labatteria.it • Leggi argomento - Drum Sound? Pearl MMX? Starclassic? Consigliate!

Drum Sound? Pearl MMX? Starclassic? Consigliate!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Young Silencer il dom mar 20, 2005 11:49 pm

Salve a tutti.

Sto pensando di comprare una nuova batteria.
La mia idea era caduta su una DrumSound (ne ho suonate diverse a concerti e sono veramente grandiose).
Il fatto ? che non vorrei escludere neanche Pearl MMX e Tama Starclassic Maple o Performer, tantomeno Yamaha e Mapex, anche se personalmente non ne vado pazzo.
Escludo invece a priori DW che per quanto riguarda qualit?/prezzo ? la peggiore (LADRI!!! :) )

Suono in diversi gruppi, e diversi generi, cmq in generale mi serve una batteria alla OC, insomma una batteria emo.rock, bella potente, cassa profonda, tom chiusi e cupi.
Avevo in mente di prendere TOM, 1 o 2 TIMPANI, e cassa (quasi sicuramente 24" x 20" (diametro x profondit?)).

Forza, ogni consiglio ? ben accetto su misure e modelli!!!

|| Matteo |||||||
Young Silencer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda mdg.rush il dom mar 20, 2005 11:56 pm

DRUM SOUND O STARCLASSIC A MIO PARERE..

HOLA.RUSH :twisted: :twisted:
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Le_Gauche il lun mar 21, 2005 2:09 am

adesso non so se la risposta potr? servirti comunque se dw ? cara (innegabile) anche la drum sound non ? che te la regalano giusto?

sia la tama starclassic performer che la mmx sono ottime batterie (non solo a mio avviso) e credo che potrebbero fare bene il loro dovere.

magari risparmi qualche centinaio di euro che puoi investire in hardware o quello che ti garba di pi?

hola
Anyway The Wind Blows...
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda flip il lun mar 21, 2005 6:55 am

spendi meno con drum sound!

vai cn ds!
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda monte il lun mar 21, 2005 7:29 am

Vai kon DS io l'ho e ne sono soddisfatto!!!!!
Rapporto qualit? prezzo la migliore!!
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Young Silencer il lun mar 21, 2005 8:19 am

Che mi dite delle misure???

E' troppo la cassa 24" x 20" di profondit??
Che misure di tom timpano ci stanno bene insieme?
Young Silencer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda monte il lun mar 21, 2005 8:50 am

Dipende se prendi una cassa di queste dimensioni commetti un omicidio perk? uccidi il cantante o il kitarrista ke ti sta davanti ihihih
B? dipende ke genere vuoi suonare, se suoni emorock, punkrock, punk californiano metal consiglio la 22x20 (io l'ho e si pu? adattare anke a rock, ovviamente non per far jazz)
Se vuoi un suono potente e pi? aperto allora 24x20 per? lo skonsiglio perk? i tom sei kostretto a prenderli bassi tipo un 12x8 o 13x9 se no te li sbatti nei denti.
Cmq io resto dell'idea ke un buon set ovviamente per me ? kassa 22x20 tom 12x8 13x9 e timpano 16x16
Se no kome l'ho pigliata io cio? 22x20 12x8 14x14 ke ? fantastika
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banana il lun mar 21, 2005 10:49 am

Stai per spendere dei milioni: vattele a provare tutte e tre e poi scegli. Dammi retta, solo cos? sei certo che non te ne pentirai. Non stai cercando una entri level ma una batteria professionale. A quei livelli sono tutte e tre belle batterie e di grande qualit?. Sta solo a te la scelta.
Per le misure le prenderei come quelle di monte...per il tuo genere.
La cassa da 24 ? una figata (io volevo prendere una DW con cassa da 28"!!!) per? non ? molto versatile. Visto che non so se potrai prenderti molti set, io punterei su qualcosa che ti possa soddisfare nel tempo sempre, qualunque cosa suoni! Un 22"x20 ? una BOMBA!

CIAU
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda fapi il lun mar 21, 2005 12:47 pm

sono d'accordo con banana.

nessuna ? migliore delle altre a quel livello, dovresti provarle personalmente prima :)

ti direi di considerare anche la maple custom yamaha, che ? una vera bomba :D
fapi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il lun mar 21, 2005 1:50 pm

io faccio il tuo stesso genere con uno dei miei gruppi...la orange county non ? altro che la drum sound americana,partono dai keller e personalizzano il set (proprio come drumsound!)...e poi costa una fucilata:cassa tom e timpano si aggirano intorno ai 3500 euro...
avevo una dw e l'ho data via in cambio di una pearl mmx...non ci sono cazzi,tra tutte quelle che ho avuto e provato la pearl ? la migliore.
ho cassa da 22 x 18,tom 10x8 e 12x9, timpani 14x12 e 16 x 14.
uso sempre e solo cassa tom e timpano,se registro uso tom da 10 e timpano da 14,dal vivo e alle prove in generale il 12 e il 16.
prendi pearl...? assolutamente una gran batteria!

w i finch,the used e thursday!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Young Silencer il lun mar 21, 2005 2:17 pm

Oh, grande LOLLO!

Come si chiama il tuo gruppo?
Senti ho un etichetta discografica che fa quel genere l?... Se ti va dai un'occhiata : www.growingdownrecords.com

Hai foto della tua batteria (la Pearl intendo)? Mi piacerebbe vederla!
Young Silencer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Pippo il lun mar 21, 2005 2:37 pm

Personalmente sono del parere che provare una batteria non ha molto senso, data la grande variabilit? di troppi parametri (pelli, accordatura, locale, ecc). Secondso me, da un certo livello in poi, una vale l'altra. A quel punto decidi in base a prezzo ed estetica...
Pippo
moderatore

Messaggioda Young Silencer il lun mar 21, 2005 2:48 pm

Non hai tutti i torti Pippo...
Le "premiere de la classe" di ogni marca alla fine eccellono per definizione!

Per questo mi sa che sceglier? in base ad estetica ma soprattutto al prezzo: per esempio ho visto che la MMX costa un occhio della testa!
Mi sa che alla fine prender? DS davvero...
Young Silencer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda LCF drummer il lun mar 21, 2005 2:50 pm

Se vuoi una cassa decisa e tom cupi, la Starclassic Performer credo sia la migliore batteria al mondo...
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Young Silencer il lun mar 21, 2005 2:56 pm

LCF tu hai una Starclassic Performer?
Hai foto?
Young Silencer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda actdrum il lun mar 21, 2005 2:58 pm

Pippo ha scritto:Personalmente sono del parere che provare una batteria non ha molto senso, data la grande variabilit? di troppi parametri (pelli, accordatura, locale, ecc). Secondso me, da un certo livello in poi, una vale l'altra. A quel punto decidi in base a prezzo ed estetica...

...mai stato pi? d'accordo!
avete mai portato in giro la vostra batteria???
se la risposta ? si vi sarete anche accorti di quanto cambi il suono a seconda dell'ambiente! nella soffitta dove tengo la Orion anche solo spostando la batteria il suono della cassa ? cambiato tantissimo, infatti per accordare i tom me li porto sempre gi? in casa perch? altrimenti in una stanza piccola in quel modo sento le risonanze per 1 ora che poi mentre suono si miscelano col resto del set e va tutto bene, ma mentre accordi ti sembra sempre di non riuscire a trovare il giusto pitch ma ? solo perch? l'ambiente ? troppo piccolo e forse troppo riverberante visto anche che non ho ancora messo i pannelli fonoassorbenti.
...feel your groove....some like this :un-cha-u-un-cha-cha-u-u-un-cha...
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Drupy il lun mar 21, 2005 3:33 pm

io ho una mmx 22x18 10x8 12x9 14x11 e mi piace un sacco...per? ovviamente questo ? il suono che cercavo io e sono cmq dell'idea che dovresti provarle prima di spendere una certa cifra...anche perche non si tratta di cifrette
Membro della Congregazione: "IO NON SONO UN BATTERISTA PIPPAROLO"
www.stonecutters.it
Drupy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Pippo il lun mar 21, 2005 5:24 pm

Zitto tu che sei un D'Orazio... :razz:

Scherzi a parte, mi spieghi cosa vuol dire "provare" una batteria? Dove trovi un negozio che ti lasci due ore di tempo per smontare tutti i cerchi, controllare i bordi, provare diverse combinazioni di pelli ed accordatura, eccetera eccetera?

Di solito, invece, "provare" vuol dire entrare in un negozio, dare due colpetti leggeri mentre un commesso ti guarda con odio e disprezzo, ed uscirne pi? confuso di prima con impressioni fallaci.

Il mio consiglio ?: non fidatevi del fatto che, per esempio, avete sentito una Tamburo che suonava malissimo e una Pearl che suonava una meraviglia. Basta cambiare pelli o accordatura e l'impressione pu? essere rovesciata completamente.

Voglio dire che se una batteria ? buona e ben fatta (e lo sono tutte quelle di classe medio alta) suoner? come volete voi, a patto che sappiate mantenerla, accordarla e... suonarla...

Drupy ha scritto:io ho una mmx 22x18 10x8 12x9 14x11 e mi piace un sacco...per? ovviamente questo ? il suono che cercavo io e sono cmq dell'idea che dovresti provarle prima di spendere una certa cifra...anche perche non si tratta di cifrette
Pippo
moderatore

Messaggioda tommylee85 il lun mar 21, 2005 5:55 pm

Pippo ha scritto:Personalmente sono del parere che provare una batteria non ha molto senso, data la grande variabilit? di troppi parametri (pelli, accordatura, locale, ecc). Secondso me, da un certo livello in poi, una vale l'altra. A quel punto decidi in base a prezzo ed estetica...

condivido pienamente!
una batteria devi viverla, provarla, accordarla, cambiare le pelli, conoscerla....
e non puoi farlo nemmeno se la provi per qualche giorno...
poi stai parlano di batterie di qualit? altissima, quindi al massimo una potrebbe piacerti un po' di pi?, ma sicuramente non troverai una batteria che non ti piace (in tal caso vuol dire che non sai accordare), quindi guarda all'hardware, alle finiture, se ti interessano, e soprattutto al prezzo!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il lun mar 21, 2005 6:16 pm

Se vuoi misure di cassa "strane" l'unica possibilit? senza dover aspettare mesi su mesi ? farti la Drum Sound.
Se vuoi misure normali una vale l'altra, l? va a gusti personali, ora come ora mi piace un sacco la MMX (s'? pure abbassata di prezzo)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda banana il lun mar 21, 2005 8:56 pm

tommylee85 ha scritto:
Pippo ha scritto:
Personalmente sono del parere che provare una batteria non ha molto senso, data la grande variabilit? di troppi parametri (pelli, accordatura, locale, ecc). Secondso me, da un certo livello in poi, una vale l'altra. A quel punto decidi in base a prezzo ed estetica...

condivido pienamente!
una batteria devi viverla, provarla, accordarla, cambiare le pelli, conoscerla....
e non puoi farlo nemmeno se la provi per qualche giorno...
poi stai parlano di batterie di qualit? altissima, quindi al massimo una potrebbe piacerti un po' di pi?, ma sicuramente non troverai una batteria che non ti piace (in tal caso vuol dire che non sai accordare), quindi guarda all'hardware, alle finiture, se ti interessano, e soprattutto al prezzo!

Sono d'accordo sul fatto che una batteria ci vuole tempo per "conoscerla". Ad ogni modo quando decisi di prendere la mia e decisi di spendere una discreta somma per questo strumento, sono andato all'essemusic di montebelluna, ho preso Wilson, uno degli addetti al reparto e gli ho detto: ascolta io vorrei prendere quella batteria (il primo criterio di scelta ? stato estetico...ma quando non lo ??!?), ma prima voglio sentire bene come suona. Mi dai una chiavetta e un paio di bacchette? Mi sono piantato li un'ora e mezza e intanto i ragazzi del negozio facevano il loro lavoro. Mi piaceva e poi l'ho presa! Non so che dirvi, questa ? stata la mia esperienza. E tuttora ogni volta che vado all'essemusic (e ci vado non pi? di una volta l'anno) Wilson mi guarda, sorride e mi dice: e allora come suona la tua Pearl? Ma li i ragazzi del repart non sono negozianti, sono batteristi....forse ho solo avuto culo!
E comunque ditemi quello che volete ma non suonano TUTTE uguali e TUTTE bene le batterie, basta saperle accordare!
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drupy il lun mar 21, 2005 10:40 pm

E comunque ditemi quello che volete ma non suonano TUTTE uguali e TUTTE bene le batterie, basta saperle accordare!

quoto
www.stonecutters.it
Drupy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Drupy il lun mar 21, 2005 10:42 pm

... e comunque ? un onore chiamarsi come IL batterista degli dei eccelsi, ovvero STEFANO D'ORAZIO[8)

:oops: :oops: :roll: :roll: :|
www.stonecutters.it
Drupy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Kadaj il lun mar 21, 2005 10:54 pm

io precluderei un po' le dw.le pearl masterscustom eccecc e le starclassic della tama in particolare la maple,sono leggermente meno costose...e quel poco in meno si pu? tradurre in piatto o asta e accessori utili,e hai davanti una sbattera da panico.
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Young Silencer il lun mar 21, 2005 11:32 pm

il fatto ? che Tama Pearl ecc. fanno casse... poco profonde (max 18")!
Io voglio un 20" di profondit?, voglio sentire la cassa tra le costole!

Siamo sicuri che un 18" sia abbastanza profonda?!
Young Silencer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda monte il lun mar 21, 2005 11:39 pm

Allora DS per la VITA ihihih
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Kadaj il lun mar 21, 2005 11:40 pm

io ho una 22x18 e tuoneggia.
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Kadaj il lun mar 21, 2005 11:41 pm

ps se desideri toni bassi e cuoi,io mi butterei sulla nuova superstar o la starclassic perfomer,entrambe dai toni caldi e bassi di betulla.
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer82 il mar mar 22, 2005 12:30 am

Starclassic Maple.
Imperatore del PWSM
MY BAND:http://www.myspace.com/nemesiscentral
Vicepresidente della"Confraternita della Stellaclassica"
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il mar mar 22, 2005 9:14 am

E chi l'ha detto? Innanzitutto io parlo sempre di batterie buone, professionali... quelle suonano tutte bene se le sai accordare.

Non suonano tutte uguali anche perch? i tamburi sono diversi di dimensioni, spessori, legni eccetera. Per? una batteria buona, scegliendo opportunamente pelli e accordature, permette di ottenere una gamma di suoni vastissima, in grado di accontentare chiunque.

Ha molto pi? senso, invece, giocare sulle dimensioni dei tamburi (diametro e profondit?).

banana ha scritto:E comunque ditemi quello che volete ma non suonano TUTTE uguali e TUTTE bene le batterie, basta saperle accordare!
Pippo
moderatore

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie