sono relativamente nuovo di questo forum, anche se seguo da molto senza essermi mai registrato i vostri topic, molti di cui mi hanno anche risolto la vita
Comunque....
Il mio intento era di aquistare una nuova batteria. Ho sempre desiderato fin da quando ero in pancia una tama a doppia cassa. Ora che lavoro e i soldi non mancano la voglio a tutti i costi.... quindi:
Sono stato dal negoziante, che mi ha detto che a doppia cassa attualmente esiste solo la "superstar hyper-drive".. 4 tom 2 timpani... suono interessante.. anche se una volta mi sembrava anche la starclassic maple la facessero doppia... indi x cui sarà vero?
Il mio problema è che io suono la batteria, ormai da un sacco di tempo, ma non l'ho mai cambiata prima d'ora quindi non mi intendo assolutamente di batterie.. meccaniche, piatti... per questo cerco consiglio da gente che magari ne sa piu di me
So benissimo che tutto è relativo e va a gusto del batterista che la suona quindi non vi chiedo "c'è un piatto perfetto, un set perfetto?" ovviamente no
Un altro consiglio che vorrei è sui piatti/aste x piatti
è una vita che uso UFIP e qualche paiste... i primi mi hanno sempre soddisfatto gli altri sempre fatto schifo... ecco perche io ero piu incline a comprare appunto ufip.
i miei generi musicali variano e sono sempre aperto a suoni nuovi ed interessanti
spulciando il sito dell'ufip ho visto che ci sono un sacco di serie nuove... tra cui tiger, rough, bionic, extatic...
volevo fare un mix tra queste serie x la mia batteria... solo che ho sentito pochi suoni in giro per i negozi di musica e come sapete non è sempre facile scegliere i piatti a scatola chiusa...
principalmente però ho bisogno di un china, 3 o 4 crash di dimensioni differenti (magari anche serie), 2 hi-hat, 1 splash ed un china splash, ovviamente anche il ride
esagero? beh grazie per l'attenzione intanto