labatteria.it • Leggi argomento - Cosa spinge l'uomo ad essere la peggiore delle bestie ?

Cosa spinge l'uomo ad essere la peggiore delle bestie ?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Bizio il sab lug 04, 2009 2:31 am

(cit.Bernard Berenson)
Due cose mi sorprendono: l'intelligenza delle bestie e la bestialita' degli uomini.

Non sò .. se sono troppo ingenuo , od ho un idea troppo elevata dell'uomo ..
ma ogni volta che vedo questo tipo di video , mi sorge il dubbio
che siamo veramente l'animale più pessimo della faccia della terra ..
provo veramente disgusto ad appartenere a tale "razza".

un documento che salverò e un giorno farò vedere a figlio per fargli capire
di che bassezze siamo capaci .. in nome di false e criminali ideologie comuniste o fasciste che siano ..e che sia di lezione.

è un documentario abbastanza lungo.. ,ma vale la pena vedere e sapere.

IL MACELLAIO DI PHNOM PENH

http://www.video.mediaset.it/mplayer.ht ... &from=link
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda euronymus93 il sab lug 04, 2009 2:58 am

anche tu sei un batterista notturno bizio :tru
ora non ho voglia di leggere,leggerò domani :)
propongo di fondare un alleanza dei batteristi notturni :D :tru
Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani-Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta-membro della sacra alleanza paiste cymbals-Santissima Alleanza del "IO ODIO IL PARRUCCHIERE". Attentissimo praticante della "POCHI CAZZI,TANTA BOTTA" way
euronymus93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Palissandro il sab lug 04, 2009 4:21 am

più che batteristi notturni direi fancazzisti notturni :tru
"C'era una vol c'era , il cantafiabe dirà e un'altra favola comincerà"
Vendo Ride ufip rough 22"
woder V ha scritto: Amico:amica=Maometto:montagna
Palissandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda marcods86 il sab lug 04, 2009 7:44 am

pensavo che il macellaio fosse la ragazza di Lycia XD

comunque seriamente, stiamo andando sempre peggio, è inutile dire che è sempre stato così, non è vero, c'è più informazione oggi del passato, ma ora la corruzione dell'uomo è arrivata all'assurdo, neanche più l'infanzia è rimasta incontaminata...
e non è una questione di intelligenza o di fermezza della volontà, perchè l'uomo è incline naturalmente al male e, basta veramente poco per passare da una posizione "buona" o giusta, a quella via, che a poco a poco, quasi senza fartene accorgere, ti porta a fare cose che solo due anni prima avresti pensato che potesse fare solo un pazzo...
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda potter il sab lug 04, 2009 8:13 am

sapete, ho uno splendido beagle ... L'ho trovato abbandonato per strada, 4 anni fà!!! ultimamente passo molto tempo con lui, lo devo "badare", perchè mio padre non ce la fà più!
Più passo il tempo con LUI e più rifletto sulla cattiveria della razza umana! Dicono che siamo "ESSERI SUPERIORI intelligenti" ... Rileggendo la storia, mi sento di dire: "Mica tanto" ...
Il mio Beagle mi aspetta ... mi fa le feste ... quando vado via è triste ... In cambio chiede solo una carezza e affetto .... e tanto DA MAGNA' [ Cazzo, è sfondato!!! ] .. è totalmente incapace di nuocere o mordere qualcuno!

Immagine
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il sab lug 04, 2009 8:34 am

Non sapevo fosse stata una cosa veramente così estesa in Cambogia! E' agghiacciante pensare di sterminare così un popolo! Le rivoluzioni partono sempre per salvare il popolo e ppurtroppo lo portano sempre in un baratro.

Io comunque mi continuo a chiedere su quale diritto diciamo di essere una razza superiore rispetto alle altre!
Un pollice opponibile ci fregia di questo diritto? Pensare a come sterminare delle persone forse? Pensare a come perseguire i nostri interessi schiacciando delle persone?
Mha, vorrei fare due chiacchere con quello che ha messo in giro sta voce della superiorità!
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il sab lug 04, 2009 8:35 am

nn c'è superiorità, c'è diversità...
io nn mi sento superiore al mio cane da come mi comporto purtroppo...
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Augusto-trambusto il sab lug 04, 2009 9:18 am

:cry: ecco perchè non capisco chi si fregia dei colori politici davanti al ricordo degli stermini....ma con quale coraggio??? E' una violenza anche quella, uno stupro all'intelligenza e alla storia...perchè ricordiamo solo lo sterminio degli ebrei?
Perchè non sappiamo così tanto anche della cambogia? Perchè non abbiamo minimamente idea di chi sia gli Armeni e cosa abbiano subito e quando??

Signori, questo è l'uomo, l'intelligenza votata al male per sopraffare non per sopravvivere...le bestie io le preferisco chiamare creature che agiscono sempre semplicemente secondo natura.
Tama Starclassic performer B/B
Immagine

WATCH THIS: http://www.youtube.com/watch?v=ORJg3L2n ... SIPNCx00fw
Augusto-trambusto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Barbus il sab lug 04, 2009 9:33 am

Ogni volta che vedo queste cose sto male dentro.
Fondatore della Sacra alleanza uomini tr?Immagine
Only for metal peopleImmagine
Ministro del Metallo del PWSM
Immagine"Soldi e Puttane." Immagine
Barbus
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DannyK il sab lug 04, 2009 9:40 am

Augusto-trambusto ha scritto:perchè ricordiamo solo lo sterminio degli ebrei?

non è un caso...

passare sempre per la parte delle vittime fa comodo, quando sei tu a sterminare altri popoli....
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda dariogreat il sab lug 04, 2009 9:47 am

Io comunque mi continuo a chiedere su quale diritto diciamo di essere una razza superiore rispetto alle altre! Un pollice opponibile ci fregia di questo diritto?

Beh non è che c'è solo il pollice opponibile dai.... la superiorità a livello evolutivo non si può discutere, purtroppo essere al top della piramide vuol dire sempre più spesso derivare in atrocità simili, che solo una mente perfida al cubo può architettare :x Non credo sia questa la chiave giusta per affrontare il discorso comunque
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Cice il sab lug 04, 2009 11:28 am

Ciò che spinge l' uomo ad essere la peggiore delle bestie è il potere, prima dà assuefazione, come una droga, e poi lo rende schiavo e assasino... La prova di questa tesi è data da tutte le dittature, sia comuniste che fasciste, che hanno sempre ucciso migliaia o milioni di persone :cry:
[size=10]Immagine
Non è uno scherzo: sono così sentenzioso che Bizio mi ha adottato
Militante dell'Ordine Paladini Lingua Italiana
la vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai cosa ti capita.
Non ti ricordi di Ken Saro Wiwa?
Cice
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: Pacifista, disordinato e grammaticalmente scorretto: questo è il mondo di Cice ^_^

Messaggioda Bizio il sab lug 04, 2009 12:35 pm

euronymus non c'è nulla da leggere .. è un documentario.

cio che è raccapricciate in questo caso la metodologia di morte , a fare male molto male , morti lente dolorose , bambini uccisi sbattendogli la testa su un tronco di albero , sotterrati vivi dopo averli presi a zappate .. cose al di là di qualsiasi pensiero raccapricciante.
la bestia uccide istantaneamente o per difendersi o per sfamarsi .. qui si uccide per cosa ??
ideologià ?? la parola ideologia è esattamente il contrario .. ideologia è elevazione dell'uomo ... invece mi tocca sempre tristemente associarla alle azioni più subdole e terrificanti dell'uomo.
aboliamo le ideologie.

p.s. euro .. tanto per fartelo sapere ero appena rientrato sfiancato dal lavoro :)
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda euronymus93 il sab lug 04, 2009 4:02 pm

ah ok,va beh erano pur sempre le 3 di notte non ho nemmeno fatto caso che era un documentario :D

cavoli che lavoro fai bizio per ritornare alle 3 di notte?comunque io scherzavo chiaro :wink:

però sarebbe bella comunque un'alleanza dei fancazzisti notturni :D :tru
Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani-Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta-membro della sacra alleanza paiste cymbals-Santissima Alleanza del "IO ODIO IL PARRUCCHIERE". Attentissimo praticante della "POCHI CAZZI,TANTA BOTTA" way
euronymus93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda potter il sab lug 04, 2009 4:06 pm

euronymus93 ha scritto:..cavoli che lavoro fai bizio per ritornare alle 3 di notte?
:o ... Ma lo sanno tutti !!!!
Fa la mignotta .... ehm, il batterista! :mrgreen:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il sab lug 04, 2009 7:24 pm

in finale è la stessa cosa :D

basta ot .. guardate il documentario .. và visto.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il sab lug 04, 2009 7:31 pm

L'uomo è la razza più disgraziata che abita questo pianeta.
Dio non esiste e queste ne sono le prove. Se noi assomigliassimo a Dio, non vorrei averne nulla a che fare.

Il giorno che ci estingueremo, sarà una giornata gloriosa.

Odio l'essere umano. Purtroppo ne faccio parte ed evito di fare quello che fa la massa, che disprezzo con tutto me stesso.
A vedere questi documentari mi rendo conto del profondo odio che provo verso i miei simili. Razza deviata e bastarda, inutile.
Arrogante, presuntuosa.

Spero di vedere l'estinzione del mio genere. Spaventato perché toccherà pure a me, chiaro, ma sollevato perché libereremo il nostro pianeta da un peso inutile.

Natura, eliminaci. Per favore.

P.S.: l'infame che viene intervistato e dice: "i bambini? quali bambini?" lo avrei strangolato con le mie mani, lì di fronte alla telecamera. Non sarebbe stato male torturarlo, effettivamente.
Bastardo. Ti auguro una morte atroce.
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il sab lug 04, 2009 7:45 pm

...quello era un pazzo come molti su questo pianeta...ci sono anche persone però che si rompono il culo una vita per gli altri...crescono famiglie...aiutano le persone...eccetera eccetera...non è così drastica come la state facendo.
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il sab lug 04, 2009 8:24 pm

mattia ... se tiri fuori il naso dal tuo paradiso domestico .. ti potresti rendere conto di quello che ti accade intorno .. e finchè una cazzo di cellula impazzita non intacca anche la tua normalità .. finche non ti succede qualcosa di personale o finche conoscerai ciò che non conosci e rifiuti di conoscere ...non te ne rendi conto .. il tuo mondo è bello .. ma dietro l'angolo c'è l'inferno , stanne certo.
rifiutare la consapevolezza che fondamentalmente siamo delle merde .. ci rende solo ancor più meschini ...
intanto uccidono a bastonate il figlio di qualcun altro .. che cazzo ce ne frega, basta che la sorte non tocchi a noi.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il sab lug 04, 2009 8:56 pm

...ma no...non sono d'accordo...sono una minoranza le persone che si comportano così...io non mi sento una merda...non ti reputo una merda...e di tutti quelli che conosco ed ho conosciuto in quasi 30 anni...sono veramente pochi quelli pericolosi...moltiplica questo per le persone che conosci eccetera...il risultato vien da se...per oguno di quelli che fa una procata...a migliaia si indignano...poi non tutti fanno qualcosa...ognuno nella vita ha i propri cazzi..ma il genere umano è stato in grado di fare cose fantastiche...tu fra l'altro sei un musicista...ed una di queste cose la conosci.
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Cice il sab lug 04, 2009 9:04 pm

Tia, non tutti sono bestie, anzi, nessuno nasce bestia, ma purtroppo è il potere che trasforma gli uomini in mostri... E più esso aumenta più aumenta la mostruosità di colui che lo detiene (vedi i dittatori) :cry:
[size=10]Immagine
Cice
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: Pacifista, disordinato e grammaticalmente scorretto: questo è il mondo di Cice ^_^

Messaggioda marcods86 il sab lug 04, 2009 9:18 pm

non è solo il potere che ci trasforma in mostri, è il nostro cuore che è incline al fare il male agli altri, quante vipere e serpi ci sono che non hanno una lira, la malignità non ha un range di ricchezza...

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il sab lug 04, 2009 9:20 pm

mattia .. non capisci il mio concetto di schifo e vergogna... tu racchiudi tutto il concetto tra me te , le persone che conosci ed un certo tipo di società che frequenti ... ma non è quello il mondo ... quella è una piccola parte dove ci rifugiamo se siamo fortunati ... prova ad andare oltre il tuo e "nostro paradiso" dove siamo "protetti" da una cultura occidentale dove siamo figli della recente shoah .
Chi detiene il potere non si pone problemi .. quello non era un matto .. quello è un mezzo di menti al di sopra .. un matto non può fare genocidi e pulizie etniche .. la storia insegna dei dittatori che conosciamo tutti .. e tutt'oggi accadono queste bestialità mentre noi stiamo belli tranquilli nel nostro cortiletto di casa nostra.

sicuro che in questo istante in qualche parte del mondo c'è qualcuno appeso per le palle con la 380 ..
Ultima modifica di Bizio il sab lug 04, 2009 9:22 pm, modificato 2 volte in totale.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Cice il sab lug 04, 2009 9:21 pm

Quotone per Bizio!
[size=10]Immagine
Cice
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda marcods86 il sab lug 04, 2009 9:24 pm

durante l'epoca nazista, non c'era solo hitler a pensarla come lui, aveva convinto una marea di soldati,di tedeschi, mussolini idem, il fatto che noi ci sforziamo nel fare il bene nn vuol dire che ci fa giusti, nn possiamo esserlo, anche se di sicuro nn facciamo genocidi, ma proviamo a pensare a quante volte facciamo soffrire qualcuno, a quante volte nn facciamo qualcosa di buono che possiamo fare, noi nn siamo i "buoni"...
anche se ci sono tante persone "buone", tutti facciamo del male, è una cosa purtroppo, NATURALE

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Cice il sab lug 04, 2009 9:27 pm

I soldati venivano comunque corrotti col potere:
1)volevano piacere alla gente e
2)andavano a farsi ammazzare sperando in un aumento di grado

Ah, fare un dispiacere a una persona è una cosa, uccidere migliaia-milioni di persone è un' altra
[size=10]Immagine
Cice
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda marcods86 il sab lug 04, 2009 9:30 pm

si ma un male è un male e un bene è un bene, è diversa la quantità, ma nn è solo il potere a darti da matto, in particolare sono 3 le cose che fanno fare del male
1 la concupiscenza degli occhi
2 la concupiscenza del corpo (o del mondo, insomma livello materiale)
3 superbia della vita

queste cose sono scritte nella bibbia, nn prendetemi per bigotto, perchè ogni cosa, ogni modo di fare del male agli altri o a se stessi può venire rinchiuso in queste tre categorie...
e sono cose che fanno parte di OGNI uomo, quindi tutti sono inclini al male

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il sab lug 04, 2009 10:06 pm

Il male è dentro di noi.
E non so nemmeno quanto il negarlo possa esorcizzarlo. Sarebbe meglio forse studiarlo a fondo, per scoprire dove possiamo esplodere e manifestarlo.

Quante volte abbiamo fatto del male ad una persona? In cose piccole. Gratuite. Pensateci.

Prendere in giro da piccoli, tradire una donna, trattare male una persona, ecc ecc

Non è certo come prendere un bambino e massacrarlo, ovvio. Ma quando lo facciamo sappiamo che qualcuno ne sta soffrendo in qualche maniera.

Noi, per fortuna, abbiamo ancora delle barriere che ci impediscono di passare la linea della follia. Ma un giorno potrebbe succedere qualcosa.

Non dico che non ho amici, non ho persone a cui voglio bene che amo. Mentirei, ma so che nel complesso siamo una razza bastarda. Sempre pronta a darti una pugnalata.

Quando me la danno, ho imparato a non soffrire più di tanto. Capita, è l'essere umano.

Un po' come la storia dello scorpione e della rana; presente?
E' la stessa cosa.

Siam fatti così. Siamo bastardi.
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il sab lug 04, 2009 11:19 pm

ci si potrebbe scrivere un libro, le motivazioni sono tante e molte altre ci sfuggono.

la bramosia di potere e ricchezza sono la più forte spinta dell'uomo,insita nel dna da sempre...la bontà e l'amore pure, ma in tono minore.

http://www.youtube.com/watch?v=Q3rvojR-ADo
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Kiakkia il dom lug 05, 2009 3:00 pm

Quendo studi le cose sui libri è diverso, molto diverso
Ora che, in qualche modo l'ho visto, sono sconvolta, atterrita
We’ve all been sorry, we’ve all been hurt, but how we survive, is what makes us who we are

ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE
Singolare alleanza batteristi monopedalistici
Kiakkia
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto