Inutile dire che mi sto appassionando sempre più alla sua opera, e ultimamente sto leggendo un libro dopo l'altro di suo.
Ho letto Ma gli androidi sognano pecore elettriche, ubik, la svastica sul sole, cronache del dopobomba, le tre stimmati di palmer eldritch nonchè moltissimi suoi racconti ed altri romanzi che sicuramente mi sto dimenticando di citare.
Ultimamente sto leggendo la trilogia di valis, ho letto il primo libro "Valis" ed il secondo l'ho finito ieri sera "Divina Invasione"...mentre proprio oggi ho iniziato il terzo, "La trasmigrazione di Timothy Archer". Di quest'ultimo ho letto in pausa pranzo il primo capitolo e promette benissimo.
Dalla trilogia di Valis sto rimanendo letterlamente folgorato...lo stile è il migliore di tutta la produzione dickiana secondo me, e anche la storia, quasi una autobiografia (soprattutto Valis) è stupefacente.. Oltretutto il mistero di accresce proprio per i fatti autobiografici stranissimi (tipo il raggio rosa e la guarigione del figlio christopher) che sono realmente accaduti a dick nella vita reale e che poi lui ha romanzato in Valis...
Ho aperto questo thread nel caso ci fosse qualcuno che conosca questo autore per certi versi sottovalutato e misconosciuto e che abbia voglia di parlarne, dibattere particolari dei suoi romanzi o scrivere consigli sulle prossime letture!
Dite la vostra!
http://en.wikipedia.org/wiki/Philip_K._Dick