labatteria.it • Leggi argomento - Orion Birch...Quale le si avvicina d+?

Orion Birch...Quale le si avvicina d+?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Serj il lun mar 21, 2005 10:34 pm

Ciao gente.
Innanzitutto i complimenti per il forum...veramente un pozzo di informazioni.

In passato ho posseduto una Mapex Mars prima serie che ho tenuto per circa 5 anni...l'ho sostituita 1 anno fa (circa) con una Pacific (DW) CX in acero. La pacific suona bene...ottima cassa...ma ha troppe armoniche per i miei gusti e anche con pinstripe i fusti non sono scuri e profondi come vorrei.
L'unica batteria al momento che mi ha veramente stupito come suono ? una Mapex Orion birch di un amico...Sono giunto alla concluione che la chiave st? nella betulla (oltre che in una batteria di qualit?...senza nulla togliere alla Pacific...).
Ora...sulle 1000? ho maturato queste alternative:

Yamaha OAK Custom (molti ne parlano bene su questo forum) -> il suono della quercia dovrebbe essere + scuro dell'acero ma meno della betulla. Il prezzo dovrebbe essere sulle 900?.

Yamaha Birch Custom - Non trovo il prezzo ne nessuno che l'abbia, ma su percussion village c'? una maple a 1020...quindi suppongo il prezzo sia + o - quello. no?

TAMA Starclassic Performer - il prezzo su PercussionVillage ? 1090?...? un filo fuori budget ma forse la trovo a meno da qualke altra parte. Dovrebbe essere tutta in betulla..

Insomma questo ? quanto ho capito...mi serve solo qualke consiglio e qualke dritta...magari da chi ha avuto modo di provarle e ascoltarle direttamente...

Vi ringrazio davvero...ciau!
Serj
battipentole

Messaggioda Drupy il lun mar 21, 2005 10:59 pm

io sono fissato con l'acero, ma una volta ho provato la yamaha birch custom con delle ambassador sabiate e mi sono innamorato di quel suono PERFETTO per i miei gusti...caldo scuro ma non tropp...cmq piu o meno il prezzo ? quello...fossi in te andrei tranquillo sulla yamaha
Membro della Congregazione: "IO NON SONO UN BATTERISTA PIPPAROLO"
www.stonecutters.it
Drupy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Serj il lun mar 21, 2005 11:01 pm

Hai idea di dove si trova la Birch Custom in Italia?...o comunque in zona Milano/provincia?
La starclassic performer com'??...

Grazie ^__^
Serj
battipentole

Messaggioda Drupy il lun mar 21, 2005 11:06 pm

io sono di lecce e di preciso non saprei dirti...comunque io mi sono fatto un giro da acusticanapoli per provarla (per una batteria questo e altro:P), per avere qualsiasi informazione puoi andare su www.acusticanapoli.com io con loro mi sono sempre trovato benissimo...
www.stonecutters.it
Drupy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Serj il mar mar 22, 2005 8:13 pm

La birch in giro non la trovo...T_T...qualcuno ha qualke dritta?
Altri pareri sulle tre batteries? ^_^

cmnque grazie mille drupy...anch'io propendevo per la birch ma sono ancora confused/the used.
Serj
battipentole

Messaggioda Lebowski il mar mar 22, 2005 8:19 pm

il legno coi bassi maggiori dovrebbe essere il mogano...credo.

fra quelle che hai detto prenderei la Oak... secondo me non hai segnalato 3 batterie "della vita", quindi tantovale prendere la meno cara, che ha tuttavia un rapporto qualita/prezzo ottimo e magari ci metti un pezzo in piu'...
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Serj il mar mar 22, 2005 9:10 pm

Un'altra domanda! ^_^
Che voi sappiate...se a me interessa solo cassa 22 tom 10 e tom 14 (o timpano 16 a terra), ? possibile comprare solo questi pezzi con relativi reggi-tom? Oppure mi devo prendere per forza il set di fusti standard (ovvero pagare per un tom 12" che probabilmente non user? mai)?
Serj
battipentole

Messaggioda flip il mar mar 22, 2005 9:37 pm

con quelle batterie rischi di pagare il tuo set senza ad esempio il 12, quanto pagheresti con il 12...
sta tutto nel fatto che magari ti toccherebbe fare un "ordine speciale" che ti verrebbe a costare di pi? solo xk? tale
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Serj il mar mar 22, 2005 10:10 pm

tu flip...tra le tre quale sceglieresti? ...
tnx!
Serj
battipentole

Messaggioda flip il mar mar 22, 2005 10:12 pm

sarei indeciso tra oak e performer.........forse la tama!
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Drupy il mer mar 23, 2005 12:07 am

secondo me tra oak e birch yamaha non c'? paragaone
preferisco molto meglio la birch
www.stonecutters.it
Drupy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Serj il ven mar 25, 2005 2:13 pm

Ma la oak...pellata come si deve...ha il suono scuro e profondo simile alla betulla? E cosa + importante...ma la birch custom esiste???! suL sito yamaha sembra inesistente ci sono solo le absolute birch che costano un botto in + di maple custom e oak custom....

Cia!
Serj
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie