labatteria.it • Leggi argomento - alleanza cillit bang

alleanza cillit bang

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Bionicseries il mar giu 30, 2009 6:50 pm

Dai lo farò solo una volta... cosa mai potrà succedere? :(

(...e si ritrovò imprecante con i piatti squagliati) XD

Quanti di voi l'hanno provato sugli ufip, che si sa, son delicati?
Perchè sappiamo gli effetti nell'immediato, ma non a lungo andare...
Immagine

Manuel
Bionicseries
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bionicseries il gio lug 02, 2009 9:14 pm

Signori ho pulito tutti i piatti. La mia non era solo una questione estetica ma tutte le ditate cominciavano a diventare verdi e a corrodere il piatto. Ho preso quello con il tappo arancione e mi sono dato alla pulizia.

1) Al primo pruzzo si vede una differenza paurosa del piatto pulito con il piatto sporco. A me è bastato spruzzare e in 2 secondi (nemmeno) era totalmente differente. Non veniamo a dire che non è corrosivo, perchè lo è. Mi si son bucati anche i guanti quindi deve esservi anche una minima parte di solvente.

2) Spruzzo dappertutto tranne che sulle scritte per conservarle (anche se nei miei ufip c'era la scritta del peso e si è cancellata ma basta avere un pennello indelebile e riscriverla. Parliamoci chiaro, l'importante è sapere il peso mica è una firma di Portnoy quella sul piatto.

3) Lavo il piatto, passo un panno umido per pulire il sapone e asciugo con un panno asciutto. Il risultato è nettamente ottimo.

4) Provo il piatto pulito ed è tornato leggermente più chiaro quindi se i vostri piatti vi piacciono così come sono non li pulite perchè si rimuove la patina di polvere che li ha resi pastosi e caldi. A me sinceramente... non importa. Adesso suonano molto più brillanti.

Quindi:

Pro: Lucentezza e ripristino del suono

Contro: Apparente ma lieve corrosione della patina di protezione.

NB: a fine lavoro avevo i guanti d'orati, quindi evidentemente una minima parte laccatura viene rimossa. Questo l'ho però notato solo sui crash bionic.
Immagine

Manuel
Bionicseries
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda kom il ven lug 03, 2009 6:23 pm

whatever you do don't tell anyone
kom
maestro del groove
maestro del groove

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ