catastrophy ha scritto:hydra ha scritto:
Mah, personalmente non sono daccordo con i gruppi che fanno cover per professione....? un fenomeno alquanto preoccupante. Un conto ? fare una cover band per suonare nei pub e nei club....un conto ? organizzare tour mondiali fotocopiando quanto fatto da dei geni molti anni prima.
c'? una bella differneza tra una coverband normale ed una tribute-band come i musical box che per ogni tour hanno studiato per anni ogni dettaglio non solo della musica ma di tutto dalle maschere ai movimenti sul palco. certo che le idee non sono le loro, ma c'? gente che a quel epoca i genesis non li ha potuti vedere (io per esempio) e quello che ? arrivato dopo l'era gabriel ? meglio non averlo visto, perci? l'opportunit? di vedere non una semplice cover ma una copia perfetta a me sembra un'ottima cosa.
Ok posso anche accettarlo, cos? come fila il discorso della musica classica...quello che mi da fastidio ? che si potrebbero investire pi? soldi verso nuove band che magari potrebbero diventare i nuovi Genesis o i nuovi Pink Floyd piuttosto che produrre tour mondiali di gente che si limita a leggere degli spartiti e suonarli (sto volutamente estremizzando....chiaramente bisogna essere dei professionisti seri per farlo). Poi non ci lamentiamo se nel 2005 stiamo ancora ascoltando delle band uscite pi? di 30 anni fa (che per carit? sono geniali!) e le cose nuove che escono non durano pi? di una stagione.

group"