labatteria.it • Leggi argomento - Mi potete consigliare qualche batteria da acquistare?

Mi potete consigliare qualche batteria da acquistare?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda plandro il dom giu 21, 2009 3:36 pm

pardon, non è la saturn, ma la orion...ancora meglio!
Membro della comunità "labatteria.it Dipendente"
Presidente della P.D.P.icchiatori Endorser abusivo PDP
My ex yamaha maple custom
My EX Pdp cx
My fuckin' band
<b>RADUNO PUGLIA 2009</b>
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ludipisa il dom giu 21, 2009 5:34 pm

ragazzi sono quasi definitivamente convinto grazie anche al mitico MUCCO.
Ormai penso di prendere da merula la ddrum diatribe!
Grazie a tutti quanti per i numerosi consigli appena prenderò la batteria vi ridisturberò per un set di piatti :D
YOU ROCK :tru
ludipisa
battipentole

Messaggioda plandro il dom giu 21, 2009 9:52 pm

Scusa, ma io al posto tuo avrei preso la orion, che anche se un pò vecchiotta(potrà avere una decina di anni massimo, ma la sparo lì, non ne sono sicuro, può essere anche meno), cmq a differenza della diatribe è una batteria professionale e suona da dio a confronto..se poi a te piace l'estetica...

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_m ... 88384.html
Ha messo anche l'annuncio qui...

Boh, contento tu..... :x
Membro della comunità "labatteria.it Dipendente"
Presidente della P.D.P.icchiatori Endorser abusivo PDP
My ex yamaha maple custom
My EX Pdp cx
My fuckin' band
<b>RADUNO PUGLIA 2009</b>
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda meccanico d'ellhardware il dom giu 21, 2009 10:19 pm

le orion e saturn senza i tube lug, e cassa 22x18 sono uscite nel 2000, dunque quella puo essere del 99, tutto ciò mi pare di ricordare, perchè la mia presa nel 2001 ha i lug separati, e il modello prima che volevo ma era uscito di produzione era identico solo che aveva il tom da 10x9,anzichè 10x8, e le meccaniche(aste) diverse
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ludipisa il dom giu 21, 2009 11:02 pm

Purtroppo, essendo di palermo, non me l'avrebbero potuta spedire!
Preferisco una nuova ed imballata rispetto ad una batteria usata(non per sfiducia nei confronti dei precedenti proprietari, ma per una mia maggiore sicurezza)!
:x
ludipisa
battipentole

Messaggioda Bizio il dom giu 21, 2009 11:24 pm

sicurezza ???
male ... meglio un ottimo usato che un mediocre nuovo , oltre che un legno più stagionato e che ha vibrato suona meglio di un legno nuovo.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ludipisa il lun giu 22, 2009 8:10 am

ehehehehehehe Bizio l'ho scafazzata :D
Ho chiesto consigli nel forum proprio perchè sono assolutamente incompetente in materia!!!!
Ho mandato comunque un 'email per la orion(anche solo per rifarmi gli occhi) ma resta il fatto che secondo me non la spedisce! :P
So che l'acero è il migliore legno in assoluto per batterie(correggetemi se dico bombe :a: ) poi sono so che la betulla è un altro legno ottimo (non a livelli dell'acero, ma un buon legno semipro)poi sono stato indirizzato dal fatto che la ddrum diatribe in negozio, ed anche su mercatino (stiamo parlando sempre di nuovo) la danno 650-700 euro, mentre in offerta da merula 525 euro comprese le ss.
A questo punto ho ancora ho qualche dubbio :(
ludipisa
battipentole

Messaggioda tooltool il lun giu 22, 2009 8:25 am

io non sono certo un esperto in materia... ma a quanto ho capito la betulla non è necessariamente peggiore dell'acero... l'acero è in generale più pregiato, ma il fatto che suoni meglio o peggio della betulla dipende solo dai tuoi gusti (idem per l'acrilico, idem per il bubinga... forse addirittura per il mogano...)

ti piace la diatribe? se ha delle buone meccaniche (e a quanto pare le ha) prendila! prima però PROVALA... il feeling con la sbattera è importante... e il diametro dei fusti l'hai considerato?

ESEMPIO: tutti sul forum consigliano la superstar custom... quando l'ho alla fine provata però non mi è piaciuta! perché diametro e profondità dei tom non mi andava bene :)
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Vænto il lun giu 22, 2009 1:55 pm

La Diatribe è un ottimo strumento. Vai proprio sul sicuro!
Si accorda piuttosto facilmente, con un paio di giri di chiave si riesce a tirar fuori un suono caldo e con alta proiezione di volume. Il timpano è davvero profondo, non me l'aspettavo. L'unica pecca è la cordiera del rullo...cambiala appena puoi, mettici pure una da 20 tama o equivalente (non spenderci 30-40€).

Le misure sono 22 10 12 16, abbastanza versatili.

Per le pelli ti consiglio ambassador sabbiate battenti su toms e timpano (le risonanti di base sono un po troppo spesse per i miei gusti, ma possono andare. Al limite mettici qualcosa di più fino). Powerstroke 3 sulla cassa e ambassador/cs coated sul rullo.

Poi prenditi le sordine Moongel e mettine 1 sui toms e 2 sul timpano, sul bordo della pelle e a contatto con il cerchio.
Mezzo fazzolettino di carta con un po di nastro telato sulla risonante del timpano...

Sono sicuro al 100% che con questi pochi accorgimenti rimmarrai sorpreso del suono della tua DDrum.
Immagine
DDrum Diode clear - piatti Paiste 2oo2/Signature - Aquarian Performance II/Superkick II
Vænto
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda fabry90 il lun giu 22, 2009 2:13 pm

ludipisa ha scritto:So che l'acero è il migliore legno in assoluto per batterie(correggetemi se dico bombe :a: ) poi sono so che la betulla è un altro legno ottimo (non a livelli dell'acero, ma un buon legno semipro)

Non è esattamente cosi... sia acero che betulla sono legni usati entrambi per batterie sia semipro che pro. Non si può dire che l'acero sia superiore alla betulla, è solo questione di gusti personali :)
Prendi la Tama Starclassic Performer è professionale ed è in betulla, per esempio.
Membro PDPicchiatori : PDP by DW CX Silver Sparkle 22x18-10x8-14x12 - Tama Starclassic Perf 14x5,5 Snare.
Cymbals: Meinl Byzance Fast/SoundcasterCustom 14"hi-hat, Zildjian A Custom 16" Crash, Zildjian A Custom 17" Crash, Sabian B8 Ride 20"
Heads: Evans G1 coated ( Snare ), Evans G2 Clear ( Toms )
http://it.myspace.com/paranoidparking || Membro dell'Alleanza Batteristi Monotommici
fabry90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il lun giu 22, 2009 3:09 pm

Ma anche no luca !!! sono due legni con diverse caratteristiche sonore differenti ma entrambi assolutamente Pro !!! la betulla non è assolutamente da meno dell'acero .. per alcune cose è migliore uno o l'altro legno , bisogna avere solo le idee chiare sul suono che cerchi.
Il top della dw .. ovvero la timber .. è in betulla , la sq2 della sonor c'è sia in betulla che acero .. la reference è un misto .
Non fatevi ingannare dalle mode :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il lun giu 22, 2009 3:44 pm

Non mettetegli confusione in testa, come gli ho già detto e come ho pure scritto qualche post fà, la diatribe a quella cifra è eccezionale, fino a 2 anni fà costava sui 900€, ora che hanno abbassato i prezzi perchè è fuori catalogo, chi ha degli invenduti in negozio e specialmente chi se li accaparra fà un' affarone.;)

Marco (di ringomusic) 2 anni fà la recensì come la migliore batteria che aveva provato e testato in quella fascia di prezzo, e devo dire che ascoltando le ddrum ultimante in giro, mi sono persuaso che stiano lavorando parecchio bene, per cui lasciatelo realizzare il suo sogno, W le ddrum.;) :D :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ludipisa il lun giu 22, 2009 3:47 pm

non potevo comprare un flauto di plastica o un triangolo??? :( :( :( :( :( :(

sono troppo confusooooooooooooooooooooooooo
Ultima modifica di ludipisa il lun giu 22, 2009 3:48 pm, modificato 1 volta in totale.
ludipisa
battipentole

Messaggioda |2D|STANCE| il lun giu 22, 2009 3:47 pm

quoto quel mito di themucco
|2D|STANCE|

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie