labatteria.it • Leggi argomento - Pelli: come classificarle?

Pelli: come classificarle?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Hyperdrive il lun giu 15, 2009 4:26 pm

non ho detto che voglio cambiare... ho detto che prima provo quelle di serie poi vedo...
e comunque se ha gia su le G2 tanto meglio :D
Hyperdrive
battipentole

Messaggioda Viking Revenge il lun giu 15, 2009 7:58 pm

sempre a proposito di pelli ho 1 dilemma che mi sta facendo impazzire...siccome devo cambiare la battente al rullo (vinnie paul 14x8,6 strati in acero) sono indeciso se prendere: una controlled sound sabbiata, una powerstroke 3 sabbiata o una emperor x che da come ho letto sul sito della remo dovrebbe esse con 2 strati ma il secondo molto molo sottile ( se sto sparando una cavolata corregetemi :D ). in pratica ho paura che con la powerstroke stoppo troppo il suono del fusto, con la CS ho paura di lasciare troppi armonici, infatti vorrei cercare di ottene un suono bello potente definito e compatto senza quel lamento di armonici che si protrae per 2 o 3 secondi,e la emperor x non la conosco per niente... voi cosa mi consigliate? :?
Viking Revenge
battipentole

Messaggioda tooltool il lun giu 15, 2009 8:18 pm

Arnao ha scritto:Rullo: Emperor Sabbiata/Ambassador SNARE, hai molta più botta rispetto ad una ambassador e guadagni molto in rimshot

Tom/Timpano: Emperor Sabbiata/Diplomat Sabbiata, suoni ricchi di bassi con armonici ridotti, in pratica hanno una pezza assurda

Cassa: Emperor Sabbiata (con una sciarpa dentro la cassa attaccata alla battente)/ Ambassador Ebony forata, ed hai un subwoofer, suono carico di bassi e concentrato,

combinazione valida per ogni batteria? da come descrivi i suoni mi attizza molto :mrgreen:
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il lun giu 15, 2009 10:14 pm

Viking vai di powerstroke. Io l'ìho montata nell'mmx 14"x6,5" e gli armonici infiniti sono finiti.
Adesso è bello definito e ne sono pienamente soddisfatto perchè la potenza non è stata toccata!
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Arnao il lun giu 15, 2009 11:11 pm

tooltool ha scritto:
Arnao ha scritto:Rullo: Emperor Sabbiata/Ambassador SNARE, hai molta più botta rispetto ad una ambassador e guadagni molto in rimshot

Tom/Timpano: Emperor Sabbiata/Diplomat Sabbiata, suoni ricchi di bassi con armonici ridotti, in pratica hanno una pezza assurda

Cassa: Emperor Sabbiata (con una sciarpa dentro la cassa attaccata alla battente)/ Ambassador Ebony forata, ed hai un subwoofer, suono carico di bassi e concentrato,

combinazione valida per ogni batteria? da come descrivi i suoni mi attizza molto :mrgreen:

Confermo
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il lun giu 15, 2009 11:14 pm

arnà ... cassa emperor .. non m'attizza proprio :D
powerstroke o emad coated :tru
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il lun giu 15, 2009 11:18 pm

Quoto Bizio chiaramente.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Viking Revenge il mar giu 16, 2009 7:38 am

Marco Aquila ha scritto:Viking vai di powerstroke. Io l'ìho montata nell'mmx 14"x6,5" e gli armonici infiniti sono finiti.
Adesso è bello definito e ne sono pienamente soddisfatto perchè la potenza non è stata toccata!

grande marco :D cmq per la cassa come battente ho sentito che è micidiale la powersonic però non l'ho mai provata :oops:
Viking Revenge
battipentole

Messaggioda Arnao il mar giu 16, 2009 8:24 am

Bizio ha scritto:arnà ... cassa emperor .. non m'attizza proprio :D

Le ho avute entrambe sotto mano ultimamente:

la pw3 è troppo plasticosa se suoni piano, ed in generale da molto attacco... ma bassi 0

la emad è più carina, ma stesso discorso, tanto attacco e basta

infelice ho provato una emperor sabbiata, e questa abbinata con una sciarpa nella cassa attaccata alla battente mi sembra perfetta, suonata piano suona non plasticosa, ma su una bella nota bassa. Suonata forte ha mooolti bassi in più (non uso falam)

Io da quando ho scoperto le emperor sabbiate non mi sento più di tornare indietro, le monto felicemente su tutto, quello che mi cambia è lo spessore della risonante

Per viking: la powersonic altro non è che una emperor clear sordinata, costa tra i 40 e i 50€, a confronto di una emperor che paghi intorno ai 20-25€
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Hyperdrive il mar giu 16, 2009 11:51 am

Quanti bei discorsi interessanti :)
continuate continuate che apprendo sempre di piu su pelli in genere :a:

anche a me piacciono i suoni bassi.... comunque :|
Hyperdrive
battipentole

Messaggioda Marco Aquila il mar giu 16, 2009 11:51 am

In parte la plasticosità è vero che c'è a bassi volumi ma considera che quella sabbiata non ce l'ha....o almeno io non la sento...

PS: la powersonic è una pessima pelle a mio vedere..
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mar giu 16, 2009 11:57 am

mah .. sta plastica sulla emad non la sento .. ho una cassa furiosa sia sulla rc (clean) che sulla noble (coated) .. sulla noble 20x18 è una fucilata .. molte basse anche a dinamiche basse.
molto dipende logicamente dai fusti se suonano o no :D e dall'accordatura.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Viking Revenge il mar giu 16, 2009 11:59 am

io adesso devo raccimolà sti soldi per le pelli del rullo :D la ambassador batter l'ho messa risonante al timpano da 14 adesso ha 1 botta pazzesca ( sopra c'è 1 emperor clear)

per la plasticosità a bassi volumi non credo sia 1 problema per me...i bassi volumi non rientrano nel mio stile :mrgreen:
Viking Revenge
battipentole

Messaggioda marcods86 il mar giu 16, 2009 12:00 pm

quotone, io adoro la emad infatti, sulla cassa non vedo male neanche la g2, bella corposa, ma la emad è la emad, è tipo uno standard ormai!
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda Marco Aquila il mar giu 16, 2009 12:09 pm

Quelle sono le pelli che vanno per la maggiore, è inutile.
Emad e powerstroke, clear o sabbiate va a gusto.
Sono quelle pelli con le quali vai tranquillo che non hai buttato i soldi.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda jaco94 il mar giu 16, 2009 12:58 pm

Dato che io non capisco ancora niente di pelli, chiedo a voi:
Io ho una batteria Premier Cabria XPK e dopo averci suonato un po' le pelli (pelli che ho ricevuto in dotazione con la batteria Remo made in china) si sono consumate e le vorrei cambiare.
Vorrei ottenere un suono con molti bassi, tipo quello della batteria usata ieri sera per i WindMusicAward.
Che pelli dovrei prendere???
jaco94
martellatore
martellatore

Messaggioda Viking Revenge il mar giu 16, 2009 1:20 pm

se vuoi dei suoni bassi dovresti prendere (cm sto x fare io) una powerstroke 3 sabbiata per il tullante come battente, sui tom delle emperor come battenti e ambassador come risonanti ( se sabbiate oppure clear lo decidi te) e per la cassa powerstroke 3 come battente e ambassador ebony bucata come risonante ( alameno secondo me sto set di pelli spacca :P )
Viking Revenge
battipentole

Messaggioda meatgrinder il mar giu 16, 2009 2:36 pm

Bizio ha scritto:arnà ... cassa emperor .. non m'attizza proprio :D

...questo perché non hai (avete) mai provato un'ambassador clear col Muff'l Ring... :a:
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il mar giu 16, 2009 3:36 pm

meat .. fidati in 35 anni le ho provate tutte .. (imho) ..emad è il suono che voglio.
è solo una questione soggettiva ai propri gusti .. altrimenti esisteva la monopelle universale.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie