labatteria.it • Leggi argomento - Batterista di Eric Johnson G3 '97

Batterista di Eric Johnson G3 '97

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda drummer15 il mer set 28, 2005 11:09 am

Proprio ieri sera stavo ascoltando il cd del G3 del '97 e ascoltando la prina traccia di Eric Johnson ho avuto il piacere di ascoltare la grande prova del suo batterista Brannen Temple! Purtroppo cercavo sue informazioni su drummerworld ma non c'?! Comunque di lui mi hanno colpito innanzitutto i suoni favolosi e poi oltre ad ottima tecnica, un gusto fantastico! Voi l'avete mai ascoltato? Beh, ve lo consiglio! Per chi lo conosce sapete dirmi dove altro ha suonato?
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il mer set 28, 2005 11:50 am

io l'ho sentito solo in quel concerto (e forse negli album di Johnson, ma non so se suona anche l?....) ed ? veramente forte!usa la Fibes, hai visto??

del resto quel concerto ? folle!!
Satriani non ? male, ma non ? niente di che: poi la sua band non mi piace molto...del resto basta pensare che nella versione originale di Cool#9 suonano Manu Katc? e Nathan East, mica due pippe....e quegli altri due del concerto (Campitelli e Hamm, o sbaglio?) sono lontato chilometri....
Steve Vai fa proprio schifo, povero...potrebbe fare tanlmente tante cose belle, ed invece fa solo ondate di note...
Eric Johnson ? una cosa fantastica, non ho parole!e mi pare che al basso ci sia Roscoe Beck, in quel concerto, ma non ci giurerei!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mer set 28, 2005 12:05 pm

Bon abbiamo capito da tempo tommy che io e te abbiamo in certi casi dei gusti che divergono! Infatti a me il Vai di quel concerto mi ha lasciato stecchito :P Per? anche Eric Johnson ha fatto un concerto strepitoso e il suo batterista pure! Satriani ? bravo per? mi lascia sempre la sensazione che gli altri due siano pi? avanti! Comunque se al posto di Malmsteen nell'ultimo cd del G3 ci fosse stato Johnson non oso neanche immaginare cosa sarebbe potuta diventare Little Wing!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda exa73 il mer set 28, 2005 12:21 pm

Anche a me piace molto Eric Johnson, ti consiglio di ascoltare l'album Venus Isle, anche se alla batteria c'? tale Tommy Taylor, un disco molto raffinato dove dominano atmosfere soffuse e rarefatte anche se non mancano momenti pi? rock. Johnson ? un chitarrista eccezionale con un sound molto personale, peraltro non direi che difetti di velocit?.
Riguardo al G3 di cui parlate sono d'accordo con drummer15 su Steve Vai, mentre su Satriani la penso come Tommy, con Katch? e East quelle canzoni hanno tutto un'altro tiro.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda portnoy'74 il gio set 29, 2005 8:44 am

Grandissimo Eric Johnson! Ho svariati suoi album e lui ha veramente tanta classe! Quoto exa (che strano :D ) e drummer su Steve Vai! Lo seguo dal suo primo album e pu? essere considerato dagli anni '80 ad oggi, un riferimento assoluto, sia in tecnica che nella parte concernente la sperimentazione (eh il buon Zappa docet!). Poi Satriani ? ugualmente immenso, un p? meno estremo nella tecnica, ma uno straordinario musicista, grande compositore ed anche lui riferimento assoluto (? stato il maestro di Vai).D'accordissimo sul discorso sulla band, anche se Campitelli e, soprattutto, Hamm non sono gli ultimi arrivati! :wink:
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda zuzzudrummer il gio set 29, 2005 7:02 pm

tommy, guarda che dopo l'uscita di surfin' with the alien la coppia Campitelli e Hamm fu votata dalle migliori testate come la miglior sezione ritmica della terra. poi nell'omonimo di Satriani il modo di suonare di Katch? non mi ha fatto impazzire granch? e infine non credo proprio che nathan east sia lontano km da stuart hamm..
zuzzudrummer
martellatore
martellatore

Messaggioda banko il gio set 29, 2005 8:41 pm

Stu Hamm ? un fenomeno, con un portamento del tempo e un gusto splendidi.
Campitelli ? molto molto bravo, vedere Live in San Francisco per credere.......
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il gio set 29, 2005 10:11 pm

zuzzudrummer ha scritto:tommy, guarda che dopo l'uscita di surfin' with the alien la coppia Campitelli e Hamm fu votata dalle migliori testate come la miglior sezione ritmica della terra. poi nell'omonimo di Satriani il modo di suonare di Katch? non mi ha fatto impazzire granch? e infine non credo proprio che nathan east sia lontano km da stuart hamm..

beh, per me possono votare chiunque, per? mi pare che il gusto e la classe di Katch? ed East siano anni luce da quelle di Hamme Campitelli!
questi ultimi due sono troppo freddi, non hanno una grossa personalit?, cosa che non si pu? dire degli altri due!
il bello del cd omonimo di Satriani, ? proprio che suonano spontaneamente, ed infatti anche la registrazione ? fatta apposta in modo particolare, riprendendoli come se stessero provando tutti insieme, senza la volont? di avere delle parti suonate precise precise, e con un suono perfetto!
ed infatti quello ? un gran cd, bellissimo!
peccato poi che Satriani, ma soprattutto Vai, abbiano la maledetta voglia di mostrare a tutti che sanno correre su qual manico....fossero pi? attenti a quello che suonano, piuttosto che a quante note suonano, allora avrebbero scritto molte pi? canzoni memorabili!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il ven set 30, 2005 8:27 am

tommylee85 ha scritto:
zuzzudrummer ha scritto:tommy, guarda che dopo l'uscita di surfin' with the alien la coppia Campitelli e Hamm fu votata dalle migliori testate come la miglior sezione ritmica della terra. poi nell'omonimo di Satriani il modo di suonare di Katch? non mi ha fatto impazzire granch? e infine non credo proprio che nathan east sia lontano km da stuart hamm..

beh, per me possono votare chiunque, per? mi pare che il gusto e la classe di Katch? ed East siano anni luce da quelle di Hamme Campitelli!
questi ultimi due sono troppo freddi, non hanno una grossa personalit?, cosa che non si pu? dire degli altri due!
il bello del cd omonimo di Satriani, ? proprio che suonano spontaneamente, ed infatti anche la registrazione ? fatta apposta in modo particolare, riprendendoli come se stessero provando tutti insieme, senza la volont? di avere delle parti suonate precise precise, e con un suono perfetto!
ed infatti quello ? un gran cd, bellissimo!
peccato poi che Satriani, ma soprattutto Vai, abbiano la maledetta voglia di mostrare a tutti che sanno correre su qual manico....fossero pi? attenti a quello che suonano, piuttosto che a quante note suonano, allora avrebbero scritto molte pi? canzoni memorabili!

Non sono assolutamente d'accordo! Non mi sembra che Satriani, deturpi il calore delle sue composizioni con virtuosismi eccessivi; la musicalit? e l'armonia dei suoi brani sono sempre palesati in maniera evidente, tant'? vero che, a livello compositivo, lo ritengo una spanna sopra al buon Vai! Il Live in San Francisco, ? veramente stupendo, come non quotare banko!
Vai, ? sicuramente pi? "estremo" tecnicamente, ma sentire una canzone come For the Love... mi mette ancora i brividi...altroch?! :wink:
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il gio giu 18, 2009 10:00 am

Riuppo per avertire gli amici sardi che questo bravissimo drummer suonerà a Narcao, con ERIC BURDON & THE ANIMALS, venerdì 24 luglio...credo proprio che io ci sarò! :tru
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda principino raffo il gio giu 18, 2009 5:55 pm

puoi sentire il grandissimo brennan temple su un dvd di Robben Ford {new - inakustic mi sa chge è casa editrice dvd splendido} e su un cd di Chris Duarte Texas sugar strat magic !!!
principino raffo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

facebook: https://www.facebook.com/raffaello.sciar

Messaggioda Kadaj il ven giu 19, 2009 11:25 pm

se hamm è freddo...ascoltati il dvd o il cd live in san francisco, dove fa un solo di basso ATROCE.e c'incastra dentro pure una canzone di un certo BACH....altro che freddo...è il beniamino del pubblico!
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi