:48 pm

no lo janus diciamo "normale" senza l'asta hh incorporata...anche se penso che cmq come doppio sia prrtaicamente uguale.....solo senza il fattaccio del charleston...tu l'hai provato? come ti ? sembrato?
drummone
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Metallaro il mar giu 09, 2009 7:21 pm

Ragazzi, vorei un consiglio...

E' meglio il Dw 4000 o questo pedale?
http://www.loveri.com/dettProdotto.asp?IdProdotto=17961

E secondo voi, il Dw 4000 a 140 euro è esagerato?
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MetalDomination il mar giu 09, 2009 7:27 pm

quello da te postato ha la possibilità di essere splittato, cosa che il 4000 non ha, e vanta più regolazioni. D'altra parte non l'ho mai provato, ma la worldmax non fa brutta roba... prendilo e facci sapere!!
PDP FXr 22 12 16
MetalDomination
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Metallaro il mar giu 09, 2009 8:40 pm

Ehm... cosa vuol dire ''splittato?''? :D
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MasterOfTheWind il mar giu 09, 2009 8:42 pm

dividerlo per usarne due singoli
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lidel79 il mar giu 09, 2009 10:38 pm

sul sito della drumtech ci sono dei doppi pedali con pedana stabilizzatrice su entrambi e con moltissime regolazioni, il costo è con spese spedizione incluse poco piu' di 180 euro nuovo, il modello piu' costoso altrimenti ne trovi un'altro a meno.
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Marco Aquila il mer giu 10, 2009 12:28 am

Il miglior doppio pedale economico che ho provato in vita mia era un Gibraltar di Ivanotsunami.
Non so il modello, magari mandategli un pm, ma era leggerissimo e bilanciato abbastanza bene. E considerate che io sono un cazzo di maniaco dei dettagli e i miei 3 eliminatore (due singoli e un doppio) mi odiano con tutte le loro forze perchè sempre sto lì a menarli.

Quel pedale di Ivano era tutto lì.
Semplicissimo, tirate un minimo le molle e si viaggia.
Ho fatto il sound check con "Raining Blood" ed è uscita tranquillamente.
Qualcosa come 100 euro o poco più.

:wink:
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda MetalDomination il mer giu 10, 2009 1:26 am

Io da poco ho preso un Ludwig a catena singola che però non sò quanto costi, mi trovo cmq bene è più leggero del dw5002 però è cmq abbastanza solido.

E' questo:

Immagine

Non ho trovato altre foto in rete
PDP FXr 22 12 16
MetalDomination
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Giorgio666 il mer giu 10, 2009 3:28 pm

io ho un Pearl P100tw ed è uno spettacolo!
Ha quasi 7 anni oramai, giusto settimana scorca me lo sono portato a casa dalla sala prove, totalmente smontato, pulito, oliato e rimontato, viaggia che è una meraviglia!
(tra l'altro, consiglio a tutti se volete pulire le meccaniche lasciatele a bagno per una notte in acqua e aceto bianco, escono che sono praticamente nuove si scioglie pure la ruggine...)
seguace del "POCHI CAZZI...TANTA BOTTA"
a.b.c. membro dell'ALLEANZA BATTERISTI CENTAURI
roba in vendita: http://labatteria.it/forum/viewtopic.ph ... 93#1692693
Giorgio666
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda meccanico d'ellhardware il mer giu 10, 2009 5:55 pm

metaldominiation, quel pedale c'è l'ho pure io anzi la mia donna, e confermo che è un ottimo pedale, io o trovo sensibile e anche potente una bella pacca!
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Andro il mer giu 10, 2009 10:29 pm

ma spaccati il culo col singolo e impara a tirare fuori dei doppi colpi serimente POTENTI:tru nel frattempo ti metti anche qualche soldo in più da parte e magari ti prendi un bel eliminator!! secondo me è importantesaper usare bene il singolo, poi sono odiosi queu batteristi che sanno suonare slo con doppio...io son 4-5 anni che suono col singolo e sento di dover ancora migliorare i doppi colpi!!!
Andro
martellatore
martellatore

Messaggioda meccanico d'ellhardware il gio giu 11, 2009 7:11 am

io non sono d'accordo, per il semplice fatto che il piede sinistro è gia di suo piu andicapato del dx, dopo andare a recuperare la solita indipendenza del dx può diventare un problema, io ho cominciato dopo 4 mesi a usare il doppio e non è che i doppi colpi con il dx non li faccio, anche perchè un doppio colpo non mi è mai passato per la testa di farlo con il doppio pedale, anzi mi veniva sempre di farlo naturale con un piede.

viene abbastanza naturale capire dove va usato il doppio, e quando va usato il singolo
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda MetalDomination il gio giu 11, 2009 8:49 am

a favore di Andro posso die che invece io ho fatto proprio quella fine, da metallaro in erba presi il doppio e automaticamente dimenticai l'esistenza dell'hi-hat e dei colpi a piede singolo... ci ho messo anni a recuperare ma ancora adesso se mi togli il doppio perdo molto in fluidità dei fill perchè mi sono abituato ad infilarcelo dappertutto... però cmq partendo con dei buoni propositi e teneno sempre presente questa cosa non succede niente... basta allenare entrambi i piedi e andare di destro per doppi o triplette.

Per i ludwig sono d'accordo con te meccanico è davvero un buon pedale... a me l'hanno dato insieme alla manu katchè quindi non sò quanto valga ma ultimamente uso più quello del dw. Il difetto è che ho dovuto attaccargli il velcro sotto la pedana destra perchè se no volava via... non ha nemmeno le viti per ancorarlo.
PDP FXr 22 12 16
MetalDomination
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda meccanico d'ellhardware il gio giu 11, 2009 9:39 am

se pensi che era insieme alla ludwig accent custom che costa 600 euro, il pedale costerà 70 euro,
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda MetalDomination il gio giu 11, 2009 11:40 am

pardon... pedana sinsitra il velcro... be direi che per 70 euro è ottimo!
PDP FXr 22 12 16
MetalDomination
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda meccanico d'ellhardware il gio giu 11, 2009 12:05 pm

il singolo non il doppio intendo.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda MetalDomination il gio giu 11, 2009 1:50 pm

aaaaaaaaaah tu hai il singolo capit capit, io ho il doppio e la piastra di sinistra andava in giro di propria intenzione perchè non ha le viti ed il velcro. Ma sistemato questo, è un ottimo pedale economico!
PDP FXr 22 12 16
MetalDomination
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda meccanico d'ellhardware il gio giu 11, 2009 2:20 pm

non ricordavo nemmeno che on aveva gli spunzoni, essendo attaccato alla cassa non da problemi, comunque anche con gli spunzoni io con i doppi non vado d'accordo, non riesco mai a trovare una sistemazione giusta! W LA DOPPIA CASSA!!!! :tru :tru :tru
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda MetalDomination il gio giu 11, 2009 2:52 pm

e ma la doppia è ingomrante e poi il charlie è attaccato via in modo scomodo... secondo me il doppio è quasi_equivalente... però ammetto che parlo per sentito dire, mai provato la doppia cassa
PDP FXr 22 12 16
MetalDomination
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda meccanico d'ellhardware il gio giu 11, 2009 6:57 pm

che è ingombrante è sicuro! però io suono con un impostazione simmetrica vedi avatar, cioè il tom da 12 è sattamente al centro insieme al rullo, con 10 e 14 ai lati a fare una v. l'hi-hat non cè l'ho attaccato alla cassa, perchè per via del tom da 10 non ci starebbe, allora uso un remote con filo costruito da me! :D , cosi metto il pedale hi-hat vicino a quello della cassa con un aggancio fatto da me! :D e i piatti li metto dove voglio, sul muletto con il doppio questa soluzuione è problematica non avendo il rack e i tom su cassa, e uno su asta non riesco a metermi esattamente il tom da 12 al centro, la barra del doppio è troppo corta nell' estensione, e se metto l'asta hi-hat di fianco al doppio, la barra del doppio rimane troppo angolata e diventa duro il pedale sx. ora sto escogitando, di tenare le gambe chiuse, e clampare l'hi hat ad un'altra asta, i pedali rimangono sfalsati,
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda MetalDomination il gio giu 11, 2009 7:18 pm

haha insomma mi sento piccolo piccolo io uso un tom un timpano ed è finita la musica hahahahahah cmq una volta ho suonato su una oak custom che aveva 3 tom 8 10 12 ed ho dovuto rinunciare all'8 perchè non ci stava con la disposizione che uso... cmq anche io suono simmetrico a v... il doppio ce l'ho regolato esattamente come nella tua foto (magari meno inclinato)
PDP FXr 22 12 16
MetalDomination
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda meccanico d'ellhardware il gio giu 11, 2009 8:03 pm

la doppia la puoi inclinare quanto vuoi! :tru cavolo ora che mi parli di 8-10-12, forse la sbattera mulo era meglio cosi, anzi che 10-12-13, avrei guadagnato spazio per l'hi hat, poi avendo i rims tipo gibraltar prende anche piu spazio èperchè i tom non si possono accostare, sara mica il caso di ambiare mulo? :o proprio ora che ci ho messo il 10. o potrei montare gli i.s.s della pearl.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda MetalDomination il gio giu 11, 2009 8:54 pm

io come misure sono affezionato al 12-13 però devo ammettere che come comodita 10-12 è meglio... come spazi... il 13 lo vedo su un set monotommico magari... però sulla tua un 8-10-12 sarebbe buono...

in firma non hai il tom da 13, è un 14 quello in avatar? ma l'hi-hat dove l'hai? posta una foto

cmq siamo ot
PDP FXr 22 12 16
MetalDomination
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Metallaro il gio giu 11, 2009 10:02 pm

L'ho comprato e montato. Francamente, per quel che costa mi aspettavo parecchio peggio, è un pedale affidabile. Unico, clamoroso problema: non riesco ad attaccarlo bene alla cassa. L'ho attaccato, ma risulta piuttosto instabile, perchè non riesco a capire come funzioni la chiavetta che serve appunto per attaccare il pedale al cerchio della cassa. O meglio, la chiavetta dovrebbe azionare una leva che spinge sul morsetto del pedale... ma la leva non arriva al morsetto del pedale. Ho guardato l'altro pedale, quello che non ha battenti, e ho visto che la chiavetta e la leva sono delle stesse dimensioni, ma spingono sul morsetto e lo fissano.

Il pedale ch ha i due battenti, invece, h chiavetta e leva molto più distanti dal morsetto rispetto all'altro pedale :o . Ma questo è possibile? E, soprattutto, come riesco a risolvere il problema?

Grazie in anticipo per le risposte.
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MetalDomination il gio giu 11, 2009 10:58 pm

mi devo essere perso qualcosa: che pedale hai acquistato?

edit: hai preso il 4000? cmq anche a me capita con alcuni cerchi cassa che non stringa bene... però io metto sempre dei feltrini sul cerchio dove aggancia il pedale per spessorare...
PDP FXr 22 12 16
MetalDomination
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Metallaro il gio giu 11, 2009 11:06 pm

MetalDomination ha scritto:mi devo essere perso qualcosa: che pedale hai acquistato?

edit: hai preso il 4000? cmq anche a me capita con alcuni cerchi cassa che non stringa bene... però io metto sempre dei feltrini sul cerchio dove aggancia il pedale per spessorare...

Ho preso il World Max.
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MetalDomination il ven giu 12, 2009 10:05 am

ah allora posta qualche foto!!! Cmq l'aggancio mi sembrava similare al dw! Posta qualche foto! Come ti trovi oltre all'aggancio?
PDP FXr 22 12 16
MetalDomination
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche