labatteria.it • Leggi argomento - Roger Federer torna a vincere

Roger Federer torna a vincere

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda m4force il lun giu 08, 2009 8:00 am

in realtà eguaglia sampras come titoli atp vinti
e si aggiunge come sesto giocatore di tutti i tempi ad avere vinto tutti i titoli dello slam
:tru
io ieri pomeriggio stavo suonando, l'ho registrata, alla sera me la sono stragustata
e alla fine mi sono commosso pure io :tru
-MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER-
http://www.myspace.com/emme4stoner
http://www.lastfm.it/music/emme4/Self-made%2BSun (tutto il nostro ultimo cd in download)
m4force
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda insane man il lun giu 08, 2009 11:07 am

Ieri Re Roger ha dimostrato,per l'ennsesima volta,che se sta bene e' praticamente imbattibile su qualsiasi superficie...e credo che ora, dopo aver ripreso quella fiducia e quella condizione fisica che aveva smarrito un po' ultimamente,puo' davvero rivincere Wimbledon,ridiventare n.1 e sorpassare Sampras in quanto a slam vinti!! 8)
Playing fast around the drums is one thing. But to play music, to play with people for others to listen to, that’s something else. That’s a whole other world. – Tony Williams
insane man
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DannyK il lun giu 08, 2009 11:19 am

si ma ca**oooo... nadal non gioca wimbledon....

così si perde il gusto della sfida cavolo... :|
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Xanadu il lun giu 08, 2009 11:21 am

Perchè non gioca?
Xanadu
moderatore

Messaggioda insane man il lun giu 08, 2009 11:23 am

Vero!
:cry:

Senza Nadal non sara' la stessa cosa...anche lui e' un grande campione(ma secondo me mai ai livelli di Roger) e dispiace non vederlo in gara,ma ha solo 23 anni e potra' rifarsi alla grande! :wink:
Playing fast around the drums is one thing. But to play music, to play with people for others to listen to, that’s something else. That’s a whole other world. – Tony Williams
insane man
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda hyunkel il lun giu 08, 2009 12:17 pm

si ragazzi scusate ho sbagliato...
i 14 sono gli slam vinti in totale non i tour atp
scusate l'errore
http://www.myspace.com/marco_hyunkel
Membro della singolare alleaza batteristi monopedalistici...membro della polialleanza batteristi polistrumentali....Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"---- superato la soglia dei 1000 messaggi
hyunkel
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il lun giu 08, 2009 12:30 pm

beh il torneo perde in spettacolo ed interesse... in questo modo, se va tutto come deve, vincerà roger con il minimo sforzo...
DannyK
moderatore

Messaggioda m4force il lun giu 08, 2009 1:05 pm

ma dicevano che non faceva i queens, dove l'avete sentito?
http://www.lastfm.it/music/emme4/Self-made%2BSun (tutto il nostro ultimo cd in download)
m4force
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Stax il lun giu 08, 2009 1:54 pm

Dai che quest'anno mi rivince anche uìmbledòn :tru :tru :tru
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda EDO. il lun giu 08, 2009 8:28 pm

Quoto in parte DannyK
Roger ha un tennis bellissimo basti guardare il suo rovescio a una mano o anche il fatto che scenda a rete, insomma un tennis classico che oramai tende a essere superato da quello muscolare di Nadal Djokovic Murray e soci, ciò nonostante ammetto che a me sarebbe piaciuta più una finale combattuta con quel buzzicone di Nadal, che sebbene non sia altro che un truzzo tutto muscoli(superato l'infortunio) rimane il più forte sulla terra rossa, invece di sorbirci quel montagnaro di Soderling che ha saputo fare lo spaccone con tutti tranne che con Federer, mi ricordo che a Wimbledon l'anno scorso prese per il culo lo stesso Nadal.
Nei confronti di Federer c' è una vera è propria suddittanza psicologica, il suo è un bellissimo tennis ma rimane tale quando sfida avversari che gli tengono testa non solo fisicamente ma soprattutto psicologicamente come in questi anni non hanno fatto i vari Roddick, Hewitt, Davydenko e compagnia bella. Altrimenti diventa tutto un po' noioso i record fine a se stessi personalmente non mi interessano molto se in finale ti batti con una mazzara, molto più avvincente un finale combattuto.
Alea iacta est anzi no DADA TRACT EST
EDO.
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda grohl il lun giu 08, 2009 8:49 pm

EDO, il giornalista Scanzi della Stampa la pensa come te, riguardo alla mancanza di avversari degni(mazzare 8) ).
Nadal è un tennista che per essere competitivo ha bisogno di una condizione fisica ineccepibile sempre; dal mio punto di vista uno sportivo così non potrà mai avere una carriera longeva come quella di Roger, che ha ritrovato una certa continuità nel servizio e ha riscoperto l'utilizzo del back di rovescio tagliando le gambe a Del Potro e Soderling.
A Wimbledon quest'anno ci sarà più concorrenza, rispetto al 2008 troveremo un Murray finalmente maturo(il Queens ci darà più indicazioni), un Del Potro temibile quinto incomodo,Tsonga(l'anno scorso assente per infortunio),Verdasco e Soderling(sorprese del 2009), possibili outsider come il redivivo Dent o Karlovic(inutile negli slam, ma sull'erba può fare male).
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda RiKiller il lun giu 08, 2009 10:18 pm

Soderling un montagnaro????
Se nel senso che è swedish ok,ma sinceramente è molto più simptatico di Nadal e sopratutto ha un bel tennis. (vatti a vedere la partita con davindenko che non ha giocato affatto male,anzi!poi ne riparliamo) Se prende un poco di continuità sarà anche lui in top ten tra un poco. :)
E poi è l'unico intelligente che ha avuto il coraggio di andare a lamentarsi con l'arbitro e Nadal per la storia del baratro di tempo che lo spagnolo impiega per servire ogni dannata palla.in una partita di due ore quello passa almeno u quarto d'ora (effettivo) a grattarsi,tirarsi su i polsini e a smutandarsi. ( che tra l'altro Soderling l'ha scimmiottato anche al roland con tanto di smutandata Nadal style :D )
Mapex Saturn Subsonic 24", 14",16",18"
Snares: Mapex Saturn 14x7 with Die cast hoops (regal blue sparkle) e 14x6,5 (sterling sparkle) , TamaBirch 10x5,5.
Large Cymbal Setup: HHX stage ride 20", Meinl Byzance Dual Crash Ride 20", Meinl M series 14 medium Hi-hat, Paiste 2oo2 China 18", Sabian Chopper 12", UFIP tingle cup 4".
Small Cymbal Setup: HHX Stage ride 20", Meinls Dual crash-ride 20", Meinl m-series hats 14"
"Se oggi non ti eserciti con il tuo strumento,lo saprai solo tu. se non lo farai neanche domani lo sapranno gli altri membri del tuo gruppo. Fallo un'altro giorno e se ne accorgerà il pubblico."
RiKiller
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il lun giu 08, 2009 10:31 pm

ragazzi ok tutto, ma dire che nadal sia solo tutto muscoli è un'assurdità... non sarà un iper tecnico come federe o murray (assolutamente vero che sia un tennista muscolare), ma ha dei colpi assurdi... ha un dritto anomalo che sa fare solo lui e dei colpi da fondo impressionanti... su uno scambio che supera i 10 colpi difficilmente ha la peggio.

è vero che basa il suo gioco sul fisico e la corsa, ma solo con questi fattori non si diventa numero uno del mondo e non si batte federe a wimbledon (mettendolo in difficoltà l'anno prima)... inoltre nadal ha la testa del professionista, un approccio mentale pauroso... ed è una cosa che a volte manca anche a federer...
DannyK
moderatore

Messaggioda m4force il mar giu 09, 2009 8:04 am

nadal basa il suo gioco sul fattore fisico, se è al 100% è difficile da battere, ma lo paragono a un curier che appena gli cala la condizione altetica andrà a zappare, anche se sono d'accordo con dannyk
nadal mentalmente ha una marcia in più, ma ce l'ha mentre vince, bisogna vedere se la tiene anche quando perde
soderling ha fatto bene l'anno scorso a wimbledon
c'è il tempo tra un servizio e l'altro e tutti all'incirca lo rispettano
uno solo si smutanda tutte le volte, si aggiusta il polsino, si dà una toccata alle borse e poi serve :D
e si è pure offeso
m4force
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda hyunkel il mar giu 09, 2009 9:45 am

quoto tutti sul fatto che natal basi tutto sul fisico
Nadal è uno che si mette a fondo campo e martella gli avversari finche non sbagliano
sicuramente questo è il suo pregio
come per Pete Sampras era il gioco sulla battuta

Nadal comunque è un grande campione , qui non ci piove, ma dubito che avrà una cariera come quella di Federer
perchè federer vince con tecnica e classe, nadal con la forza... appena cala fisicamente diventa un giocatore nella media
Membro della singolare alleaza batteristi monopedalistici...membro della polialleanza batteristi polistrumentali....Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"---- superato la soglia dei 1000 messaggi
hyunkel
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il mar giu 09, 2009 10:31 am

ce l'ha anche mentre perde la condizione mentale... è un ragazzo di un'umiltà paurosa...

quando ha perso contro soderling, tutti i giornalisti lì a dire "ma non stavi bene, ti eri fatto male, non eri al 100%"

e lui che risponde "ho semplicemente perso... come accetto le vittorie accetto le sconfitte".

una risposta che non si aspettano tutti da un n°1... anche se sembra che soderling abbia fatto un favore a federer... batte tutti e poi contro di lui non gioca :D

PS io non ci scommetterei sul fatto che nadal come calerà fisicamente sarà finito... la corsa, la resistenza e la potenza, sono sue doti naturali, ma ciò non vuol dire che sia migliorato tantissimo tecnicamente negli ultimi anni...
DannyK
moderatore

Messaggioda m4force il mar giu 09, 2009 10:52 am

sì ci ho fatto caso anch'io alla risposta,
comunque intendo la condizione mentale alla lunga, se il fisico non ti tiene (tipo federer che ha avuto la mononucleosi per quasi un anno) e cominci a perdere non dico con regolarità ma cominci
dopo una serie lunga di vittorie penso che sia psicologicamente molto provante, c'è gente (la maggior parte) che si è ritirata prestissimo perchè non reggeva lo stress di non essere ad altissimo livello
tutto lì, poi non so giudicare quanto sia umile visto che non l'ho mai conosciuto
m4force
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BonzoTheBest il mar giu 09, 2009 11:32 am

personalmente sono troppo contento che federer abbia vinto il roland garros è stato davvero un gran traguardo per lui;per quanto riguarda il discroso nadal penso che sia un gran giocatore,dagli ottimi colpi e fisico,e vi assicuro che da vedere è uno spettacolo dal vivo,però èun giocatore che al massimo fra due anni esplode;è sì un buuon giocatore ed è il numero uno al mondo ma non c'è paragone col vecchio federer che oltre che un gioco fantastico aveva CLASSE!

ma poi cos'è sta storia che nadal non gioca i queens?
kit: tama starclassic maple made in japan 20/10/12/13/14/16, tama starclassic 14x6.5, HHX evo 14,18; Zildjian k 8,20(ride); Zildjian Z custom 20(ride),Zildjian Armand 18.
Batteristi: Danny Carey,Neil Peart, Mike Portnoy, John Bonham, Chad Smith, Gavin Harrison, Dennis Chambers
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda m4force il mar giu 09, 2009 11:43 am

gli fa male il ginocchio, però non ha ancora dato smentita per wimbledon
m4force
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda EDO. il mar giu 09, 2009 1:32 pm

Rikiller non ho detto che Soderlign gioca male ma che tutto il coraggio e la bravura che ha dimostrato nel corso del torneo è venuta meno in finale con Federer, si tratta di quella sudditanza psicologica che lo svedese e altri dieci giocatori come Roddick, Hewitt, Del Potro, Blake e amici vari hanno nei confronti dello svizzero, giocatori dal grande potenziale, Soderling ad esempio, al Roland aveva tutte le carte per batterlo o quanto meno per strappargli uno, due set ma non l'ha fatto, tutto il torneo aveva servito benissimo e invece in finale si è presentato con un doppio fallo sulla prima palla break e tre break su quattro servizi nel primo set.

Danny K il tennis di Nadal è un tennis prettamente muscolare, non ti dico di fare un confronto a petto nudo tra Federer che sembra un fuscello e Nadal che pare l'incredibile Hulk, ma tieni in conto riesce a imprimere alla palla un effetto pazzesco, appena tocca il campo la palla vola via, si parla di 5000 giri al minuto mentre Roger arriva a malapena 4000 al minuto.
Ha un grande tenuta mentale e potenzialmente ha una ottima tecnica non si discute, ma quello che vedo io e soprattutto i suoi avversari come ha affermato lo stesso Andy Murray è la violenza inaudita con cui colpisce la palla.
Alea iacta est anzi no DADA TRACT EST
EDO.
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BonzoTheBest il mar giu 09, 2009 2:02 pm

confermo la violenza sula palla che ha nadal,io ho avuto il piacere di vederlo al foro italico dalla terza fila ed aveva un gioco fantastico,per dirla da sbatterista era molto :tru ,è tutto muscoli quell'uomo e si vede dal suo gioco quanto ne faccia uso;ma la cosa che mi dispiace di lui è il come appare,insomma a vederlo sembra un tipo molto incazzoso però mi hanno detto che è invece una persona molto simpatica allegra e gentile.
vorrei specificare che per quanto stimi nadal,federer è il migliore senza paragone!!
kit: tama starclassic maple made in japan 20/10/12/13/14/16, tama starclassic 14x6.5, HHX evo 14,18; Zildjian k 8,20(ride); Zildjian Z custom 20(ride),Zildjian Armand 18.
Batteristi: Danny Carey,Neil Peart, Mike Portnoy, John Bonham, Chad Smith, Gavin Harrison, Dennis Chambers
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda insane man il mar giu 09, 2009 2:17 pm

D'accordissimo con Bonzo, Federer e' di UN ALTRO PIANETA!

Non mi trovo invece per nulla d'accordo con chi afferma che Soderling abbia giocato sotto tono la finale....io credo semplicemente che Federer era 'troppo' per lui....quelle palle corte continue, improvvise e velenose lo hanno letteralmente spiazzato e travolto...e come se Roger non gli abbia concesso la possibilita' di giocare come voleva.

Federer infatti ha un gioco geniale molto piu' imprevedibile e vario di quello di Nadal...ed e' stata proprio questa l'arma in piu' che ha condannato senz'appello Soderling il quale a fine gara ha giustamente affermato:'Roger grazie, mi hai insegnato come si gioca a tennis...sei il piu' grande di tutti i tempi!'...e sul fatto che fosse il piu' grande di sempre lo ha ribadito piu' di una volta in passato anche lo stesso Nadal....piu chiaro di cosi'.... 8)
:wink:
insane man
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda hyunkel il mar giu 09, 2009 5:40 pm

ultimamente anche il grande Pete Sampras lo ha nominato il più forte tennista della storia
e la motivazione sono stati gli ultimi 5 anni
dove ha giocato e dominato su tutti i campi
hyunkel
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda insane man il lun giu 22, 2009 7:19 pm

Grande Roger...oggi 3-0 al primo turno di Wimbledon!

Che dite:ce la fara' a vincere il torneo? :wink: ..occhio pero' pure a Murrray e Verdasco :oops:
insane man
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mat89 il lun giu 22, 2009 8:59 pm

peccato per Nadal, perderà credo un sacco di punti nella classifica, però Roger potrebbe fare il colpaccio quest'anno così :a:
Membro la Sacra Alleanza Del Piatto Turco
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta Membro della divina alleanza batteristi pearl www.brokensilence.it <-- il sito della mia band! Lasciate commenti ;)
'FUI il Supremo Imperatore dell'ormai Leggendario Angolo della Topa'... prima della chiusura :(
Immagine rimarrai nella storia :tru
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda hyunkel il mar giu 23, 2009 9:00 am

è risaputo che Federer è il re di Wimbledon
speriamo bene per lui
hyunkel
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Xanadu il mar giu 23, 2009 3:53 pm

Mettere 50 euro su Federer vincitore a Wimbledon è esagerato secondo voi?
Xanadu
moderatore

Messaggioda grohl il mar giu 23, 2009 3:58 pm

E' quotato pochissimo, negli ottavi incontra Soderling per poi giocare Verdasco o Tsonga.
Punta sulle partite! :wink:
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il mar giu 23, 2009 4:03 pm

Probabilmente hai ragione...
Xanadu
moderatore

Messaggioda RiKiller il mar giu 23, 2009 8:00 pm

Secondo me è un pezzato che nadal non giochi a wimbledon...volevo vedergli riprendere il piatto e vedere il re legittimo tornare al trono! oppure vedere il N°1 prenderle dalla prima wild card che lo faccia correre un poco di più di quanto reggono le sue ginocchia!
(non mi sta simpaticissimo il cinghiale maiorchino,che si vede?) :tru
Mapex Saturn Subsonic 24", 14",16",18"
Snares: Mapex Saturn 14x7 with Die cast hoops (regal blue sparkle) e 14x6,5 (sterling sparkle) , TamaBirch 10x5,5.
Large Cymbal Setup: HHX stage ride 20", Meinl Byzance Dual Crash Ride 20", Meinl M series 14 medium Hi-hat, Paiste 2oo2 China 18", Sabian Chopper 12", UFIP tingle cup 4".
Small Cymbal Setup: HHX Stage ride 20", Meinls Dual crash-ride 20", Meinl m-series hats 14"
"Se oggi non ti eserciti con il tuo strumento,lo saprai solo tu. se non lo farai neanche domani lo sapranno gli altri membri del tuo gruppo. Fallo un'altro giorno e se ne accorgerà il pubblico."
RiKiller
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto