labatteria.it • Leggi argomento - ULTRACAST O FREE FLOATING?

ULTRACAST O FREE FLOATING?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Groover il mer giu 10, 2009 8:52 am

Ciao a tutti, dubbio allucinante.. mi è stato proposto un baratto cioè dare il mio pearl ultracast 14x5 in cambio di un pearl free floating in ottone 14x3,5 vecchia serie (credo 1995 o giù di lì)
Io premetto che suono un genere definito "crossover" ossìa un misto tra rap, funky, metal e hardcore (insomma ascoltate i limp bizkit e gli snot e capirete cosa suono) cosa mi consigliate di fare? secondo voi conviene tenermi l'ultracast o passare a un rullante più piccolo di profondità, decisamente più funky ma dubbioso sull' equità dello scambio?
entrambi i rullanti (soprattutto l'ultracast) sono immacolati senza nemmeno un graffio, il free floating pure..anche se comunque si capisce che è usato da 10 anni e passa (è di un jazzman quindi lascio intendere com'è immacolato)
CHE FACCIO????????????????
Groover
martellatore
martellatore

Messaggioda duca_conte * banned * il mer giu 10, 2009 8:59 am

ultracazzzo cosmico sburrante con litri di sborra per la madonna a pecorina con tizio caio e semrponio che fanno un bukkake fest
Ultima modifica di duca_conte * banned * il mer dic 01, 2010 1:13 am, modificato 1 volta in totale.
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Exalt Cycle il mer giu 10, 2009 9:20 am

Bhe` come misure e suono potrebbe starci...john dei limp ha quelle sonorita` li!Tutto sta al tuo gusto personale e capire se ci sta bene nel contesto.
Occhio pero` che un rullante cosi` poco profondo non e` versatile e a lungo andare potrebbe stufare!
www.myspace.com/exaltcycle

www.exaltcycle.net

Il set ideale?...Cassa,Rullo,Charly e ventilatore!
Exalt Cycle
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda potter il mer giu 10, 2009 9:30 am

Sono due rullanti completamente diversi!
L'ultracast in alluminio 14x5 e il Pearl F.F. in ottone 14x3.5
Non ti stò a dire come suona l'Ultracasr per ovvii motivi. Il floating 3.5 in ottone è molto squillante e freddo come suono, buon volume, suono molto secco! Se lo accordi acuto diventa un "Piombino" con la totale assenza di armonici. E' ottimo per il funk, ma non è versatilissimo! La particolarità è che puoi sostituire il fusto con la praticità di una pelle! Già mettendo un cilindro in acero acquisti qualche armonico e un pò di calore! Ma visto la profondità 3.5" [ calcola che il cilindro misura 2.2", quindi è bassissimo ] avrai sempre un suono molto acuto!
Inoltre credo che l'Ultracast costi molto di più del Free Float .... ed è secondo me più versatile!
Credo di no! Io non lo farei lo scambio!
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Agonistes il mer giu 10, 2009 9:56 am

Non lo farei nemmeno io lo scambio, anzi, se vuoi vendere l'ultracast... :D
Tecnica Moeller: fate l'amore con il rumore!
Suonate i blastbeat responsabilmente.
Milano 10-02-06. The Tr? Gathering!
ruraleImmagine
Immagine
Immagine
Immagine Lord Banana spakka!!!
Agonistes
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda martinazzi il mer giu 10, 2009 9:58 am

A quanto mi pare di capire non hai molti rullanti .. quindi se è un buon prezzo e ti interessa il suono compralo e basta ... io ritengo che oggi non si possa avere solo un rullante ma se c'è la possibilità è meglio averne almeno due meglio tre ..... logicamente se puoi ...... se non riesci mi associo col dirti .. tieniti il tuo che è meglio, un 3"1\2 è troppo basso ti stufa subito .... mille rulli a te
Riccardo
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com
http://www.youtube.com/user/rotodrum

GLI UOMINI COMUNI GUARDANO LE COSE NUOVE CON OCCHIO VECCHIO.
L'UOMO CREATIVO OSSERVA LE COSE VECCHIE CON OCCHIO NUOVO ( Giampiero Bona)
Mille rulli a tutti Riccardo
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Marco Aquila il mer giu 10, 2009 10:47 am

Io sto ancora aspettando una tua risposta perchè appunto ero interessato all'ultracast!
Ai tempi volevo scambiarlo con il John Tempesta!

Comunque lo scambio è a favore del tipo nettamente.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda emerald il mer giu 10, 2009 11:18 am

Assolutamente non farlo.....e se lo fai, fatti quantomeno dare un bel pò di eurozzi.

Cmq mi accodo a Riccarco...tienti l'ultracast e fatti, appena puoi, un altro rullo più profondo (il black panther in acciaio da 13*3,5 che avevo, per quanto bene suonasse, dopo qualche mese l'ho dato via, venduto a Kadaj per la precisione)....troppi pochi range di suoni ottenibili a mio avviso e quindi poco versatile per quello che "suono" io).

ciauz
Cris

ps...se vuoi il rullo in ottone pigliati il black beauty, un rullante per la vita :)
Drum:Drumsound Evo 2.0 natural Burst 24*18 - 8*6,4 - 10* - 12*9,6 - 14*13 - 16*15
Snare: PM padouk 14*6,5 - Ludwig Black Beauty 14*6,5 ottone martellato
UFIP Cymbals: HH brilliant 14, HH bionic 13, splash brilliant 8,10,12, splash bionic 10,12, crash brilliant 16,17, crash bionic 15,17, crash vibra 18, crash blast 18, china bionic 18, ride rough 20
Murat diril Luminous crash 16-18, mini china 10, ride 22
emerald
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ian93 il mer giu 10, 2009 2:23 pm

Ma sei pazzo? Tieniti assolutamente l'Ultracast.. oppure se vuoi proprio il Free Floating fatti dare anche qualcosina in più altrimenti lo scambio non è per niente equo..
Immagine
Ian93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il mer giu 10, 2009 8:37 pm

tieni l'ultracast.
hai un fusto 14x5 e quindi ci puoi tirare fuori una gamma di suono più ampia di un 14x3,5.
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie