labatteria.it • Leggi argomento - Ho il termo che "frigge" :O gas prodotto dall'acqu

Ho il termo che "frigge" :O gas prodotto dall'acqu

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Jelko il ven giu 19, 2009 1:44 pm

eheh ti rispondo al resto:

-ormai faccio abbassare i termo a 15cm da terra?
Beh, se ti danno fastidio esteticamente così alti allora si... se no comunque non da problemi nella resa del radiatore..

- quindi meglio il sentinel, quello antirumore o l'inibitore? insomma X100 o X200?
O Cillti HS 23 Combi oppure X100. l'X200 è più mirato per le incrostazioni che possono avvenire nello scambiatore della caldaia e non mi pare che sia quello il tuo problema! O se proprio vuoi puoi mettere entrambi i Sentinel ma direi che non è il caso! Comunque tra HS 23 Combi e Sentinel X100 non c'è molta differenza. Prendi quello che riesci a trovare! (il sentinel è meno diffuso).
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il ven giu 19, 2009 1:53 pm

Grazie mille davvero per la tua pazienza e competenza, ti farò sapere :wink:
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Jelko il ven giu 19, 2009 1:57 pm

ah una cosa: non metterli troppo bassi i radiatori! Lascia almeno 10-15 centimetri da terra!!

Prego Bollo! non ti preoccupare, mi fa piacere essere d'aiuto!! :wink:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il sab giu 20, 2009 1:47 am

sìsì 15 cm li lascio sempre, dai 12 (il minimo) ai 15, di certo non 22 (0 32 come avrebbe messo se non me ne fossi accorto :x :o ...
a buon rendere, ti farò sapere, speriamo in bene :wink: !
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il mar giu 23, 2009 6:02 pm

Allora oggi è venuto il "nuovo" idraulico e ha detto che il problema principale (come prevedevo ma che però non ho evidenziato in modo esauriente) è dovuto al tubo della mandata che si alza e si riabbassa formando quindi aria, per questo motivo avrò sempre dei problemi oltre che una resa inferiore dovuta appunto alla formazione continua di aria a causa del saliscendi. Mi ha consigliato quindi una valvola di sfiato tipo jolly da montare nella parte superiore del tubo tramite un T e non nei termo che non servirebbe a niente... Tutto questo in modo ultraveloce ma credo abbia centrato il punto o almeno spero. Il discorso mandata nel termo in alto o diaframma non l'ha considerato più di tanto (nonostante sia mooolto paranoico e preciso) perchè otto elementi da 600 secondo lui non pregiudicano una resa percettibilmente più bassa. Tutto questo per non disfare il muro dalla parte opposta dato che ci sono anche i tubi della corrente vicino... ovviamente se è da fare per forza lo faccio ma lui dice che con la valvola di sfiato (per ora solo nel tubo della mandata) si dovrebbe risolvere.
A proposito, spero di non respirarmi le schifezze e i gas creati dentro il termo, tu e i tecnici che ne pensate Jelko ?
Va bene la valvola o mi conviene smurare una traccia di un metro?
grazissssime :wink: !!

Immagine
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il mer giu 24, 2009 7:33 am

Vai di valvola di sfiato messa come nel disegno che hai postato!! In effetti un saliscendi può essere la causa dell'aria nell'impianto! Per quello che riguarda respirare le schifezze non c'è nessun pericolo. Anche perchè dentro l'impianto non ci sono tante schifezze ma semplicemente acqua calda (e a volte anche degli inibitori tipo cillit o sentinel ma non creano nessun problema). :wink:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto