labatteria.it • Leggi argomento - i.s.s. compatibile con die cast??? (si)

i.s.s. compatibile con die cast??? (si)

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda mrfabbro il dom giu 14, 2009 9:36 pm

si, intendevo quelli, la pearl chiama superhoop anche quelli normali, io x super hoop intendevo quelli + spessi.
ammazza, xò, ti sei contenuto negli acquisti! :D
ma scommetto che tra un paio di mesi hai già venduto e ricomprato altre batterie! :mrgreen:
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Marco Aquila il dom giu 14, 2009 10:58 pm

Ok, allora intendevamo la stessa cosa!

Contenuto.... :cry: ....magari...

Comunque no, stavolta è definitivo o quasi, queste non si toccano, non si vendono.
Ho in vendita il tom da 13" solo perchè sto prendendo il 10", suono ormai al massimo con 2 tom e per necessità visto che appunto mi sono salassato!

Sono spese che si fanno una volta. Se sai scegliere le misure e il colore giusto in una sbattera il cui suono ti fa letteralmene sbavare sei sistemato a vita, credimi, te lo dico da EX tamista convintissimo.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mrfabbro il lun giu 15, 2009 8:31 am

a questo punto vado completamente OT, ma ormai la questione i.s.s. è risolta. sei sicuro di quello che dici? :D
ti ho visto comprare e vendere 1 sacco di roba, non ci credo che adesso ti fermi! :mrgreen:
come mai il passaggio alla Pearl se eri così convinto della Tama? hai trovato un suono che ti piace di più?
Hi Hat Ufip Class 14".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Marco Aquila il lun giu 15, 2009 12:09 pm

La questione ISS sembra risolta...devo comunque provare prima di spendere in 2 ISS che potrebbero anche non essere compatibili....qui nel forum ad esempio nessuno ha provato realmente, ci siamo tutti basati su quella foto che oggettivamente sembra rendere la cosa possibile...

Passaggio da Tama a Pearl perchè...
Per 3 sostanzialemente:

- puro caso: la prima mmp l'ho avuta dopo una serie di eventi sfortunati (fortunati si sono invece dismostrati) che non mi hanno permesso di completare una starclassic prendendo un'altra cassa e un timpano
- meccaniche pazzesche: nettamente superiori alle tama e già c'ero rimasto male perchè la possibilità di personalizzazione è incredibile e la solidità pure
- suono: parlo da ex possessore di starclassic maple e patito Tama, informatissimo sempre su tutti i prodotti. ERA la mia marca preferita da una vita, giuro. Dai 2 colpi ad una mmp o una mmx accordata come si deve e ti rendi conto che avevi sempre suonato su qualcoea che reputavi ottima ma ti rendi anche conto che tra quella e questa c'è una differenza incolmabile.

Questa cassa morde di più, questi tom cantano di più, questi timpani sembrano triggherati (16 e 18 intendo). A quel punto non ho più avuto dubbi.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mrfabbro il lun giu 15, 2009 5:23 pm

bè, come meccaniche non c'è nessuno meglio di Pearl, questo è sicuro!!!
anche se ovviamente le Tama mica le fanno con la cartapesta in stile Tamburo! :D
sai che sul suono mi stupisce sentirti parlare così? le Pearl che mi è capitato di sentire (anche dal vivo, non solo in video) suonavano tutte molto molto bene, ma pensavo che le Tama fossero dotate della stessa qualità sonora.
Hi Hat Ufip Class 14".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Marco Aquila il mar giu 16, 2009 1:05 am

Ti faccio un esempiio: a me è presa malissimo ma la Tama nonostante tutte le prove che ho fatto sulla cassa non sono mai riuscito ad averla "con la botta dentro il petto" e idem per la starclassic maple sentite in giro e da un amico che ce l'ha anche.

Queste mmx gli dai una accordata veloce e lenta e te la senti dentro da fare paura.

Chiunque abbia sentito quest mie nuove batterie è rimasto a bocca aperta per la potenza e la definizione della cassa. Questo nessuna Tama me lo ha mai dato.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mrfabbro il mar giu 16, 2009 4:53 pm

buono a sapersi, anche se ciò che finora mi ha tenuto lontano dalle Pearl sono è stato solo il portafogli
Hi Hat Ufip Class 14".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda John Friglia il lun giu 03, 2013 10:05 pm

Riuppo

ma alla fine quali ISS vanno presi per un die-cast? Quelli da 1.6 o da 2.3?
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche