djgeem ha scritto:suonando con il gruppo, tutti mi accusano di essere incostante sul tempo, accellero sui ritornelli e rallento sulle strofe..
allora ho deciso di suonare con il metronomo...
mi dite come fate voi?? cosa utilizzate??
io dovrei fare una spesa per attrezzarmi a riguardo, cosa mi conviene comprare??
tenendo conto cehe vorrei comprare una cosa da poter utilizzare sia in prova che sul palco...cosa mi consigliate??
io ho un piccolo metronomo digitale a batteria...? da buttare???o si potrebbe utilizzare???
aiutatemi ragazzi

IlGiovaneIko ha scritto:Per quanto mi riguarda, metronomo (ultimamente addirittura ho fatto fuori il metronomo e uso solo pi? l'uscita della tastiera) su mixer, cuffiona stagna quando il resto del gruppo ? in spia nel mixer, cuffia leggera quando suono senza spie ... ? ormai pi? di un anno che non vado neanche pi? al cesso senza metronomo ... prove, live e registrazioni ... una figata.... e quando suono senza perch? stiamo elaborando un nuovo pezzo o perch? si cazzeggia/improvvisa, ? come se suonassi col metronomo, in quanto il mio timing ? migliorato in maniera impressionante....

group"

Portnoytom ha scritto:IlGiovaneIko ha scritto:
Per quanto mi riguarda, metronomo (ultimamente addirittura ho fatto fuori il metronomo e uso solo pi? l'uscita della tastiera) su mixer, cuffiona stagna quando il resto del gruppo ? in spia nel mixer, cuffia leggera quando suono senza spie ... ? ormai pi? di un anno che non vado neanche pi? al cesso senza metronomo ... prove, live e registrazioni ... una figata.... e quando suono senza perch? stiamo elaborando un nuovo pezzo o perch? si cazzeggia/improvvisa, ? come se suonassi col metronomo, in quanto il mio timing ? migliorato in maniera impressionante....
...ke poi nn ho capito una cosa Iko: ma se suonate 1 pezzo ke inizia con un arpeggio di kitarra....come glielo fai seguire il click al kitarrista? Glielo mimi da lontano?

ferex ha scritto:caspita Iko, non sai neanche mimare il metronomo? io lo mimo o con gesti osceni ma ritmici, con le mani (italiano medio e quantaltro) oppure con una lampada, ? fantastico, provalo, inoltre con quest'ultimo metodo se metti una gelatina sulla lampada otterrai un effetto psichedelico niente male![]()

Valderrama ha scritto:Ciao
Se suoni rock io piuttosto che suonare con il metronomo nel tuo gruppo(a meno che non suoniate con basi e campionatori) ti consiglierei di concentrarti principalmente sullo studio a casa con il metronomo.
Quelli del tuo gruppo se ne renderanno conto poi dei benefici..tieni poi presente che ? anche un po' fisiologico accelerare e rallentare..fa parte delle emozioni che ti comunica la musica che suoni!!
ciao
gabriele

pierre moerlen ha scritto:Valderrama ha scritto:
Ciao
Se suoni rock io piuttosto che suonare con il metronomo nel tuo gruppo(a meno che non suoniate con basi e campionatori) ti consiglierei di concentrarti principalmente sullo studio a casa con il metronomo.
Quelli del tuo gruppo se ne renderanno conto poi dei benefici..tieni poi presente che ? anche un po' fisiologico accelerare e rallentare..fa parte delle emozioni che ti comunica la musica che suoni!!
ciao
gabriele
straquoto
IlGiovaneIko ha scritto: ? ormai pi? di un anno che non vado neanche pi? al cesso senza metronomo ... prove, live e registrazioni ... una figata.... e quando suono senza perch? stiamo elaborando un nuovo pezzo o perch? si cazzeggia/improvvisa, ? come se suonassi col metronomo, in quanto il mio timing ? migliorato in maniera impressionante....

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite