labatteria.it • Leggi argomento - Ho avuto il piacere di salutare Simon Phillips

Ho avuto il piacere di salutare Simon Phillips

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda martino84 il sab giu 20, 2009 6:19 pm

devo ancora trovare uno che non ami benny greb :ros

spetta... cosa intendi per "non ho trovato il brano sul tubo"?
non ho mica capito molto l'ultima parte del tuo discorso :D
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il sab giu 20, 2009 6:35 pm

tubo=youtube
l'ultima parte ti consiglio l'ascolto di alcune cose di mister phillips :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda martino84 il sab giu 20, 2009 6:55 pm

sìsì lo so, non avevo capito proprio il senso della frase, ma mi sono sforzato e ho capito..
ascolterò!
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ar 9000 il sab giu 20, 2009 7:00 pm

Bizio ha scritto:di phillips .. ti consiglio vivamente .. tommy live degli Who .. un alieno nel vero senso della parola .. per lui fanno una presentazione a parte talmente è immenso in quel concerto.

GRANDE Bizio! Il live Join Together in cui fanno tutto Tommy con Simon P alla batteria è veramente incredibile... un tiro pauroso, con la sezione fiati e tutto! Sembra ci sia nato, per suonare quelle cose. Tanto che in quegli anni Pete Townshend lo ha reclutato per il suo supergruppo "Deep End" (con Gilmour tra l'altro). E' una delle situazioni in cui preferisco Simon, ma tanto mi piace un sacco qualsiasi cosa faccia :D
Alleanza Conservatoristi Incalliti
Alleanza Impugnatura da Vecchi
Somma Alleanza Batteristi Variegati Polialleanza Batteristi Polistrumentisti
Ar 9000
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda nic73 il gio giu 25, 2009 8:42 am

neil_peart ha scritto:
martino84 ha scritto:mah...che siano tutti dei signori musicisti sarà anche vero... ad esempio lukhater alla chitarra mi piace molto, ho sentito alcuni sui pezzi solisti..che poi lukather non mi sembra fosse il chitarrista dei vecchi toto, ossia quelli che a me non piacciono minimamente.

ad ogni modo...philips avrà contribuito alla storia della batteria e tutto il resto, ma ciò che ho sentito alla sua clinic di ieri l'altro non mi ha esaltato. questione di gusti...
riguardo al mio giudizio sui toto: se uno mi dice che un gruppo non gli piace non mi metto lì a fargli cambiare idea.

volete sapere cosa non mi è piaciuto molto di philips? il fatto che abbia 230 tamburi, e che si perda troppo a suonarli tutti e la musica che ne esce (che è pur sempre musica! e anche ben fatta!) non è ciò che mi fa star bene..come certa gente che alla clinic gli ha chiesto "come ci si sente ad essere il miglior batterista al mondo?"
non è un po' esagerato? :)

lukather e' uno dei fondatori insieme ai fratelli porcaro dei toto.
i membri che sono stati cambiati sono:
david porcaro: tastiere e synth che per un po' ha suonato anche live e poi si limitava a collaborazioni in studio.
david hungate: primo bassista sostituito da mike porcaro.
joseph williams ha sostituito alla voce per 4/5 album bobby kimball che nel frattempo si stava disintossicando.
poi il dramma. jeff porcaro viene a mancare ed e' sostituito da simon phillilps.
ultime sostituzioni/acquisizioni:
greg phillinganes alle tastiere e voce al posto di david paich
lee sklaar al basso al posto di mike porcaro che si e' sfasciato 'na mano
tony spinner seconda chitarra e cori che pian piano e' passato dal backstage al palco vero e proprio alla destra di lukather.

finito il ripasso (spero di non aver tralasciato nulla..) chiedo a martino: se e' la gente che chiede a S.P. come si sente ad essere il piu' bravo batterista del mondo chi ti dice che lui pensi di esserlo?
quei musicisti li sono troppo umili per pensare di essere i migliori.
sanno di essere bravi. ma non si permetterebbero mai di pensare di essere i migliori.

concludo con la lezione di italiano: tra sboccare e sconfinferare il termine colorito e' sboccare. sconfinferare lo possiamo considerare un' arcaismo.
quindi per descrivere una cosa che non ti piace di solo: "non mi piace.".
fidati e' molto meglio e un domani l'essere diplomatico o comunque il saper utilizzare l'italiano nelle sue forme piu' semplici e lineari ti permettera' di essere piu' apprezzato. :wink:

quoto appieno ...e' umilissimo come tutti i grandissimi
che sanno di non essere Mai i migliori....che e assurda in partenza come affermazione... o domanda....
spesso i grandi non amano riascoltare i dischi dove suonano perche' ci trovano mille cose che cambierebbero...e di interviste ne ho lette a milioni...
simon e un grandissimo che possa piacere o no come stile..o per simpatia..quello e un altro discorso. non si sono mai visti musicisti senza talento avere grandi carriere.
(quando leggo che gadd fa schifo...sto' male...perche' e' uno dei grandissimi in assoluto per quello che ha fatto nel mondo della batteria)

:D :D un saluto a tutti w simon e company
"what ever gifg God gave me, for what ever reason, i've used it to its full potential" j. Porcaro

Perché in un disco o in una canzone cercavamo la corrispondenza che la vita spesso non poteva darci: "Amo ancora il rituale di andare a cercare dischi in un negozio di dischi, anche se stanno chiudendo ormai quasi tutti" dice Malin. "Adoro il desiderio di far compere lì dentro e avere attorno degli sconosciuti che sono anche loro in cerca di salvezza". Già, perché si può sperare di trovare la salvezza anche in una canzone rock.
J. Malin
nic73
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Warlock il dom feb 05, 2012 11:19 am

Ciao a tutti..colgo l'occasine del topico su Phillips per chidere, secondo voi, come micorofona il rullante? quale haedware utilizza? grazie a tutti :)
Tabarelli Andrea
Warlock
battipentole

Messaggioda edmondo il ven dic 19, 2014 7:17 pm

GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda AnBra il ven dic 19, 2014 9:12 pm

Simon Phillips... la musicalità e le dinamiche, queste sconosciute per molti "batterai"
http://www.drummerworld.com/Videos/simonphillipshiromi.html
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Lisander il ven dic 19, 2014 10:19 pm

Ricordo male o ha suonato diverse volte (anche per l'ultimo album) anche per la nannini?
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda edmondo il sab dic 20, 2014 11:42 am

GEAR:
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Lisander il sab dic 20, 2014 9:27 pm

Non so quale brano però dell'ultimo album.. l'ho sentito durante un fuori onda della trasmissione di Linus su dj tv, in cui c'era la Nannini, che se non ricordo male ha avuto tra i suoi strumentisti pure un batterista dei Krokus negli anni 80 (84 penso o 85), forse quello che c'è ora nella formazione svizzera e che c'era anche nel 1983 (notizie di un amico appassionato dei Krokus). Certo che la Nannini ne ha avuti di batteristi notevoli.. ok, 40 anni di carriera e può pretendere il meglio, ma.. 'sti cazzi..

E Simon Phillips ha una carriera variegata veramente invidiabile.. ed una gran batteria come sempre.. sto riguardando ora i vecchi cataloghi tama e mi sto innamorando della sua vecchia superstar colore acquamarina..
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda edmondo il dom dic 21, 2014 8:19 am

Io ( personalmente) lo metto tra i miei 10 batteristi di sempre.
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi