labatteria.it • Leggi argomento - Rulllante x musica elettronica

Rulllante x musica elettronica

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda giggi esplosione il dom mar 20, 2005 2:15 am

Allora, ultimamente io e il mio gruppo ci stiamo buttando un p? sulle sperimentazioni, e tra le ultime ? uscito questo pezzo, tipo subsonica. Il problema ? questo: io ho un bel rullante 14x6.5, su cui ho montato la classica accopiata Ambassador Coated e Ambassador Snare, e mi piace cos? com'?, sul rullante mi piacciono molto gli armonici belli lunghi e definiti e per questo motivo le pelli montate vanno benissimo, sono pienamente soddisfatto e non ho intenzione di cambiare le pelli. Perci?, visto che nelle nostra prossime sperimentazioni ci buttiamo sull'elettronica, dovrei levare un bel p? di armonici, e ottenere un suono non dico sintetico ma quasi,secco, del tutto privo di armonici e piuttosto potente. Per questo motivo mi sono preso un bel rullante economico nuovo, e a questo punto vorrei un consglio, meglio se basato su esperienza pratica: come risonante credo che monter? una classica A. snare.. secondo voi va bene o sarebbe meglio mettere una diplomat? o anzi al contrario una pi? spessa? Ma soprattutto: come battente cosa potrei mettere? Una CS coated? una PWS3? Emperor? Sabbiata o trasparente? Illuminatemi d'immenso. :D
giggi esplosione
battipentole

Messaggioda fapi il dom mar 20, 2005 11:15 am

ambassador o diplomat come <b>resonant</b>? :cry:
per me non funzionano, inciderebbe troppo sulla risposta della cordiera e quindi sull'attacco del rullante :)

per me dovresti lasciare come risonante una pelle resonant da rullante, la cosa migliore potrebbe essere una aquarian, modello "Hi-performance snare bottom", la quale ha due piccoli "salvapelle" di materiale plastico in corrispondenza della cordiera, come vedi nella foto
Immagine
questi rinforzi, oltre a salvare la pelle dal consumo della cordiera "asciugano" il suono smorzando gli armonici e rendendolo pi? "dry".

per quanto riguarda la <b>batter</b> per eliminare ancora armonici potresti usare una powerstroke sabbiata, se preferisci qualcosa di pi? light una emperor sabbiata :)
fapi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giggi esplosione il dom mar 20, 2005 2:28 pm

ok ho afferrato il concetto.. cmq secondo voi acustica o loveri ce le hanno le aquarian? non le ho mai viste nel catalogo online. Grazie per i suggerimenti :D
giggi esplosione
battipentole

Messaggioda Barattolo il dom mar 20, 2005 2:43 pm

ambassador e diplomat esistono in versione risonante e si chiamano cosi'... O_o

francamente non so quanto ti convenga prendere un altro rullante, per me ti conviene prenderti un pad oppure prova a suonare con un telo sulla battente del rullo!
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda fapi il dom mar 20, 2005 3:31 pm

ok barattolo :D
ma vanno bene per qualsiasi tamburo tranne che il rullante.. almeno secondo me, si intende :)

io il rullante lo vedo solo esclusivamente con una resonant sottile.. ? solo un'opinione discutibile, ovviamente :)

dicevo che se giggi vuole "tagliare" qualche armonico gli basta mettere una batter un p? pi? spessa, tutto l? :)
fapi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie