labatteria.it • Leggi argomento - siamo alla censura

siamo alla censura

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda IlGiovaneIko il lun giu 29, 2009 10:11 am

Io ci lavoro, con imprenditore italiano che investe in Italia. Non è l'unico che conosca.

Ci terrei che lui fosse ottimista, non i 200 lavoratori in media che abbiamo in cassa integrazione. Quando lui avrà modo di essere ottimista, anche gli altri ne avranno il loro beneficio, ti assicuro.

Ti assicuro anche che ci sta perdendo la salute, in questo momento, non sta spassandosela alle maldive come avevo suggerito più sopra.
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda lidel79 il lun giu 29, 2009 10:14 am

negli ultimi 10 anni ho lavorato in un paio di posti ma di investimenti non ne han fatti nonostante i soldi ci fossero e le migliorie servissero urgentemente
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda IlGiovaneIko il lun giu 29, 2009 10:40 am

Dove lavoro io abbiamo investito circa 90 milioni di euro nel corso degli ultimi 10 anni, ma quest'anno siamo abbastanza in braghe di tela.
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda ilbenjo78 il ven set 16, 2011 6:20 pm

riuppo.

I
l libro si chiama Falce e Carrello. Fu pubblicato nel 2007, e conteneva la denuncia del fondatore di Esselunga, Bernardo Caprotti, nei confronti delle cooperative che, attraverso la politica, riuscivano a controllare la spesa degli italiani. Ma se tocchi le Coop (e la sinistra) muori. Le Procure si dimostrano sempre superattive nel difendere le istanze del mondo progressista. E così la guerra delle mozzarelle finisce in tribunale.

La vendetta delle toghe - A distanza di quattro anni, poiché è un piatto che va servito freddo, è arrivata la vendetta: il Tribunale di Milano ha sancito come il libro si configuri come "un'illecita concorrenza per denigrazione ai danni di Coop Italia". Ma non è finita, perché le toghe hanno anche stabilito un risarcimento di 300mila euro e il ritiro della pubblicazione dalle librerie, e "il divieto di reiterarne la pubblicazione e diffonderne gli scritti". In buona sostanza si tratta di censura. Contestualmente, nel mirino della procura, ci sono finiti anche la casa editrice Marsilio, Stefano Filippo, coautore del libro, e l'economista Geminello Alvi, che ha redatto la prefazione di Falce e Carrello.

"Solo acredine" - Le Coop non nascondono la loro soddisfazione per la sentenza: "Abbiamo sempre respinto ogni accusa che viene mossa da un libro che si fonda solo sull'acredine dei suoi autori nei confronti di un sistema di imprese di successo che gode della fiducia di oltre 7 milioni e mezzo di italiani. Riteniamo che questa sentenza renda ragione anche a loro".

http://www.libero-news.it/news/823568/T ... ello-.html

che io sappia di solito è pratica comune che l'offeso citi per diffamazione l'autore e l'editore e, se vince la causa, si pappa i soldi e ottiene delle pubbliche scuse e rettifiche e morta lì.... ma far ritirare i libri in commercio e vietarne successive pubblicazioni... se non è censura questa...

che poi tutta sta diffamazione mica la vedo in quel libro...

io mi divido tra bergamo e modena... lombardia ed emilia, ovvero le patrie rispettivamente di esselunga e delle coop.
qualcosina l'ho vista e vissuta (anche i racconti di parecchi modenesi sono stati "illuminanti")...

e non mi pare proprio ci sia tutta questa diffamanzione nel libro del proprietario di Esselunga.

ad ogni modo... far ritirare libri dal commercio è davvero preoccupante.
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto