labatteria.it • Leggi argomento - G8 a L'Aquila

G8 a L'Aquila

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Sei favorevole o contrario all'organizzazione del g8 a L'Aquila?Perchè?

Favorevole
10
20%
Contrario
39
80%

Voti totali : 49

Messaggioda metalselo il lun lug 06, 2009 11:04 pm

Parliamo di questo grande evento di cui il nostro paese sarà protagonista. Credete che lo spostamento del G8 nella città di L'Aquila sia appropriato o no?
Membro Fondatore: "Allenza Batteristi Filo-Palestinesi"
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda marcods86 il lun lug 06, 2009 11:11 pm

io ho votato no, più che altro per la dignità della gente, che nn può essere sfruttata così....
per un immagine di partito...
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda Xanadu il lun lug 06, 2009 11:11 pm

Se lo faceva a casa sua ad Arcore veniva più figo.
Xanadu
moderatore

Messaggioda marcods86 il lun lug 06, 2009 11:12 pm

a villa certosa veniva più figa
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il lun lug 06, 2009 11:14 pm

venivano tutti lì, come se esplodesse uno stabilimento della coca cola.
Xanadu
moderatore

Messaggioda marcods86 il lun lug 06, 2009 11:16 pm

magari esplodesse ad arcore :D
vabbè io chiudo qui l'ot XD
è stato un piacere ahah

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda MasterOfTheWind il lun lug 06, 2009 11:17 pm

Una manifestazione del genere, non agevola sicuramente la ricostruzione..

Tra l'altro ho visto in tele, dei signori stavano portando il buffet per qualcosa legato al g8, e 2 donne terremotate, avevano chiesto di poter partecipare e gli era stato negato.
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Willy985 il lun lug 06, 2009 11:19 pm

Ho votato contrario...

1) Concentrando la macchina organizzativa sul G8 per forza di cose ci si dedica di meno alla riorganizzazione del post-terremoto. Inoltre un evento di questa portata reca non pochi disagi alla popolazione.

2) Alla Maddalena era già stato organizzato tutto, strutture importanti e costose che non verranno mai utilizzate a pieno... un ennesimo spreco dei nostri (pochi) soldi.
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda Fippo1992 il lun lug 06, 2009 11:21 pm

Willy ha già detto tutto. Mi limito al quotone e al voto contrario. :tru
Affiliato con l'antagonista di discussione marcods86 ~ ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE ~ Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Immagine
Fippo1992
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda *Davide* il lun lug 06, 2009 11:23 pm

la maddalena è un isola piccolissima. Sarebbe stato 100 volte più facile gestire l'ordine pubblico. Nella sfiga sono stati fortunati a Viareggio. Se il disastro fosse successo un mese prima avrebbe spostato il G8 lì.
*Davide*
moderatore

Messaggioda lethal il mar lug 07, 2009 1:24 am

membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda metalselo il mar lug 07, 2009 10:57 am

Nessuno a favore? :o :)
Membro Fondatore: "Allenza Batteristi Filo-Palestinesi"
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cice il mar lug 07, 2009 11:09 am

CONTRARIO!! Cioè, propio ALL' AQUILA devono andare a rompere???
[size=10]Immagine
Non è uno scherzo: sono così sentenzioso che Bizio mi ha adottato
Militante dell'Ordine Paladini Lingua Italiana
la vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai cosa ti capita.
Non ti ricordi di Ken Saro Wiwa?
Cice
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: Pacifista, disordinato e grammaticalmente scorretto: questo è il mondo di Cice ^_^

Messaggioda marcods86 il mar lug 07, 2009 11:25 am

c'è un favorevole invisibile ....

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda potter il mar lug 07, 2009 11:28 am

Contrario ... anche io per mille ragioni che non stò a scrivere! Lasciamoli in pace sti poveri cristiani, oltre il danno, la beffa! Città blindata, pensate che gioia per chi ci abita!
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Groove! il mar lug 07, 2009 1:10 pm

Favorevole. Non abito a l'Aquila ne alla Maddalena, ma non vedo il perchè (concreto) del non fare il g8 li. L'Aquila e l'Abruzzo hanno un sostanziale bisogno di ricostruzione. ricostruzione che passa inevitabilmente dall'afflusso di denaro (per primo) ma anche e soprattutto (e sappiamo tutti che è così) sul mantenere viva l'attenzione sul dramma di questa terra, visto che i nostri politicanti hanno le tasche gonfie e la memoria corta. Circa 250 milioni di euro sono stati dirottati sull'abruzzo con tale mossa, e badate bene, non mi frega una mazza che sia stata un'idea di berlusconi o di Agnoletto ( :D ). La ritengo una buona cosa. Ogni stato partecipante, che piaccia o no, è stato "moralmente" obbligato ad adottare la ricostruzione di un monumento e/o di una chiesa e/o di un cazzo di torre e questa è un'altra buona cosa. Lo stesso Franceschini ha accolto con favore questa scelta (ma manco a dirlo è stato contraddetto dai suoi colleghi). stessa posizione condivisa dalle associazioni sindacali.
Che il sindaco della maddalena ci sia "rimasto male", non mi stupisce.... chiunque in certe posizioni, cerca di portare acqua al suo mulino... ma forse fare di necessità virtù proprio adesso ed in questo caso non credo affatto sia uno sbaglio.

Rispetto ovviamente il punto di vista di ognuno di voi, ma se "anche uno solo di voi" è contrario perchè sia stato berlusconi a proporlo, sono fatti suoi... la mia vita non è condizionata a tal punto... mi auguro di no.

Detto questo quindi, fermo restando che indipendentemente dal G8 la ricostruzione debba avvenire in fretta, considero il g8 a l'aquila una buona scelta... che porti voti/soldi/favori o critiche ed insulti al presidente del consiglio... NON ME NE POTRA' FREGA' DDE MENO.
Ultima modifica di Groove! il mar lug 07, 2009 1:16 pm, modificato 1 volta in totale.
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mar lug 07, 2009 1:12 pm

Contrario e berlusconi merda
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda talismano il mar lug 07, 2009 1:39 pm

Contrario per una questione principalemte morale.
L'Aquila non credo che adesso abbia bisogno di un convegno mondiale, ma di case, di strutture, di sicurezza.

Se poi contiamo che ci saranno SICURAMENTE dei blocchi sottoposti dai manifestanti...vabbè.

@Groove: credi che portare gli alti capi padroni del Mondo all'Aquila farà sì che essi diano fondi all'Italia per ricostruire tutto, magari nuovo più bello e funzionale? SSSSSSSSSEEEE!!! :B
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il mar lug 07, 2009 1:53 pm

Sono contrario, una presa per il culo, hanno rifatto strade sistemato marciapiedi tutto e solo nel tragitto dal nuovo aereoporto tirato sù per l' occasione e la zona rossa.
Come se si volesse dimostrare ai grandi del g8 che non siamo un paese del 3° mondo stabile e a cui la crisi gli fà un baffo.:oops:

Tutto fumo e propaganda, semmai qualcuno dei grandi avrà il coraggio di vedere come sta davvero messa male la cittadinanza i paesi e la gente nelle tendopoli, poi si ride.:x

PS: la cigliegina sulla torta, sarebbero 3 o 4 scosse fatte bene, magari parecchio rumore e strizza al culo senza danni, perchè se lo sciame sismico e iniziato a ottobre/novembre con la punta massima ad aprile, perchè mai si deve far finta di considerare la zona priva di rischi dato che durerà per mesi, e comunque tutta la regione resterà a ballare i tagatà per un bel pezzo....buffoni e bugiardi! :x :x
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bing il mar lug 07, 2009 2:18 pm

bisognerebbe chiedere a loro se sono contenti o se si sentono presi per il culo... :wink:
Ultima modifica di bing il mar lug 07, 2009 2:32 pm, modificato 1 volta in totale.
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda potter il mar lug 07, 2009 2:24 pm

ma una bella scossa circoscritta di 15.8 solamente nel metro quadrato occupato da mr.B quando si trova all'aperto in una zona appartata, senza nessuno accanto magari quando fa pipì???
Il metro quadro di terra occupato da Mr.B che esplode e lo risucchia, senza far danno alcuno ad alcunche al di fuori del bean ... La buca verrebbe ricoperta immediatamente dalla merda stessa che si porta dentro Mr.B ... 1 metro quadro già concimato e pronto per semina!!
E vissero tutti felici e contenti!!!!
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda kom il mar lug 07, 2009 2:43 pm

contrario,avevano già preparato tutto in sardegna,mi sembra uno spreco di soldi.oltretutto credo sia molto più utile mantenere le promesse (le case,i soldi ecc ecc).

OT: non toccatemi arcore che ci conosco di quelle tope!!
whatever you do don't tell anyone
kom
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il mar lug 07, 2009 2:45 pm

Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mar lug 07, 2009 3:00 pm

oltre lo spreco di soldi .. è una rottura di palle per quella povera gente che hanno ben altro a cui pensare.
berlusconi ... meno promesse e più fatti.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bing il mar lug 07, 2009 3:26 pm

grazie mucco :) appunto quello che cercavo...

cioè io posso essere a favore o contrario ma se loro mi dicessero: no guarda è utilissimo e bla bla bla... a quel punto la mia opinione cambierebbe radicalmente...

ma visto che le tv sono completamente mute, i giornali "sussurrano"... w i link alle notizie fresche fresche.... :D
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il mar lug 07, 2009 3:33 pm

Groove che senso ha dirottare i soldi all'Aquila quando i soldi gli vengono dirottati ugualmente per via del terremoto.
Invece prova a metterti nei panni di quelle persone che lavoravano per il G8 alla maddalena, e che si sono visti cancellare le comesse di lavoro con conseguente licenziamento dei lavoratori.
La Sardegna è già nella merda con il lavoro. Affossiamola ancora di più! Complimenti vivissimi a questo governo per questa operazione di raccolta voti
*Davide*
moderatore

Messaggioda themucco il mar lug 07, 2009 4:19 pm

Hanno fatto uguale per il g8 delle scienze spostato all' ultimo e senza manco avvisare via da lucca. :oops: :x
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il mar lug 07, 2009 4:28 pm

E come ti sbagli? manco è cominciato che .....
"Che sia un altro paese a organizzare le telefonate degli sherpa è un fatto senza precedenti", dice al Guardian un alto esponente della delegazione di un paese del G8. "Gli italiani sono stati semplicemente terribili. Non c'è stata organizzazione e non c'è stata pianificazione".

"Italia fuori dal G8, vertice caos"
Frattini: "Una buffonata"
La Farnesina: "Confusione con il G20". La Russa: "Non leggo giornali stranieri"
Il "Financial Times": Kofi Annan ha scritto a Berlusconi, furioso per i mancati aiuti per l'Africa

LONDRA - Un summit che sta "discendendo nel caos", su cui è meglio avere "basse aspettative" e che potrebbe addirittura produrre, oltre al rischio di nuove "gaffe di Berlusconi" e controversie sulla sua vita privata, proposte per "espellere l'Italia dal G8" e sostituirla con la Spagna. Sono le indiscrezioni raccolte dalla stampa estera tra le delegazioni degli altri paesi invitati al vertice che si apre domani all'Aquila e i commenti e le previsioni che alcuni dei più autorevoli giornali del mondo, dal Financial Times al Wall Street Journal, fanno sull'appuntamento internazionale che richiama i grandi della terra, e le luci dei riflettori, sul nostro paese.

"Crescono le pressioni all'interno del G8 per espellere l'Italia, mentre i preparativi per il summit scendono nel caos", è il titolo del Guardian di Londra. Nell'assenza di qualsiasi iniziativa sostanziale da parte italiana per organizzare l'agenda del vertice, scrive il quotidiano della capitale britannica, "gli Stati Uniti hanno assunto il controllo", con un giro di conferenze telefoniche effettuate dai loro "sherpa", come si chiamano in gergo gli alti funzionari che pianificano i temi e le iniziative del G8, per "iniettare all'ultimo momento qualche significato" nell'incontro dell'Aquila. "Che sia un altro paese a organizzare le telefonate degli sherpa è un fatto senza precedenti", dice al Guardian un alto esponente della delegazione di un paese del G8. "Gli italiani sono stati semplicemente terribili. Non c'è stata organizzazione e non c'è stata pianificazione".

Che figure "cacine" ... Mr.B è un caso umano ... una barzelletta vivente!!! Sparategli per favore .... :x :x :x
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lethal il mar lug 07, 2009 4:32 pm

@Bing & Groove: sono abruzzese, ho mezzi parenti a L'Aquila, conoscenti e amici che studiano lì...nessuno è contento della scelta e le persone favorevoli si contano sulle dita di una mano!

questo è l'inizio di un articolo del più importante giornale abruzzese "Il Centro" (che avevo già postato): http://ricerca.quotidianiespresso.it/il ... CA108.html

e questo è l'editoriale (A DIR POCO CHIARISSIMO): http://ilcentro.gelocal.it/dettaglio/az ... le/1667513

l'unica cosa buona è, come diceva Groove, che "l’obiettivo è quello di far adottare a ciascuno dei grandi un monumento seriamente danneggiato!" (da Il Centro)
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda fiaccolascintilla il mar lug 07, 2009 4:44 pm

bing ha scritto:bisognerebbe chiedere a loro se sono contenti o se si sentono presi per il culo... :wink:

Quoto bing.... credo che bisognerebbe sentire gli Aquilani che ne pensano...

Io personalmente la vedo solo come una mossa politica.... :x
Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto