labatteria.it • Leggi argomento - Guanti

Guanti

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda rastrello il mer giu 17, 2009 7:40 am

Dico la mia, essendoci "passato".
Mai usati per anni, poi, causa improvviso "cambio" di genere col gruppo e "violento" aumento di volume, in 1-2 concerti non ero assolutamente fisicamente preparato a tirare le mazzate richieste, per cui mani morte e via.

Ho provato i guanti, usati solo col gruppo hard rocckone, e ovviamente ho perso N% di sensibilita', dinamiche ecc, pero' IMHO per pestare sempre fisso, sempre forte in 4/4 andavano alla grande. Non stiamo a sottilizzare sulla bellezza o meno del 4/4 sempre a manetta... Ci sono vari tipi di musica, tra cui anche quello :)

Detto questo, ho smesso di usarli semplicemente perche' nei mesi successivi ho trovato il tempo di suonare veramente tanto in saletta a mani nude pestando come un dannato, per cui le mie mani si sono abituate et voila', basta guanti.
Per cui il responso e': hanno un loro senso, ma poi se ne puo' fare a meno.
Per un ragazzo che suona solo col gruppo una sera a settimana e NON ha la sbattera da suonare, il discorso potrebbe essere diverso e piu' lungo.

Per rispondere all'altra domanda... Se hai le mani andate, sono andate, i guanti/cerotti/santini non servono a niente. O salti il concerto o suoni al 20% del tuo potenziale.
Ueh ueh...
rastrello
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Pulse il lun giu 22, 2009 8:48 pm

Grazie a tutti solo ora ho trovato il tempo di leggere tutte le risposte.
Alla fine ho fatto il concerto senza guanti e non è andata tanto male anche se ero distratto dal dolore.
Comunque è inutile sembra come se i calli non si formino sono uscite altre vesciche e sono sempre indeciso se prendere o no i guanti.
Pulse
battipentole

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie