dunque, la questione è questa: dopo anni passati a suonare ascoltando le basi usando un lettore cd prima e un pc windows 98 dopo, nel maggio 2008 decido di prendere un nuovo pc perchè col windows 98 è un delirio, non mi leggeva manco le chiavette perchè mancavano dei driver o chissà cosa.
e quindi l'anno scorso compro sto cavolo di pc.
x risparmiare (avevo 200€ contati) compro i componenti e lo assemblo io (sono ignorante in campo informatico ma assemblare un pc è 1 cagata anche x un pirla come me).
come sistema operativo metto XP col service pack 2.
dopo un anno di ottimi servigi il pc inizia a farmi degli scherzi.
un bel giorno quando lo accendo mi fa lo scan disk all'avvio e io penso: "probabilmente ieri ho staccato la corrente prima che si fosse spento del tutto, è una cosa normale".
poi xò succede che a intervalli irregolari di tempo il computer si riavvia da solo!
mi viene il dubbio che sia entrato un virus (essendo un pc non collegato a internet, lo uso solo x suonare, nn avevo dentro un antivirus), anche se l'ultimo file che ci ho messo era un normalissimo mp3.
prima ancora di fare 1 scansione di questo pc, mi metto a controllare la chiavetta e l'altro computer che è invece collegato a internet e da dove provengono tutti i file che metto in questo. tutto pulito.
allora anche se la cosa mi sembra strana, provo a controllare anche questo pc.
prima con Antivir, poi con Avast. niente, 0 virus.
a questo punto mi chiedo se non sia un problema di hardware.
ma la cosa a me pare cmq strana, anche perchè a volte mi succede di usarlo anche x + di 1 ora e nn succede niente, altre volte mi si può riavviare 3 volte in mezz'ora!
sapete suggerirmi qualcosa? qualche dritta x capire cos'è il problema?
grazie