labatteria.it • Leggi argomento - Gustav Schafer - Tokio Hotel

Gustav Schafer - Tokio Hotel

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Marco Aquila il ven lug 03, 2009 2:19 am

Ah ah...beh in effetti con tutti i soldi che prende..comunque dal'altro lato del palco ritengo non ci siano grandissimi esperti ma solo fan o gente che va tanto per divertirsi (come farebbe lollo).

Secondo me comunque fanno tipo la puntata dei Simpson quella con la magia discografica, la accendono prima di inizare a suonare.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ClasH il ven lug 03, 2009 7:34 am

Magari il 4/4 ed il suonare in maniera elementare gli è stato imposto....studiano queste band a tavolino per fare in modo che le ragazzine, svengano, piangano, urlino e si innamorino del cantante ecc...
la musica di conseguenza deve necessariamente seguire questi standard, dritta come un'autostrada e senza un colpo o passaggio in più.
Credo :D
Caffè e sigaretta, colazione da campioni

Somma Alleanza Batteristi Variegati
Ddrum Diatribe Dorian 24x18 Tom 13, Timpani 14-16 - Rullante 14x7 - Crash Zildjian A Custom - 18"-19"-20" Ride Zildjian Avedis 22" - Hi Hat Zildjian A Custom 14 - China Sabian 16" - meccaniche Tama - Pedale Dw 5000Ad3
ClasH
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il ven lug 03, 2009 7:41 am

si... se è un "solo" pure studiato .. è terrificante. :lol:

aaahhahah .. il tizio non ha gradito il mio commento e l'ha tolto. :D
..come si scrive... braccia rubate all'agricoltura ,,,in inglese ?
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda martino84 il ven lug 03, 2009 10:11 am

arms stolen to the agricolture :D

ad ogni modo sottoscrivo chi parlava di lezioni di tamarraggine...
mi viene in mente un altro asinello della batteria, ben più famoso... tale lars ulrich...
guardatevi il suo solo nel live shit... scandaloso tecnicamente, ma avrei pagato non so quanto per esser là a raccogliere l'energia devastante che sprigionava!!
il buon gustav effettivamente potrebbe prendere lezioni di "animalismo da palco scenico" dal suddetto lars..
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda jump65 il ven lug 03, 2009 12:25 pm

L'agricoltura è già in crisi di suo, cerchiamo di non infierire :lol:

'Vergognoso' è la parola secondo me più calzante. :x
...ma che tempo è? ...tempo perso...
http://www.mattwaldon.com/
jump65
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Marco Aquila il ven lug 03, 2009 12:45 pm

Beh dire che Lars è a quei livelli è un pò offensivo comunque...non dimenticare che dalle sue braccia sono usciti pezzi come "master of puppets", "one" e almeno altri 20 che rappresentano la storia del Thrash metal...

Oramai è andato ma sul passato non si discute.
Evitiamo di mettere un grande a confronto con un deficiente.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven lug 03, 2009 12:48 pm

io mi sono sempre reputato scarsissimo, ma comunque un assolo cosi lo so fare io! e forse pure meglio...magari posto un video dove mi dite se sono almeno a livello di questo qua :D
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda martino84 il ven lug 03, 2009 1:01 pm

Marco Aquila ha scritto:Beh dire che Lars è a quei livelli è un pò offensivo comunque...non dimenticare che dalle sue braccia sono usciti pezzi come "master of puppets", "one" e almeno altri 20 che rappresentano la storia del Thrash metal...

Oramai è andato ma sul passato non si discute.
Evitiamo di mettere un grande a confronto con un deficiente.

il suo valore storico non si discute, il suo valore tecnico invece sì!
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Fippo1992 il ven lug 03, 2009 1:06 pm

Bizio ha scritto:aaahhahah .. il tizio non ha gradito il mio commento e l'ha tolto. :D
..come si scrive... braccia rubate all'agricoltura ,,,in inglese ?

Infatti non lo trovavo questo tuo commento, ero curioso di leggerlo XD

@Martino: Nessuno tocchi Lars. Ha detto tutto Marco. ;)
Affiliato con l'antagonista di discussione marcods86 ~ ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE ~ Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Immagine
Fippo1992
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda martino84 il ven lug 03, 2009 1:11 pm

lars rimane nel quasi olimpo per me, ha fatto la storia e vederlo è sempre una gran cosa, oltre che divertimento puro (negli anni d'oro)
ma tecnicamente non prendiamoci in giro ;)
credo che gustav non diverrà molto meglio di lui col passare deli anni!
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda marcods86 il ven lug 03, 2009 1:11 pm

io veramente un suo solo l'avevo postato, nel periodo che Fasa denigrava i cinema bizarre :D:D
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda Marco Aquila il ven lug 03, 2009 1:31 pm

Ok martino, ci mancherebbe altro...su Ulrich se ne possono dire chissà quante ma arriveremmo sempre allo stesso punto! Questo è comunque un mezzo inetto, cosa che Lars sicuramente non è.

Comunque dai...inutile scannarsi per Lars, l'importante è che gli sia riconosciuto ciò che gli è dovuto. Un grande è stato e un grande resta, poi che la troppa coca gli abbia dato al cervello e al valore tecnico è un'altra storia. Paragonare il batterista dei Metallica a quello dei TOKIO HOTEL rimane esagerato.

:wink:
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda martino84 il ven lug 03, 2009 2:01 pm

quello che volevo dire è che lars, tecnico o non tecnico rimane comunque da :tru :tru
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda euronymus93 il ven lug 03, 2009 2:05 pm

adesso tutti a dire che è un batterista di merda,poi al prossimo album sforna un ritmo salsa con tappeto di trentaduesimi e tutti :o :D

comunque non mettiamo a confronto lars con gustav perchè sinceramente è come mettere a confronto una tama starclassic con una ramper :|
Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani-Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta-membro della sacra alleanza paiste cymbals-Santissima Alleanza del "IO ODIO IL PARRUCCHIERE". Attentissimo praticante della "POCHI CAZZI,TANTA BOTTA" way
euronymus93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gius il ven lug 03, 2009 2:09 pm

Ma vi rendete conto ke avete riempito 4 pagine per parlare di un ragazzino che suona come tantissimi ma è gasato come pochi ? :x
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda grohl il ven lug 03, 2009 8:10 pm

Scommetto che in uno di quei video ci sono i Can! :D
Comunque, aldilà che il pubblico a cui si rivolge non sia proprio di palato fine, rimane il fatto che essendo arrivati a vendere milioni di copie potrebbe almeno allenarsi di più non dico sulla tecnica, ma solo solo sul timing e/o fantasia!
Oltretutto mi pare che questo batterista ascolti i Foo Fighters, quindi dei buoni maestri potrebbe averli!
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda hyunkel il ven lug 03, 2009 8:17 pm

lollo ha scritto:me la passate se vi dico che mi ricorda certe cose di silveira dei korn? oltretutto gli assomiglia pure...biondo, canotta bianca, tama e stesso modo di colpire il charly...!

a me piu che altro me lo ricorda perche è un palestrato come lui :D

anche se silveira è piu pompato
http://www.myspace.com/marco_hyunkel
Membro della singolare alleaza batteristi monopedalistici...membro della polialleanza batteristi polistrumentali....Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"---- superato la soglia dei 1000 messaggi
hyunkel
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Il temibile Joe il ven lug 03, 2009 8:29 pm

lollo ha scritto:sinceramente non capisco troppo i vostri commenti, siamo in un contesto pop ben confezionato per un preciso target, che vi aspettate d'altro? un assolo di batteria con tappeto di doppiacassa, incastri tra mani e piedi e 10mila controtempi?
ma va.

:wink:
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda >AKIRA< il dom lug 05, 2009 12:02 pm

oh ma si sta parlando del batterista dei Tokyo Hotel, non di Gene Hoglan, come minimo quell'assolo, se cosi si puo chiamare era anche in playback.
Tristezza la branca di bimbeminchia, sembra che c'è un pazzo con una motosega tra la folla. :mrgreen:
DDrum Defiant 6 Tiglio - Bass: 22x18(x2) Tom: 10x7 12x8 Floor: 16x14 Snare: 14x5.5 Pedal: Iron Cobra HP900P(x2)
http://www.myspace.com/akirametalhead
http://www.myspace.com/humandecay
>AKIRA<
martellatore
martellatore

Messaggioda lollo il mer lug 08, 2009 4:05 pm

stavo ascoltando il disco dei tokio hotel...le parti di batteria sono ben congegnate!

ammesso che sia gustavo o un altro... non male!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda martino84 il mer lug 08, 2009 6:27 pm

saranno sicuramente suonate da un altro e non da quell' obeso sfigato :P
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda albz il mer lug 08, 2009 8:15 pm

A livello major tranne rari casi l'arrangiamento dei brani è opera del produttore artistico.
Lo strumento può anche averlo suonato lui, in ogni caso nel 2009 l'editing non è certo un problema.

Anyway il pirla non è lui (anche se sono d'accordo che a quei livelli di popolartità iscriversi ad una scuola di musica è il minimo dovuto), ma tutte le migliaia di ragazzine che comprano i loro dischi. Chiaramente quando fra 3-4 anni non saranno più ragazzini si passerà ad un'altra generazione di gruppi e un'altra generazione di audience.

Se posso dire la mia quando vedo performance di questo genere preferisco girarmi dall'altra parte e fare finta di non aver visto... :x
GET TO THE TOP AND DON'T STOP THE ROCK
Tamburo Formula 24-13-16
Snare Pearl Sensitone 14x5.5
Murat Diril Renaissance crash 18-20 + ride 22 + hats 14

Immagine
albz
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda drummer15 il mer lug 08, 2009 8:41 pm

lollo ha scritto:stavo ascoltando il disco dei tokio hotel...le parti di batteria sono ben congegnate!

Su questo non ho dubbi a precindere dall'ascolto! D'altronde, per quanto genuina sia la registrazione, alle spalle ci sarà di certo un produttore che arrangia al meglio le canzoni! Oh, è chiaro però che non si può escludere a priori che il ragazzo sia l'artefice di tutte le idee dietro le parti di batteria, anzi!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Alov il gio lug 09, 2009 12:44 am

Thunder ha scritto:boh secondo me sta cosa era comunque risparmiabile. Se proprio vuoi, durante un pezzo fai suonare lo stesso giro a tutti e tu tieni il tempo con la cassa e fai battere le mani alle bambine che guardano.....

Che poi, proprio perchè il pubblico ti applaude a priori, io se suonassi con quelli la, farei qualche rullatona, 2-3 incastri di doppio e qualche bacchetta che gira, proprio x far urlare al miracolo i 12enni fanboy tra il pubblico!

Hai detto bene! Completamente d'accordo!

Thunder ha scritto:Le ho detto:"In genere spari cazzate e tutti probabilmente fanno finta di niente xchè sei stra figa.

Ma ora l'hai sparata troppo grossa mia cara."

e non l'ho più guardata in faccia :mrgreen:

Qua invece hai sbagliato! Dovevi fare finta di niente pure tu... magari te la dava... non valeva mica la pena per Ian Paice!!:o :D :D

Comunque, apparte gli scherzi, è vero che, come dice lollo, Gustav va bene per i tokio hotel, ma andrebbe anche bene uno più bravo, no? E allora, siccome vengono scelti premeditatamente (credo almeno) perchè non sceglierli bravi? Ce n'è a quell'età migliori di sto Gustav, no? Dico... con che criterio è stato scelto? :oops: :o
militante nell'ordine "Paladini della Lingua Italiana"
"Anche l’essere più basso quando sa che cosa siano le terzine, le quartine, le sestine, sa passare dalle une alle altre con esattezza ritmica come il suo occhio sa passare da un colore all’altro. Da me, invece, una di quelle figure, quando l’ho fatta, mi si appiccica e non me ne libero più così ch’essa s’intrufola nella figura seguente e la sforma. "
Italo Svevo, La coscienza di Zeno
Alov
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/niccolo.caricol

Messaggioda lollo il gio lug 09, 2009 1:07 am

secondo me gustav va bene...di sicuro non sarà un grande dello strumento, ma il suo lavoro credo lo faccia senza problemi...
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Alov il gio lug 09, 2009 2:00 am

Si ok. Ma c'era la possibilità di sceglierne uno migliore?
Immagino di si. E allora perchè hanno scelto lui...E' solo una curiosità non una critica! :wink:
militante nell'ordine "Paladini della Lingua Italiana"
"Anche l’essere più basso quando sa che cosa siano le terzine, le quartine, le sestine, sa passare dalle une alle altre con esattezza ritmica come il suo occhio sa passare da un colore all’altro. Da me, invece, una di quelle figure, quando l’ho fatta, mi si appiccica e non me ne libero più così ch’essa s’intrufola nella figura seguente e la sforma. "
Italo Svevo, La coscienza di Zeno
Alov
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/niccolo.caricol

Messaggioda Bizio il gio lug 09, 2009 2:04 am

è un gruppo gay.. e lui ..è superdotato .. ecco il vero motivo!!!
Lollo è troppo buono .. in questicasi bisogna essere oggettivamente bastardi :D
quando si diventa ricchi per culo o per pisello come in questo caso .. bisogna essere grati al proprio strumento e cercare di migliorarsi ... il ragazzo è giovane .. aspettiamo e vediamo la prossima performance ... ma dubito fortemente ..
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda euronymus93 il gio lug 09, 2009 1:54 pm

scusate,ma anche io ho un gruppo e non sono tutta questa bravura,però mio hanno scelto perchè tiro come un dannato e reggo bene il tempo.
quando i tokio hotel si sono formati si vede che conoscevano solo lui come batterista,gli è piaciuto e quindi lo hanno scelto...
poi non vedo perchè dovrebbe migliorarsi ,è così tanto acclamato che che gliene può fregare?
Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani-Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta-membro della sacra alleanza paiste cymbals-Santissima Alleanza del "IO ODIO IL PARRUCCHIERE". Attentissimo praticante della "POCHI CAZZI,TANTA BOTTA" way
euronymus93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Marco Aquila il gio lug 09, 2009 9:47 pm

Siamo alla frutta per questo Gustav...superdotato, unico batterista...si cerca qualsiasi scusa per giustificare un tale scempio...
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi