labatteria.it • Leggi argomento - bacchette promark

bacchette promark

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda pauper il sab lug 04, 2009 1:10 pm

ciao!
io sono da anni uno spaccatore di bacchette Promark. L'altro giorno vado a comprarne 2 paia e noto subito che avevano un colore un po' diverso dalle solite che compro. Così guardo e scopro che sono fatte con legno cinese e non più americano. C'è qualcuno che sa se è una novità oppure è già da tempo che sono passati alla produzione cinese? la mia è solo una curiosità.
Non ho ancora avuto modo di vedere la differenza tra i due legni ma se a qualcuno interessasse dopo averle provate posterò il confronto.
Membro della singolare alleanza batteristi monopedalistici - Membro della sfigata alleanza dei batteristi squattrinati - Membro della leggendaria Alleanza del "Blues alla Brothers" - Membro della sacra alleanza anti Stefano D'Orazio - Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member - "figlio di Mammapex!"
pauper
battipentole

Messaggioda Nicola Muratore il sab lug 04, 2009 2:00 pm

mah guarda non te lo so dire, però ti dico che l'estate scorsa a Boston ho comprato un paio di promark 5B ed erano pesantissime, 2 tronchi! poco tempo dopo ne ho preso un altro paio sempre promark 5B a Bergamo ed erano leggerissime, boh non capisco
"Un buon batterista deve saper tenere il tempo e trattenere il colpo" (N.Mason) Lui il colpo non lo tratteneva molto però
Mio gruppo: http://www.myspace.com/rangebluesound
Credente fervente nella batteria blues
BLUES ALLE MASSE (e alle accelerazioni)
SONO PURA E SENPLICE
Nicola Muratore
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda simonedrum il sab lug 04, 2009 2:05 pm

Le pro mark non sono più quelle di una volta...
Come dicevi, solamente osservandole si nota la differenza del legno... Poi il peso è ridotto e la durata è pressochè nulla, si troncano come gressini... per non parlare dell'oliva che si sgretola dopo due colpi.... n.d.a.
Le Vater restano per ora il meglio in circolazione :)
simonedrum
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/arcondadrummer

Messaggioda Fingal il sab lug 04, 2009 6:41 pm

boh io uso le promark 420 e mi trovo bene,come al solito,anche se a dir la verità dall'anno scorso mi pare siano cambiate,sono leggermente più spesse,ma niente di che. Non sapevo della differenza del legno da americano a cinese,lo scopro ora
MIA PAGINA UFFICIALE:
https://www.facebook.com/federicoleoneofficial

SUBHUMAN (thrash/death)
https://www.facebook.com/subhumanmetal

EVER-FROST (Prog/Melodic death)
https://www.facebook.com/everfrostband

Membro Sacra Alleanza Ruotatori Di Bacchette
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta
Fingal
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda simon1990 il sab lug 04, 2009 11:03 pm

simonedrum ha scritto:Le pro mark si troncano come gressini...

l'avevo notato quando acquistati un paio di pro mark...da quella volta sono passato a vic-firth...quest'ultime mi durano se non altro di più...
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ian93 il dom lug 05, 2009 1:19 pm

simonedrum ha scritto:Le Vater restano per ora il meglio in circolazione :)

Quotone :tru le Vater finora sono le migliori che abbia mai provato, io adesso utilizzo le Fusion che sono un buon compromesso tra le 5a e le 5b ma vorrei provare anche le 5a Power..
Immagine
Ian93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pauper il mar lug 07, 2009 9:02 pm

avete ragione! a pensarci è vero, anche a me le promark durano di meno da qualche tempo. Sarà anche per il fatto che ho iniziato a pestare un po' di più. Comunque una volta finite quelle che ho passerò anche io alla Vater. Delle promark mi piace il fatto che non hanno quella patina lucida sopra che ti fa scivolare, ma ho visto che hanche le Vater sono simili!
Membro della singolare alleanza batteristi monopedalistici - Membro della sfigata alleanza dei batteristi squattrinati - Membro della leggendaria Alleanza del "Blues alla Brothers" - Membro della sacra alleanza anti Stefano D'Orazio - Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member - "figlio di Mammapex!"
pauper
battipentole

Messaggioda John Doe il mer lug 08, 2009 9:03 am

Io le ProMark le ho usate per anni poi le ho mollate...ed ora uso le Vich...il motivo del cambiamento è che notavo che il peso delle bacchette erano diversi tra loro...cioè mi capitava di avere in mano bacchette della stessa serie ma con pesi leggermente differenti...per il discorso del colore ricordo che quelle + scure erano però fatte in Oak e non in Hicory...
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giac67 il mer lug 08, 2009 10:52 am

anch'io da vecchio fruitore di promark, sono passato a vich firt, soprattutto per le 2B che le trovo fantastiche per paragone peso-grandezza. Comunque ho lasciato le promarck per lo steeso motivo citato sopra da qualcuno e cioè, ultimamente mi sembrava di grattuggiare il parmigiano, sembravo un falegname all'opera, + che un batterista, tanto era la segatura che facevo attorno :lol:
LUDWIG DRUMS :
- FAB4 L8024 classic maple set (22x14 14x5 13x9 16x16) Black oyster pearl
- LM402 14x6,5 supraphonic

YAMAHA DRUMS :
- STAGE CUSTOM HIP birch (20x8 10x5 13x8) natural wood
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- PAISTE 2002 Red Logo Set (24 ride -19-17-15 crash -11 splash -14 hi hat)
- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pauper il mer lug 08, 2009 2:23 pm

grazie ragazzi mi state portando sulla buona strada! io pensavo che il grattuggiamento eccessivo fosse una cosa normale...
pauper
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie