labatteria.it • Leggi argomento - alleanza cillit bang

alleanza cillit bang

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda sorez il gio ago 24, 2006 7:59 am

ecco...tra i testimonial del cillit.....jay z!!! puah......
soundinprogress.net
myspace.com/soundinprogress

chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista medio ha un'autonomia di circa tre minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricomincia a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band
UFIP e DRUM SOUND...e basta.
sorez
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sixwise il gio ago 24, 2006 12:25 pm

io l'ho usdato...a me sono venuti benissimo ma le scritte sono un p? andate via...
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio ago 24, 2006 5:05 pm

siete tutti gay, non ho mai lavato un piatto in 3 anni... :o
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Jose Pasillas il gio ago 24, 2006 5:51 pm

sono gusti..., io adoro i piatti puliti senza ditate e senza bakkettate, e poi se voglio l'effetto vecchio prendo un vintage o un piatto ke nasce cos?(natural) nn lascio marcire il mio...ma lo pulisco con l'eccellente cillit bang stando ben attento a nn passarlo sulle scritte!
:evil:
BATTERISTA DEI MITICI WUP
ITALIANS DO IT BETTER
PANDA FOREVER http://www.youtube.com/watch?v=1Mgb98qsdPo
Jose Pasillas
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jose Pasillas il gio ago 24, 2006 5:54 pm

BATTERISTA DEI MITICI WUP
ITALIANS DO IT BETTER
PANDA FOREVER http://www.youtube.com/watch?v=1Mgb98qsdPo
Jose Pasillas
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda zapan il gio ago 24, 2006 6:27 pm

IL LAVAVELOCCCCE
L'UNICO E ORIGGGINALEEE
Immagine
:tru !!!BOCCE!!! :tru
:tru Imperatore del PWSM :tru SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
:tru !!!GIAPPONESINE!!! :tru STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI :tru
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Market il gio ago 24, 2006 7:10 pm

proprio oggi, cercando di cavare i residui di colla che lasciano quei nastri di gommapiuma isolante, per mettercene della nuova ho usato il cillit beng.

non va una sega.........con un po di nafta e di alcol in 2 passate ho pulito tutto

cillit beng :suk
nafta e alcol :tru
Io spesso sogno ad occhi aperti vedendomi felice e potente con il mio set di coltelli MiraclebladeIII sul tavolo di cucina. Perch? avere in mano un coltello per disossare ti fa sentire felice e potente! Dici C***o! ho in mano un coltello Miracle BladeIII, la serie perfetta! ? un giorno da segnare sul calendario, sul diario, sui muri!!
John Fitzgerald Kennedy ha scritto: Non chiedetevi che cosa lo Chef Tony pu? fare per voi, ma cosa potete fare voi per lo Chef Tony
Market
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda rava il gio ago 24, 2006 8:45 pm

quoto!

Market ha scritto:cillit beng :suk
nafta e alcol :tru
rava
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/nissun.rispetto

Messaggioda Market il ven ago 25, 2006 10:25 am

p.s. ovviamente tutto ci? sull' ape.

:tru 8)
Io spesso sogno ad occhi aperti vedendomi felice e potente con il mio set di coltelli MiraclebladeIII sul tavolo di cucina. Perch? avere in mano un coltello per disossare ti fa sentire felice e potente! Dici C***o! ho in mano un coltello Miracle BladeIII, la serie perfetta! ? un giorno da segnare sul calendario, sul diario, sui muri!!
John Fitzgerald Kennedy ha scritto: Non chiedetevi che cosa lo Chef Tony pu? fare per voi, ma cosa potete fare voi per lo Chef Tony
Market
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cacciucco il mar ott 24, 2006 8:04 pm

bimbi ho provato il cillit ma non ha combinato un bel segone oltre a lucidarmi il piatto

l'ho provato su un meinl marathon... ce l'ho letteralmente immerso e il risultato ? brillantezza e sporco leggero spariti alla prima passata ma la ruggine ? rimasta l?!

conzigli?
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cobham il mer ott 25, 2006 9:26 am

io mi ci faccio il bid? col cillit bang

e con la nafta i gargarismi :tru oltre a togliere la ruggine dall'ape 8)
***membro della lurida alleanza del batterista thrashoso***membro dell'alleanze dei batteristi stoner***membro dell'alleanza batteristi con la panza***membro della sinistra alleanza batteristi mancini***
cobham
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ersecco il sab nov 04, 2006 7:03 pm

Io ho provato il cillit sul charly sabian aax e mi ha quasi levato la scritta sia sul top e sia sul bottom!!:cry: , mentre sul il sabian AA e sul ride e china K ha fatto il suo dovere alla perfezione! :D
Live to Die
ersecco
battipentole

Messaggioda Linus62 il lun nov 20, 2006 8:33 am

Io l'ho provato sun uno zildjian e il risultato e' stato notevole.
Unica differenza:come mi ha suggerito il buon Mattia x non intaccare le scritte.
Non passare il panno a strofino...Mi spiego:
1)spruzzare il cillit sul piatto e farlo "camminare" x tutta l'area del piatto inclinandolo in modo che scorra a bagnare tutta la superficie...
2)attendere il minuto canonico come da istruzioni
3)sciacquare sotto l'acqua corrente..
4)asciugare con un panno
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda andreiaky il lun nov 20, 2006 11:31 am

allora, io uso smac brillacciaio! e ne vado fiero! il cillit mi spaventa, poi lo schizzo ( :D ) mi incute!
Lo smac lo metti dove vuoi tu e l? rimane, difatti i miei piatti li pulisco solo dove non ci sono le scritte, su quelle ci passo solo un panno per levare la polvere, tanto n? li colpisco e n? li addito su quelle zone!
Per?, poi, si risciacqua oppure si lascia asciugare passando infinite volte il panno? :o :?
Immagine
Immagine
Immagine
SacraAlleanzaProgMetal * Alleanza Mastri Piattai Sabian
andreiaky
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda nappi il lun dic 04, 2006 5:12 pm

basta leggere cosa c'? scritto sul prodotto: non usare su alluminio, metallo zincato, rame, ottone
"NON SONO UN BATTERISTA ROCK, NON SONO UN BATTERISTA POP O FOLK SON UN BATTERISTA BEAT"
nn mi hanno ammazzato i russi nella grande guerra mi far? ammazzare da un bischero di pontassieve
http://www.myspace.com/manfredvonrichthofen
Zamperone della Ddislessica alleanza DDrum
nappi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gius il mar dic 05, 2006 8:41 pm

Ciao, premetto ke io fino ad ora ho sempre usato lo smac rame per pulire i piatti e mi sono trovato sempre moooolto bene, non mi ha mai procurato danni (certo se ti metti l? a pestare con il panno, le scritte vanno via)
ieri sera pero ho letto questo topic e ho voluto provare ank io a pulire un piatto, cosi oggi ho comprato questo prodotto e poko fa ho pulito il mio hi hat Ufip Experience...
per fortuna nessun problema di aloni, sbiadimenti ecc ecc, pero se devo essere sincero lo smac rame PULISCE di +...
questo non vuol dire ke il Cillit Bang ? una merda, anzi! sono arrivato ad una conclusione...
Secondo me lo smac rame ? adatto per pulire (togliere delle makkie) mentre il Cillit ? molto buono per lucidare (e devo dire ke questo lo fa egregiamente), quindi dalla prossima volta usero prima lo smac e poi il cillit.... :tru
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il mar dic 05, 2006 8:51 pm

...io ho scoperto che sui K il cillit non fa effetto!...ho provato a lucidare un Hi-hat,ed ? successo benn poco...invece gli A che sono pi? lucidi,vengono bene...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il mar dic 05, 2006 10:21 pm

non ? vero perch? sul mio ride k custom da 20" il risultato ? stato eccezionale!!! poi anche sull'hh k\z da 13" ho ottenuto un ottimo risultato. sugli altri k invece ha fatto molto bene il suo dovere. :D
avrei una domanda per?. quando il prodotto si ? asciugato, dopo che ho passato il panno, sono rimaste delle macchie bianche che seguivano la scia che prendevo per passare il cillit (ovvero quella di lavorazione del piatto). allora mi ? venuto il dubbio che avessi usato un po' troppo prodotto.... ? per quello? e non ? che mi si rovinano i piatti? cmq poi le macchie le ho tolte ma ci ? voluto tanto olio di gomito...
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda gius il mer dic 06, 2006 2:48 pm

secondo me va risciaquato assolutamente... :tru
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sampa il mer dic 06, 2006 9:18 pm

Lo prover?!! :D Questa cosa del cillit bang f? morire dal ridere!! :D :wink:
Sampa
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda vicoweb il ven giu 12, 2009 4:03 pm

Ciao raga!

Riuppo questo vecchio topic, per dare anche io la mia testimonianza sulla reale efficacia di Cillit-Bang!
Dunque, io sono entrato in possesso da pochi giorni, di un ride ufip bionic da 20", acquistato usato da Acustica. Bene, il piato è arrivato parecchio sporco, così leggendo questo topic mi son preso di coraggio, ho acquistato questo prodotto viola col tappo arancione, e l'ho spruzzato sulla superficie del Bionico...

Risultato?

Giudicatelo Voi, dalle seguienti foto:

- Piatto prima
http://img26.imageshack.us/img26/8567/ufipprima.jpg

- Piatto dopo
http://img15.imageshack.us/img15/5541/ufipdopo.jpg

Dire che è completamente un altro piatto, è riduttivo!

Cillit rulez!!! :tru :tru :tru
Drumset: Pearl Masters Studio Birch BRX (22, 10, 12, 13, 16)
Rullanti: Ludwig Supra 14x5 Ludalloy 1979 - Tamburo Formula Limited 14x8 - DrumSound Maple Keller Satin 14x5 - Dixon 14x3,5 Maple - Gretsch Blackhawk 10x6 - Mapex Pro M 14x5,5 Maple
Piatti: Avedis, Ufip Class, Bionic, Brilliant, Paiste, Turkish, Kappa
E-Drum: Yamaha DTX530K "Customized & upgraded"
vicoweb
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cice il ven giu 12, 2009 5:32 pm

Ma i piatti non si devono lavare! Ne ho parlato col mio maestro di batteria, ha detto che l' ossido che va a formasi su i nostri cari cembali migliora il suono, per questo bisogna passarci sopra un panno quando vengono toccati con le mani (il sudore è corrosivo) E NIENT' ALTRO!

Poi lavandoli rischiate di corrodere troppo la soperficie!! :(
[size=10]Immagine
Non è uno scherzo: sono così sentenzioso che Bizio mi ha adottato
Militante dell'Ordine Paladini Lingua Italiana
la vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai cosa ti capita.
Non ti ricordi di Ken Saro Wiwa?
Cice
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: Pacifista, disordinato e grammaticalmente scorretto: questo è il mondo di Cice ^_^

Messaggioda vicoweb il sab giu 13, 2009 6:24 am

Cice, probabilmente è come dice il tuo maestro, però io sò solo che il bionico è venuto un capolavoro, dopo una bella passata di Cillit-Bang!

Ciao! :tru
Rullanti: Ludwig Supra 14x5 Ludalloy 1979 - Tamburo Formula Limited 14x8 - DrumSound Maple Keller Satin 14x5 - Dixon 14x3,5 Maple - Gretsch Blackhawk 10x6 - Mapex Pro M 14x5,5 Maple
vicoweb
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda zildiano il sab giu 13, 2009 7:03 am

Allora facciamo chiarezza sull'argomento (scusate la presunzione,ma ho qualche annetto più di voi!):Tutti i liquidi e creme (sidol,duraglit,liquidi"ufficiali"Paiste,Zildjan ecc...)votati alla pulizia del metallo sono sostanze acide che "sciolgono"la patina di ossido che si crea sul piatto per reazione con l'ossigeno dell'aria (più la polvere,bacchettate ecc...).Nella fattispecie sui piatti (la cui lega contiene anche rame)con questi prodotti(ed anche con il sudore,che in alcune persone può essere più "acido")si crea l'ossido di rame che è riconoscibile sullo strofinaccio con il suo tipico colore verdastro.Usare spesso queste sostanze vuol dire in pratica "impoverire"progressivamente il piatto del rame di cui è composto e quindi (se pur lievemente)SNATURARNE IL SUONO! Inoltre le case produttrici applicano una specie di "cera"che preserva il piatto e che salterebbe via alla prima applicazione...I PIATTI VANNO SOLO SPOLVERATI O STROFINATI CON UNA PEZZA DI LANA nel senso delle "righe"di tornitura (nel caso leggermente inumidita, ma poi RICORDATEVI DI ASCIUGARE BENE!e NON CON IL PHON!).RASSEGNIAMOCI al fatto che i piatti (come dico a i miei allievi)sono come le scarpe nuove:è inevitabile sporcarne subito la suola!Del resto non paghiamo PROFUMATAMENTE piatti non torniti macchiati ,bruciacchiati,rigati ecc...(UFIP NATURAL,ecc...)anche quelli volete lucidare a specchio? MEDITATE!
zildiano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda insane man il sab giu 13, 2009 9:37 am

Zildiano Santo subito!!!!!!!!!! :tru :wink:
Playing fast around the drums is one thing. But to play music, to play with people for others to listen to, that’s something else. That’s a whole other world. – Tony Williams
insane man
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cice il sab giu 13, 2009 12:28 pm

Concordo in totale con Zildjiano :tru
[size=10]Immagine
Non è uno scherzo: sono così sentenzioso che Bizio mi ha adottato
Militante dell'Ordine Paladini Lingua Italiana
la vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai cosa ti capita.
Non ti ricordi di Ken Saro Wiwa?
Cice
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: Pacifista, disordinato e grammaticalmente scorretto: questo è il mondo di Cice ^_^

Messaggioda vicoweb il sab giu 13, 2009 12:33 pm

Caro Silvano, grazie davvero per i consigli che hai dato! :) Onestamente dopo quello che hai scritto tu, non ti nascondo che ho un pò di paura per il futuro ad applicare nuovamente il Cillit sui miei piatti... Comunque ho fatto una prova di suono tra prima e dopo la pulizia: il risultato è che non è cambiato assolutamente niente, fermo restando che in termini di pulizia generale del piatto c'ho solo guadagnato! Logico che, come dici tu, a lungo andare il piatto potrebbe perdere quella patina superiore protettiva... Proprio per questi tuoi preziosissimi consigli credo davvero che non utilizzierò più questo prodotto!

Grazie sentitamente, Silvano!

A presto! 8)
vicoweb
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda zildiano il sab giu 13, 2009 12:52 pm

non mi ringraziate...provo piacere a esservi utile (nel mio piccolo!) p.s. caro e simpaticissimo CICE il mio nick name è ZILDIANO! e per la faccenda del "SANTO SUBITO"vorrei ancora per un pò mazzuolare le mie batterie e poi si vedrà...SGRAATTTT :D
zildiano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bionicseries il mar giu 30, 2009 2:44 pm

Però c'è sempre da dire che un piatto pulito ha sempre il suo fascino...

Certo la lucentezza non è tutto... però!

Io ho i miei bionic che sono in uno stato di zozzeria completa e sinceramente una pulita gliela vorrei dare (anche l'unica in tutta la loro vita visto che non li ho mai puliti). Anche perchè tutti quei maledetti musicisti che passano da me si mettono a mettere le mani sui piatti e quando gli grido contro pare che lo facciano apposta a smaniare in modo frenetico :| maledetti.
Immagine

Manuel
Bionicseries
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vicoweb il mar giu 30, 2009 3:41 pm

hai ragione, caro collega Bionico! :lol: Il piatto lucidato è una figata pazzesca! Però peccato che a lungo andare, lo strofinio con sostanze chimiche li danneggia! E vabbè... :mrgreen:
vicoweb
maestro del groove
maestro del groove

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto