*Pulce d'Acqua* ha scritto:.......
Ed io, in ogni caso, sono fermamente favorevole a pagare le tasse, anche tante, dato che ci garantiscono dei servizi indispensabili, e permettono a TUTTI di accedervi, a prescindere dal conto in banca di ognuno...
........
tu vivi da solo?...hai famiglia?....lavori?...che stipendio hai?.....hai una casa su cui pagavi l'ICI?
che l'ICI l'abbia tolta Prodi sulle abitazioni fino a 240mtq ho forti dubbi, visto che io l'ho sempre pagata fino al 2008, e sono a meta' della metratura citata, ed e' la mia prima e unica casa.........che poi si voglia pagare ora, se si parla di ICI, e poi invece ci si lamenti per le altre tasse e basta, non mi sta bene........sono sempre soldi che rimangono in tasca del contribuente, che vadano al comune o allo stato poco importa....i comuni pare stiano sopravvivendo ugualmente........magari senza ICI, ma con qualche multa in piu', e coi parcheggi a pagamento che da tempo crescono come funghi.........e non ditemi che non si devono fare le multe, soprattutto quando uno se le cerca.
Se poi l'aveva tolta Prodi, allora dovro' chiedere un risarcimento, visto che ho continuato a pagarla per niente, e come me molti altri....
potter ha scritto:......
Avrà tolto il ticket, ma spero che non vi occorra ... ma se andate al pronto soccorso, adesso all'uscita pagate ... prima era gratuito!
La detassazione degli straordinari in un periodo di crisi dove non c'è più lavoro dove le aziende falliscono è una mossa degna di nota! Come dire ad un abitante del deserto che gli detasseranno l'acqua!
Per la giustizia invece: TAGLI AI PROFESSIONISTI E .... LE RONDE. Ogni ulteriore commento mi pare superfluo.
......
Sul discorso che paghi quando esci dal pronto soccorso, e' cosi' oramai da un bel po'.........non dallo scorso anno.......te o dico perche' mi capito 2 o 3 anni fa di andare al pronto soccorso per il naso che continuava a sanguinare copiosamente (ore 23:30), e per stare 10 minuti in piu' seduto la' con uno scottex al naso, prima di uscire mi hanno chiesto 23 euri.......mentre invece per le cose gravi e' gratuito.
Sulla detassazione straordinari non ho niente da dire e mi fido di voi, visto che non conosco il significato della parola "straordinari", o almeno dal punto di vista retributivo (sono libero professionista). A riguardo posso informarmi dai molti amici metalmeccanici che si fanno una decina i ore di straordinari a settimana (vabbe', ora molte meno). Ma credo che potter abbia detto bene, o per lo meno abbia constatato bene, cioe' e' facile detassare straordinari quando non c'e' lavoro.
Sul discorso della giustizia non penso certo che le ronde siano una soluzione, anche perche' i problemi della giustizia sono anche altri, e il nostro primo ministro lo sa abbastanza bene. Tuttavia il discorso delle ronde non lo scarto a priori in quanto, a livello locale, ma soprattutto se ben strutturato, puo' avere una certa validita', che io paragono a quella della protezione civile, al di la' della direzione.
Come poi il discorso della diminuzione del parlamentari proposta d uno e respinta dall'altro e viceversa e' una storia vecchia che c'e' da tempo, come la diminuzione dello stipendio dei parlamentari......su questo non credo piu' a una sola virgola.
La mia e' solo una constatazione, non una difesa dell'attuale governo....e penso che il punti su cui discutere debbano essere altri, quali un modo per riavviare l'occupazione, ma non come col lavoro interinale, un modo per "obbligare" le imprese a reinvestire, e non dando sgravi fiscali solo ai fini di arricchire gli imprenditori........e un modo per aiutare il cittadino a combattere l'evasione fiscale, permettendo detrazioni fiscali su spese, obbligando la fatturazione, e non cercando il risparmio nel "nero".......
Ma ovviamente i miei sono discorsi che rimangono campati in aria, fintanto che si parla solo di provvedimenti, ma non di controlli..........