Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum ma è da un pezzo che lo leggo in quanto trovo molti commenti interessanti e competenti.
Possiedo una Tamburo T5 (la mia prima batteria mai cambiata, un pò sfigatina ma mi trovo bene) e ho i piatti (HH e Ride) di latta in dotazione che suonano come pentole rotte e di minimamente valido ho solo il Crash da 16" della Paiste Alpha che nonostante sia di una serie economica mi piace come suona e vorrei mantenerlo nel set piatti.
Ora avendo HH completamente ammaccato e suonando in un gruppo con intenzione anche di fare qualche uscita fuori mi trovo nella necessità di doverlo sostituire assieme al Ride ed ero indeciso se prendere un set Turkish Moderate o Pasha Dragon (da quello che ho capito sono identici) oppure puntare su piatti più specifici come i Rock Beat oppure i Brilliant a seconda del tipo di marca visto che il genere che suono è Rock e come suono forse questi tipi di piatti sono più adatti.
Non vorrei correre nel rischio di spendere due volte i soldi perche prendendo un set preconfezionato poi in futuro mi rendo conto della sua inadeguatezza per il genere che voglio suonare.
Da canto mio sentendoli e provandoli la differenza è lieve ma siccome non sono un veterano mi affido a voi che sicuramente siete più competenti di me in materia.
Grazie già da ora a chi mi consiglierà sull'acquisto.
Saluti
Antonio