labatteria.it • Leggi argomento - chiariamo una volta per tutte la faccenda daldoss !!!

chiariamo una volta per tutte la faccenda daldoss !!!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Bizio il sab giu 13, 2009 11:35 am

joebarba ha scritto:
il re delle bufale è tornato...ahaha grande continua così!!!

:a: che soddisfazioni !!!
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il sab giu 13, 2009 11:36 am

Evvaicosì :tru
Xanadu
moderatore

Messaggioda marcods86 il sab giu 13, 2009 11:59 am

è n'amore...
a joe, ma quanti anni hai?
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda *Davide* il sab giu 13, 2009 11:59 am

tipico atteggiamento da vigliacco. Se ha qualcosa da scrivere perchè non la scrive qui?
*Davide*
moderatore

Messaggioda =>Mr.He il sab giu 13, 2009 12:02 pm

vabè almeno ci hanno guadagnato un sacco di clienti :a:

a parte questo...sul sito cè scritto "hear look and play the future" e cè scritto anche "under construction", magari basta aspettare e siete tutti acontentati con sfilze di samples e videoni illustrativi!
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda marcods86 il sab giu 13, 2009 12:08 pm

ma infatti noi nn umiliavamo un marchio senza conoscerlo, dicevamo che senza poterlo sentire, si poteva commentare solo la parte visiva, solo che se je vai a toccà il prodottino personale, quello dove ce sei andato a spende lo stipendio de na vita che te fa sentì più figo perchè ce l'hanno in pochi, si incavolano a prescindere
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il sab giu 13, 2009 12:11 pm

Io penso che un interveto da parte dei due utenti in questione, che spiega i loro punti di vista OGGETTIVAMENTE, senza offendere nessuno, sarebbe una buona cosa per la loro reputazione e per quella del loro prodotto.

Continuando a scrivere a Bizio non riesco a capire cosa si possa ottenere.
Scrivete qualcosa qui, qualcosa che chirifichi il vostro punto di vista, il motivo per cui Bizio è attaccato in questo modo (attenzione potreste anche avere ragione ma dovete dimostrarlo a tutta la community perchè così, e penso di cogliere i pensieri di una buona parte della community, da fuori i vostri attacchi sembrano APPARENTEMENTE immotivati e dovuti solo al fatto che vi ha rotto le uova nel paniere).

Metto in chiaro che a me non me ne frega niente di attaccare voi e il vostro prodotto, io o le mie due Pearl e me le tengo strette attualmente.
Se ne parliamo con calma ritengo che il prodotto ne possa solo guadagnare invece.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il sab giu 13, 2009 12:14 pm

quotone per Marco, al solito..
il fatto è che non credo che chi si comporta come joebarba, riesca ad avere un comportamento ora, che non ha avuto per tutto il tempo sull'altro topic, che poi è L'UNICO motivo per cui almeno qui, l' quotazioni sulla fiducia delle daldoss sono drasticamente calate... questo proprio perchè pretendeva di dare ad un prodotto da 3000€ sconosciuto, il massimo, ma sulla fiducia..

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il sab giu 13, 2009 12:15 pm

c'è una meravigliosa massima in sardegna che cita :
chi semenat ispinas non andet iscurzu ... chi semina spine non vada scalzo
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il sab giu 13, 2009 12:20 pm

Io dico che certe persone si sono date la zappa sui piedi sbroccando di brutto; come si fa a prenderle sul serio a questo punto?
Xanadu
moderatore

Messaggioda joebarba il sab giu 13, 2009 12:23 pm

carissimi, solo ora vedo questo bellissimo post...
quindi le offese bizio posso riportarle qua...perchè non ammetti tutte le bufale con la quale tempesti ogni giorno il forum? Non per ultima quella sulle pinstripe..hai sbagliato ben 4 rullant presenti sul tuo sito, modello e misure, con nomi inesistenti e fantasiosi..pero tutti gli utenti sono piu attenti a sputtanare le daldoss che il dio sceso in terra Bizio. Mayer ha comperato daldoss nel 93 o 94, prima di diventare endorser yamaha.
Addirittura voi insinuate che mi inventi le cose che mi sia inventato le risposte spacciandomi per Mayer..capito Bizio a che livello sei arrivato?
Avevate chiesto di qualcuno che ne aveva una..io vi ho fatto il nome..addirittura gli ho scritto personalmente una mail che bizio ha postato per chiedergli cosa ne pensava...la risposta è arrivata..ottimo suono...daldoss sta cercando un buon sample da mandarvi.
Io di mio aggiungo che le batteria vanno provate di persona..il posizionamento dei microfoni, la loro qualità, i preamp incidono troppo per capire se una batteria suona bene o male...ma uno come bizio dovrebbe saperle queste cose visto che si spaccia anche per fonico sputtanando Andriollo, il miglior master di tutto il Trentino.
Altro? Ah si..credo, e questo lo dico io, che franco sia molto disponibile a dare una daldoss a Bizio....nei denti però!
joebarba
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda marcods86 il sab giu 13, 2009 12:29 pm

:o
ma te nn stai bene me sa!!
intanto, Bizio nn ha mai detto che ti sei spacciato per Meyer
poi, anche se ci portassi 15mila persone che l'hanno provata e dicono che è da paura, è sempre un sentito dire!
una batteria si prova, se non si può provare ci si può fare un idea con dei sample, decenti, non come quello schifo che hai mandato, poi ti dico un ultima cosa:

un conto è sbagliare 4 misure di rullanti, un conto è infangare delle persone, solo perchè non possono dire che una batteria è divina senza averla mai sentita.

lui sbaglia misure, te insulti il mondo e ti credi di avere in te la verità assoluta, scusa se non ti avevo riconosciuto Gesù.

me sa che tra te e Bizio, anzi, tra te e chiunque qui, c'è un pò di gap

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il sab giu 13, 2009 12:36 pm

:D ma ti rendi conto di quello che scrivi ??
a chi avrei scritto per chiedere cosa ne pensava ?? :lol:
mi dispiace per il signor andriollo che non ho il piacere di conoscere .. ma credo che le demo audio siano sotto le orecchie di tutti .. io ho postato una dixon fatta con la telecamerina .. null'altro .. se leggi bene i post i suoni sono scadentissimi a detta di tutti :)
Vedi .. io mi occupo di suonare la batteria .. non mi preoccupo del mezzo police o di legname .. non leggo cataloghi e non me ne può fregare di meno .. mi occupo di musica e preferisco uno spartito al catalogo wrap :) .. dillo al tuo padrone ..
se il mezzo per difendere il proprio marchio è cercare di insultare il prossimo è la cosa più meschina che una persona possa fare ... come dice il buon marco .. fatti e non pugnette.
da parte vostra ho visto solo un gran blaterale in maniera poco civile e scomposta.

Chi insapona la testa all'asino, ci rimette la fatica e il sapone...
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il sab giu 13, 2009 12:37 pm

joebarba ha scritto:carissimi, solo ora vedo questo bellissimo post...
quindi le offese bizio posso riportarle qua...perchè non ammetti tutte le bufale con la quale tempesti ogni giorno il forum? Non per ultima quella sulle pinstripe..hai sbagliato ben 4 rullant presenti sul tuo sito, modello e misure, con nomi inesistenti e fantasiosi..pero tutti gli utenti sono piu attenti a sputtanare le daldoss che il dio sceso in terra Bizio. Mayer ha comperato daldoss nel 93 o 94, prima di diventare endorser yamaha.
Addirittura voi insinuate che mi inventi le cose che mi sia inventato le risposte spacciandomi per Mayer..capito Bizio a che livello sei arrivato?
Avevate chiesto di qualcuno che ne aveva una..io vi ho fatto il nome..addirittura gli ho scritto personalmente una mail che bizio ha postato per chiedergli cosa ne pensava...la risposta è arrivata..ottimo suono...daldoss sta cercando un buon sample da mandarvi.
Io di mio aggiungo che le batteria vanno provate di persona..il posizionamento dei microfoni, la loro qualità, i preamp incidono troppo per capire se una batteria suona bene o male...ma uno come bizio dovrebbe saperle queste cose visto che si spaccia anche per fonico sputtanando Andriollo, il miglior master di tutto il Trentino.
Altro? Ah si..credo, e questo lo dico io, che franco sia molto disponibile a dare una daldoss a Bizio....nei denti però!
visto che è fatta di dentifricio va benissimo 8) 8) 8)
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda kom il sab giu 13, 2009 12:39 pm

ma sti cazzo di proverbi da dove li cacate?? :D
comunque io sono DAVVERO curioso di sentire un sample decente,e non per poi poter dire "fa schifo" ma perchè sono seriamente incuriosito da sto fatto del composito. accontentatemi!

edit: dave sei una carogna :lol:
whatever you do don't tell anyone
kom
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il sab giu 13, 2009 12:41 pm

ma non ci tengo nemmeno dave .. uso az control .. molto meglio e più gradevole .
di batterie ne ho abbastanza .. e direi di eccellente qualità .. a prova di suono :)
non ho spazio per soprammobili .. ho lo studio piccolo.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda =>Mr.He il sab giu 13, 2009 12:44 pm

joebarba ha scritto:franco sia molto disponibile a dare una daldoss a Bizio....nei denti però!

l'hai fatto apposta? :D bella battuta per sdrammatizzare però :)

vabè joe ovviamente da una registrazione percepisici una scarsa percentuale delle capacità sonore di uno strumento, però è già qualcosa! vorrei vedere se scegliessi di aggrapparti ad un commento volante di un utente o da una registrazione !
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Yami il sab giu 13, 2009 12:46 pm

joebarba ha scritto:..il posizionamento dei microfoni, la loro qualità, i preamp incidono troppo per capire se una batteria suona bene o male...

Questa potevi pure evitarla..quindi in quel sample la daldoss suona da schifo perchè hanno sbagliato posizionamento dei microfoni?(in uno studio di registrazione?)
Quindi tutte le PRO che sentiamo suonare da dio nelle registrazioni come fanno a suonare così bene?perchè il microfono è buono ed è ad una giusta distanza?
Cleanhands - Alternative Metal
https://www.facebook.com/pages/CleanHan ... 35?fref=ts
Fatemi sapere i vostri pareri!

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il sab giu 13, 2009 12:52 pm

:) ripostiamo i suoni dei microfoni coe dice posizionati male in studio..
http://www.korobamilk.net/mp3/attrito/d ... s_flat.mp3
http://www.korobamilk.net/mp3/attrito/v ... s_flat.mp3

ripostiamo la dixon con la telecamerina da 100 euro posizionata bene :) in negozio ..
http://www.youtube.com/watch?v=rOcPPJ_vXPg

un minimo di obiettività .. non ti chiedo molto joe .. sforzati .. apri le orecchie.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il sab giu 13, 2009 12:59 pm

ma chi suona in quei sample? è tutto storto :lol: :lol: :lol: :lol:
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda =>Mr.He il sab giu 13, 2009 1:06 pm

la cassa di joe sembrerebbe accordata parecchio alta e stoppata, può piacere e non piacere, a me ricorda qualche registrazione della 26x14 di bonham dove magari era un pò più equalizzata !
sul rullante e specialmente sui tom io apprezzo nettamente di più la dixAn 8)
è che il discorso suoni è così soggettivo e influenzabile...sarebbe veramente da leggere qualche recensione, magari con video tanto x gradire
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda marcods86 il sab giu 13, 2009 1:07 pm

mamma mia, quel rullo mi sembrava zero corpo e tutto armonici...

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda taylor181287 il sab giu 13, 2009 1:08 pm

@joebarba

non mi sembra però che Bizio si sia alzato una mattina e abbia iniziato ad infamare le daldoss!!! ha semplicemente espresso un parere dopo aver ascoltato i sample postati(parere ineccepibile comunque e non solo a detta mia).
e comunque te devi capire che se per te è la batteria della vita secondo lui non meriterebbe neanche 500€..ci sta...i gusti son gusti!!

se la pensassero tutti come te il sig.daldoss avrebbe milioni e milioni di euri :)

ps. io comunque,dopo aver ascoltato i sample preferirei mangiarmi 3000€ tutti in monete piuttosto che darli al sig.daldoss :tru
taylor181287
martellatore
martellatore

Messaggioda Marco Aquila il sab giu 13, 2009 1:10 pm

Joe: attenzione, qui nessuno si è permesso di dire che ti sei inventato di essere Meyer o altri! Personalemente ho detto che non ritengo necessario un parere tanto autorevole quando bastebbe un sample decente che tutti definirebbero "tosto" e da 3000 euro.

Riguardo quello che dici ti renderai tu stesso conto che Mayer ha detto "nel 93 o 94" che erano ottime. Come sappiamo negli ultimi anni ci sono stati dei salti qualitativi eccezionali in positivo (vedi Pearl) o in negativo (vedi Ludwig e i nuovi supra inferiori a quelli vecchi)...

Insomma ogni cosa va valutata nel suo contesto.
I sample che hai postato tu si immettono in una fetta di mercato "moderna" e quindi devono corrispondere a certi standard di gradimento dei consumatori (noi nella fattispecie in quanto batteristi che potremmo essere interessati ad uno strumento migliore)...cosa che, mi spiace sottolinearlo ma è una cosa oggettiva) non fanno come ci si aspetta da una batteria da 3000 bombe...ma neanche da una di 2000.

Siamo qui, aspettiamo di avere dei sample "reali" (intendo senza effetti e magie foniche varie) che ci facciano capire qual'è veramente la potenzialità del vostro strumento.

Io reputo che se si dimostra che davvero c'è questa qualità superiore, la Daldoss può esclusivamente guadagnarci, sicuramente non perderci.

Sul fatto che Bizio dica cazzate. Personalmente non lo conosco ma molti dei suoi interventi mi sembrano corretti. Questo può essere dovuto al fatto che magari non ho una grande conoscenza dello strumento come hanno altri ma tutto sommato non mi sembra abbia detto tutte stè cazzate...anche perchè sul forum non ci sono solo io (che sono un semplice appassionato) e altri utenti poco preparati come me...ma anche dei professionisti, gente che con la musica ci lavora e gente che se la metti dietro una batteria ti fa restare di merda di quanto è brava...
Insomma, che sfugga a me è possibile, che sfugga a tutti mi pare strano.

Solo una cosa, cerchiamo tutti di mantenere un tono NON OFFENSIVO, tutti, per il bene del topic sennò Cioto o chi per lui lo chiude e non abbiamo risolto un cazzo.

Un intervento del signor Daldoss sarebbe gradito a SPIEGARE molti perchè:

- Perchè si attacca tale Bizio così, quali sono i VERI motivi
- Perchè permettere di postare quei sample che hanno fatto pubblicità negativa al suo prodotto
- Quando ci farà avere dei sample come si deve
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il sab giu 13, 2009 1:17 pm

Marco, Daldoss (alias BANG) è stato sospeso per una settimana (mi sembra) perchè, i suoi 15 messaggi equivalevano ai 295 di joebarba, cioè insulti, insinuazioni e provocazioni, quindi pur volendo non può rispondere ora

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il sab giu 13, 2009 1:22 pm

la cosa che mi fà ridere e mi fà pensare come gira il mondo ...
è essere accusato di avere detto ho un colosseum in acero non sapendo che è in mogano ..
o aver sbagliato ad occhio mezzo pollice su un rullo .. o la denominazione in codice esatta .
robba da maniaci ...
ragazzi fino a 15 anni fà nemmeno chiedevo di che legno era una batteria , salivo e pensavo solo a farla suonare .. e come me molti professionisti famosi .. non faccio nomi perchè non è corretto .. ma un caro amico .. famoso .. pochissimo tempo fà , manco sapeva di avere una batteria in acero .. la sua risposta : ... boohh che ne sò , è de legno... basta che suona bene :D
Questo è lo spirito di un musicista .. poche seghe mentali .. e suonare suonare suonare.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il sab giu 13, 2009 1:32 pm

Ragazzi, a parte quotare bizio, per il resto non ce stò a capì 'na mazza! :mrgreen:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda =>Mr.He il sab giu 13, 2009 1:32 pm

bizio non ne azzecchi nemmeno una! è coliseum non colosseum! sti romani... :D :D :tru
che belle parole comunque, mi hai dato una marcia in più! :tru
vado a suonare!
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda _AngelOfDeath_ il sab giu 13, 2009 1:37 pm

Io ho ascoltato i sample e non ci trovo niente di male, cioè, il genere registrato è hc quindi necessita di suoni con molto punch e un rullante tiratissimo. Dalla mia esigua esperienza in studio ho notato che per ottenere quei suoni bisogna smollare tutte le pelli (eccetto il rullante in questo caso), di conseguenza la batteria perde di personalità perchè non si sente il suono dei fusti ma più quello delle pelli, a meno che non si suoni con moltissimo volume. I suoni di partenza non saranno quindi fichi come sentire una batteria acustica dal vivo ma saranno molto facili da manipolare successivamente per ottenere il risultato desiderato. Il rullante è pieno di armonici appunto perchè è tirato, molto difficile anche da microfonare perchè spesso e volentieri fa effetto pallina da ping pong. Non possiamo quindi tirare merda sullo studio o su quei suoni rough di batteria perchè sono non dico belli, ma nella media del genere. Non possiamo nemmeno pretendere di sentire la vera batteria Daldoss perchè la batteria non è stata microfonata ed accordata per ottenere un bel suono di sola batteria, inoltre a suonare non c'è un batterista sopra la media che suona perfetto e picchia forte

Riguardo all'audio della telecamera sicuramente si sente meglio nel complesso perchè la batteria è ben accordata e perchè generalmente le telecamere non potendo ricevere grosse pressioni sonore tendono a comprimere i suoni che gli arrivano.

Sulla vicenda dico solo che arrivati agli insulti si passa subito dalla parte del torto...

my 2 cent :)
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda MasterOfTheWind il sab giu 13, 2009 1:39 pm

Cioè ma non ti vergogni? Il tuo tama imperialstar vintage è del 79 non del 78, ed è profondo 5" non 5,5", criminale!
:lol:
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto