labatteria.it • Leggi argomento - consigli su piatti da affiancare al mio charly class 14?

consigli su piatti da affiancare al mio charly class 14?

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda thewishmaster il lun giu 22, 2009 12:38 pm

ciao ragazzi, è da tanto che non facevo un giretto sul forum. ieri ho compiuto 18anni e ho accumulato tanto ma tanto denaro :lol: quindi sto seriamente pensando di sostituire il mio crash/ride e crash della pearl (fatti con cartone e non so cosa, pessimi) per passare a qualcosa di decisamente serio. il mio unico piatto serio nel set, acquistato non troppo tempo fa, è il mio caro charly UFIP class da 14 medium, e devo dire che non me ne sono pentito, ottimo piatto! però adesso iniziano i problemi, non so che altri piatti acquistare, se comprarli usati a scatola chiusa fidandomi dei sample dei tanti siti di piatti, se sono ben accoppiati al class che posseggo già... che marca comprare? come potete vedere sono veramente confuso, io miravo ad un suono molto versatile... boh sono molto confuso, cerco disperatamente consigli :cry:
thewishmaster
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mcnamara il lun giu 22, 2009 1:05 pm

Per esempio,perchè visto che ti è piaciuto il charlie, non prosegui su quella strada, e cerchi di sentire se ti possono piacere anche gli altri Class?Sono comunque piatti buoni,abbastanza versatili,buon assortimento di misure e sono abbastanza diffusi quanto basta per poterli provare nei negozi. :)
mcnamara
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Ubi il lun giu 22, 2009 1:25 pm

io ho provato i crash class e ne sono rimasto stupito oltre che per il suono, ma anche per la facilità nel far uscire quel bel suono (in particolare il 15")
se fai hard-rock non posso che consigliarti il 2002 da 22" come ride. buon ping e una coda spettacolare (soprattutto se colpisci verso il bordo). occhio però che costicchia da nuovo e trovarne usati è praticamente impossibile.
io opterei anche sui Natural della ufip o sugli Avedis Zildjian per i crash o anche i Bionic UFIP.

cmq la morale è sempre quella: dopo aver fatto merenda con girella, vai in un negozio e passa il pomeriggio a provare i piatti :wink:
Axta ha scritto: dù purcù.. so de vanga e sgoba.. e ghela pianta 'ndel cul al blec ol o coma caso al sà ciama chel cianfer du laur :lol:
Ubi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda klik00700 il lun giu 22, 2009 1:33 pm

Guarda io io ho provato una larga varietà di ufip e ti posso confermare che la serie class non è solo ottima come sonorità ma anche mooolto delicata! Come hai detto tu prima usavi dei piati pearl quindi dei piatti datti in dotazione se non sbaglio, così ti consiglio, invece che una linea delicata, una linea più pesante e molto versatile! A mio parere la serie bionic in quanto a crash si affianca bene al tuo charly class da 14' xo possibilimente non prendere crash troppo grandi, un bel 15' è l'ideale! Poi se non sei convinto ti consiglio fortemnte un bel Zildjian avedis che più versatile di così si muore... :wink:
UFIP ZILDJIAN SABIAN

DW TAMA PEARL LUDWIG

VATER VICH-FIRTH PRO-MARK
klik00700
battipentole

Messaggioda Eugymodena il lun giu 22, 2009 2:09 pm

non posso che consigliarti gli a custom della zildjian...;) versione normale però,ne projection ne medium...fantastici!!! :P
yamaha maple custom 8 10 12 13 16 20 Red Pearl Natural Lacquer/hi hat 14 a custom zildjian,ride 20 ufip natural,crash zildjian a custom 16-18 ,splash 8 ufip natural,china 14 ufip brilliant/ rullante yamaha maple custom colore solid black e blocchetti oro 14*4 /bacchette vic firth steve gadd signature e buddy rich signature
Eugymodena
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda potter il lun giu 22, 2009 2:26 pm

Io fossi in te completerei il set continuando con i class ... sono dei piatti stupendi, mi sono pentito di aver venduto tutto un set di class un paio d'anni fà, ... ma a breve me li ri-prendo, ah se mi li riprendo!!!
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Eugymodena il lun giu 22, 2009 4:18 pm

non so voi ma io ho avuto sempre esperienze brutte con i class...saranno le martellature circolari ma ho crepato diversi class...il charli l'ho venduto per paura di questo...il mio maestro idem....ed io amo gli ufip...non lo dico per infamare la marca! i rough che ho avuto per esempio non mi sono mai crepati...idem i natural
yamaha maple custom 8 10 12 13 16 20 Red Pearl Natural Lacquer/hi hat 14 a custom zildjian,ride 20 ufip natural,crash zildjian a custom 16-18 ,splash 8 ufip natural,china 14 ufip brilliant/ rullante yamaha maple custom colore solid black e blocchetti oro 14*4 /bacchette vic firth steve gadd signature e buddy rich signature
Eugymodena
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda thewishmaster il sab giu 27, 2009 11:42 pm

ragazzi ho risolto il problema... non comprerò dei piatti professionali, poiché facendo i conti non ci arrivo con il mio budget di 800 euro, fate conto che spenderò quasi 450 euro per la patente quindi vorrei comprare dei piatti di medio livello. credo che prenderò un crash 16, uno da 18 e un ride 20 tutti della turkish moderate, prendendo circa 300 euro! credo che sia la decisione più giusta da prendere, eppoi non ho ancora tutta quella esperienza per capire bene il mio gusto sui piatti quindi farò con calma più in la dopo che mi sarò stancato dei moderate+:).+credo+che+li+prenderò+su+acustica+napoli...+mi+date+conferma+voi?+faccio+bene+in+questo+modo+secondo+voi?++
thewishmaster
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda thewishmaster il dom giu 28, 2009 3:08 pm

ma si mi sono convinto xD domani li ordino e appena arrivo vi farò sapere e posterò le mie impressioni
thewishmaster
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda thewishmaster il dom giu 28, 2009 3:09 pm

ma si mi sono convinto xD domani li ordino e appena arrivo vi farò sapere e posterò le mie impressioni
thewishmaster
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda thewishmaster il dom giu 28, 2009 3:10 pm

thewishmaster
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda thewishmaster il dom giu 28, 2009 3:13 pm

thewishmaster
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Xanadu il dom giu 28, 2009 3:16 pm

Come, scusa?
Xanadu
moderatore

Messaggioda neil_peart il dom giu 28, 2009 3:51 pm

secondo me facevi prima a cercare un ride class da 20" e un bel crash da 16" usati qui sul forum...
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda thewishmaster il dom giu 28, 2009 4:28 pm

scusate la ripetizione dei messaggi ma ero con il cellulare e si era bloccato il broswer... neil cmq io vorrei 2 crash e sinceramente 2 crash e un ride con gli attributi a 300 euro non li ho trovati...
thewishmaster
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda neil_peart il dom giu 28, 2009 6:05 pm

nemmeno tra l'usato?
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mcnamara il lun giu 29, 2009 3:48 pm

Sono d'accordo per i Moderate perchè quando hai pochi soldi è quasi una scelta obbligata,però al tuo posto avendo già il charlie avrei continuato con i Class. :)
mcnamara
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda joker92 il lun giu 29, 2009 8:29 pm

se vuoi andare sul più economico i sabian B8 non mi sembrano così male
YouTube: http://www.youtube.com/fattiicazzitoi
Batterista Professionista a infilarvi le bacchette su per il culo senza che ve ne accorgiate!
- Sacra Alleanza Zildjian
Immagine
joker92
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti