labatteria.it • Leggi argomento - batteria elettronica

batteria elettronica

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda silvio il mar feb 15, 2005 2:48 pm

ma quale ? la batteria elettronica ( io nn ne capisco una mazza )che costa poco ed ? simpatica , stavo pensando di comprarmi una batteria elettronica tanto per passare tempo , ma deve essere molto scarsa ma nn proprio cadente , insomma nn l'ho mai neanche toccata una batteria elettronica ma volevo sapere che prezzi ci sono, cioe nn che mi piaccia molto per? un pensierino forse forse ........
Non è cercando di essere gli altri che è se stessi.
http://world2.monstersgame.it/?ac=vid&vid=42026849
silvio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kong il gio feb 17, 2005 3:08 am

ciao silvio,ti passo il link di un magazzino musicale(premetto ke nn so di dove sia tu..)
www.merula.com
ci sn i prezzi di svariate marche e modelli di qualsiasi cosa,tanto x farti un idea.
forse una delle + economiche,ma allo stesso tempo abbastanza funzionali e la yamaha dtx press
io ce l'ho.ai tempi(4 o 5 anni fa)la pagai sul milione e mezzo o poco + nuova.ora sn un po' + affidabili.
cmq su ebay qualke offertona la trovi di certo.
:Sonor SonicPlus II:
tom 12-floor tom 14;
Snare Tama 14x 3 1/4;
Hi hat Zildjian Z custom 14;
Hi hat stand Mapex Janus+doppio pedale;
Crash Sabian 16 B8;
Crash Zildjian 18 Z custom;
China Paiste 16 Alpha;
Ride 18 Sabian B8;
Splash 8 Paiste Alpha;
Splash 8 Ufip Brillant series;
kong
battipentole

Messaggioda Korel il gio feb 17, 2005 9:58 pm

Le batterie elettroniche da una parte sono una figata data la moltitudine di suoni che si possono fare ma dall'altra non c'? gusto a suonarle....volete mettere suonare un pezzo di plastica che accordare e suonare un bel tamburo di legno?
.:Korel:.
Korel
martellatore
martellatore

Messaggioda bonghetti il ven feb 18, 2005 11:49 am

Se ho capito bene quello che cerchi...quella che pu? fare al caso tuo ? la Medeli DD602 e la trovi su Scavino a 490?. Tra i modelli con rack a pad ? la pi? economica.
http://www.scavino.it/batterie_elettriche.htm
Mc Drums Classic Drumkit: 20" BD - 14"x5" SD - 10", 12", 14" TT - 16" FT
Piatti: Ufip Class(Ride 20", Hit-Hat 14", Crash 16") &, UFIP Experience (Splash Brilliant 10")
Pelli: Remo Amb.Snare, Remo Sabbiate Amb. (Tom), Mc Drums (Cassa)
Bacchette: Vic firth 5A - Vater Whip
Tamburo Xd Club: 16" BD - 10" - 13" TOM - 13"X5 SNARE
7" Splash Ufip Class
PELLI: REMO AMBASSADOR (SNARE E TOM) - TAMBURO BD
bonghetti
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kong il mar feb 22, 2005 1:18 pm

io la digitale la uso un po' a casa x cazzegiare e suonare,xo' live col gruppo ho innestato in alcuni pezzi dei groove digitali x dare un po' + originalita' al tutto.
ovvio...i suoni sn quell ke sono e ci si deve lavorare sopra parekkio......
:Sonor SonicPlus II:
tom 12-floor tom 14;
Snare Tama 14x 3 1/4;
Hi hat Zildjian Z custom 14;
Hi hat stand Mapex Janus+doppio pedale;
Crash Sabian 16 B8;
Crash Zildjian 18 Z custom;
China Paiste 16 Alpha;
Ride 18 Sabian B8;
Splash 8 Paiste Alpha;
Splash 8 Ufip Brillant series;
kong
battipentole

Messaggioda CyRuS il mar feb 22, 2005 1:41 pm

Mi consigliate una buona batteria elettronica che non costi molto? che anch' io me la devo comprare...maledetto condominio.... :twisted: :mad: ho visto il video della Yamaha DTX III Express...? spettacolare! solo che io non ci proverei gusto a suoanare quei pezzi di plasticaccia elettronici...
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il mar feb 22, 2005 1:52 pm

guarda su mercatinomusicale c'? una Td-8 Roland a 1000 euro se ? tenuta bene ? ottima
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda CyRuS il mar feb 22, 2005 2:39 pm

lorenzo ha scritto:guarda su mercatinomusicale c'? una Td-8 Roland a 1000 euro se ? tenuta bene ? ottima

c4zzo, 1000 eruo, non me la posso permettere....non c' ? qualcosa intorno ai 400 euro?
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda emmeci il mar feb 22, 2005 3:50 pm

CyRuS ha scritto:
lorenzo ha scritto:
guarda su mercatinomusicale c'? una Td-8 Roland a 1000 euro se ? tenuta bene ? ottima

c4zzo, 1000 eruo, non me la posso permettere....non c' ? qualcosa intorno ai 400 euro?

<font face="Comic Sans MS"></font id="Comic Sans MS">
Questo ? il mio primo reply a questo fantastico forum, anche se ? da un po' che ci sto dietro.
Ne approfitto visto che l'argomento mi riguarda.
Ho ordinato da Cherubini la Yamaha DTXPLORER nuova nuova. Costo 679 euro, incluso il pedale per la cassa. Visto che sto partendo praticamente da zero (sto studiando per ora per fatti miei), questa "vdrum" mi sembra l'ideale per iniziare in modo decente ed economico. Le caratteristiche si possono leggere nel sito www.Yamaha.it. Sar? difficile visto che ? un prodotto recente, ma se qualcuno ha qualche informazione in pi? ben venga! Saluti a tutti :D
emmeci
battipentole

Messaggioda Cann il mar feb 22, 2005 4:12 pm

Lorenzo sai dirmi qualcosa sulla td-10? grazie
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=8463
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Komma il mer mar 02, 2005 4:35 pm

Io ho la Td-10 e la ritengo fantastica.
ha una variet? di suoni immensa e l'ho abbinata a tom mesh head e alla penultima versione dei piatti roland.
Ci faccio praticamente di tutto con una dinamica fantastica, se chiudi gli occhi non sai se stai suonando dei tom o dei pad elettronici.
Non ho ancora provato la Td-20 ma mi sa che questa rimarr? nelle mie mani per tanto tanto tempo.
Komma
battipentole

Messaggioda giaco il mer mar 02, 2005 5:22 pm

Komma ha scritto:Non ho ancora provato la Td-20 ma mi sa che questa rimarr? nelle mie mani per tanto tanto tempo.

Io sono passato dalla TD-10 all'intero set TD-20BK (rack compreso) e posso dirti che.. x il bene del tuo portafoglio, non ti conviene provarla... Quando avevo la TD-10 pensavo fosse gia' il massimo. La TD-20 rappresenta lo stato dell'arte in fatto di Batterie Virtuali (tanto per dirne una.. il dosaggio del rientro della cordiera del rullante regolabile su ciascun tom e cassa puo' sembrare una stupidaggine, in realta' e' una chicca che rende il tutto verosimile al massimo). In registrazione non esiste batteria acustica in grado di reggere il confronto in quanto a tiro e pulizia di suoni (a meno di non avere tra le mani un set di microfoni costosissimi ed un fonico con le strapalle). In conclusione (costo a parte - si parla di 1500 euro di solo modulo x la TD-20) le Roland, TD-10 compresa, sono batterie con i controcog...ni! Le yamaha, mi devono scusare i possessori, in confronto sono giocattolini. Come sempre la qualita' si paga!
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda emmeci il mer mar 02, 2005 5:30 pm

Komma ha scritto:Ci faccio praticamente di tutto con una dinamica fantastica, se chiudi gli occhi non sai se stai suonando dei tom o dei pad elettronici.

:razz: Grande! :razz:
Sono proprio le caratteristiche che mi immagino debbano essere presenti in un v-drum. Dopo la DTXPLORER, se i miei studi procederanno per il meglio, passer? ad una Roland. Comunque per il costo di 400 euro che dice CyRus non ci rientrer? mai. Deve per forza scendere di livello, come ho fatto io con la DTXPLORER.
emmeci
battipentole

Messaggioda silvio il mer mar 02, 2005 6:39 pm

cacchio per? costano un bel po , io volevo una cosa tanto per passare tempo quando nn posso suonare la mia acustica
Non è cercando di essere gli altri che è se stessi.
http://world2.monstersgame.it/?ac=vid&vid=42026849
silvio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Komma il gio mar 03, 2005 4:37 pm

se non vuoi spendere troppo le yamaha vanno bene, o anche le Roland di fascia bassa, per? dimenticati la dinamica dei mesh head.
Io comprandola a pezzi su Ebay ho risparmiato parecchio ma ho speso comunque qualche migliaio di euro...
Komma
battipentole

Messaggioda actdrum il mar mar 22, 2005 5:24 pm

ma come parli!!!!
che cavolo vuol dire " qualche migliaio di euro???? "
cazzo ma lo sapete quanti sono mille euro!!! sono praticamente 2 milioni e questo thread era partito da 400 euro cio? 800 mila lire!!!
se non avete argomenti inerenti alle discussioni tacete per favore invece di scrivere a vanvera.
anche io stavo cercando una batteria elettronica che fosse sufficente per studicchiare un p? in casa senza disturbare ma mi chiedo come mai se da loveri una yamaha dtxpress III costi 890 euro non si riesca a trovarne una usata in tutto il mondo a meno di 700 euro!!!
...feel your groove....some like this :un-cha-u-un-cha-cha-u-u-un-cha...
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Sacco il mar mar 22, 2005 6:05 pm

Komma, mi dici che piatti hai? Il codice intendo.
Come ti trovi? In particolare il charly!
Grazie!
Immagine
Sacco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche