labatteria.it • Leggi argomento - imparare l'inglese ... consigli e vostra metodologia

imparare l'inglese ... consigli e vostra metodologia

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Rimpianto il mer lug 01, 2009 10:49 pm

certo ..grazie caro !!! ma non smettere di suonare.... sei in un posto dove si fà musica

come ti và tutto ok ?? che fai ?? ti ho lasciato che lavoravi alla biglietteria dell'auditorium .
un abbraccio e tutte le fortune del mondo

Sfrutto questo post per risponderti Bizio, visto che siamo.
Ora faccio quello che ho fatto come hobby\secondo lavoro negli ultimi anni, forgio spade! :D
Qui va tutto bene, la città e la gente sono meravigliosi, pensavo di fermarmi qualche mese, ora stò cercando di comprare casa :p
Sul suonare negli ultimi 6 mesi non se ne è parlato, e di portare la mai batteria qui non se ne parla, costerebbe un mare di soldi, ma se sono fortunato riesco a vendere quella li a Roma e comprarmi una elettronica qui, che spazio\tempo per suonare non ne ho e mi dovrò accontentare :)
Ultima modifica di Rimpianto il mer lug 01, 2009 10:52 pm, modificato 2 volte in totale.
"Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"
Rimpianto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Stephen Daedalus il mer lug 01, 2009 10:49 pm

Confermo, Bone - il labiale in molti casi aiuta. Gli interpreti di simultanea e consecutiva infatti cercano sempre di far collocare le cabine in modo da poter osservare il parlante di turno, non solo per seguirne i labiali ma anche la gestualità.

Si tratta nondimeno di elementi non necessariamente essenziali.
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il mer lug 01, 2009 11:16 pm

:o stavo leggendo ...

Ha più termini la lingua italiana o la lingua inglese?

Miglior risposta - Scelta dal Richiedente
Sicuramente la lingua inglese, con i suoi 500.000 vocaboli (dizionario oxford) contro i circa 100.000 e qualcosa (scusa ma non ricordo più di preciso quanti erano) della lingua italiana. Questo perchè l inglese, oltre ad attingere dalle lingue germaniche, ha anche molti termini derivati dalle lingue romanze. Aggiungi anche che è una lingua che scorre nelle vene degli abitanti di mezzo mondo, quindi ogni anno vengono creati neologismi che magari non entrano a far parte della lingua parlata da tutti ma che bastano per espendere il già ricco vocabolario. L unica consolazione che ci rimane è la complessa ortografia che la caratterizza. Uno nostro studente delle medie, con tutta probabilità, sarebbe in grado di scivere determinate parole meglio di un accademico di oxford.

A chi quota l italiano perché l inglese è più semplice, rispondo che sembra tale perché persino all università ci viene insegnato a livelli elementari (studiavo lingue, quindi so di che parlo) ma provate ad approfondire realmente: vi ritroverete una lingua insidiosa e piena di trappole in cui è facile cadere. Io c'ho rinuciato, ora mi sono buttata sul francese ché per il lavoro che faccio il mio livello di inglese è più che buono
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto