labatteria.it • Leggi argomento - ITALIANI ..... Al voto!!! [ Mr.B Chronicles ]

ITALIANI ..... Al voto!!! [ Mr.B Chronicles ]

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda souldrum il mar lug 07, 2009 8:47 pm

giusto no di certo........forse un po' piu' logico pero'..........e la logica non sempre e' giusta moralmente....... :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda chiunana il mar lug 07, 2009 11:00 pm

aracopilla ha scritto::) Ma che gusto ci provate adesso che siete da soli, vi rispondete a vicenda e siete sempre sinistramente d'accordo,, Ahahahahah :wink:

se e' per quello, tu non ci rispondi con argomenti. e' la ventesima volta che ti si dice. forse non ce l'hai.
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mar lug 07, 2009 11:43 pm

@ chiunana
inutile anche menarla cosi'.....se ora arriva aracopilla e ti dice "si' hai ragione!" poi che fai (fate)?......la smetti/smettete di dibattere?....non che le cosi' cambino radicalmente.......ma nemmeno superficialmente......
Diciamo che, al di la' delle argomentazioni, alcuni reply sarebbero da spostare nel 3ad dei vari "vaffanculo".......cioe' semplici sfoghi che portano a nessuna conclusione......un po' come la mancanza di argomentazioni che si attribuisce ad aracopilla..........

Per il resto rimango della mi idea....detta e ridetta......il popolo ha il governo che si merita........e prima di cambiare i politici/politicanti occorrera' cambiare il popolo..........Mai come nel nostro caso si fa prima a cambiare 60 milioni di persone, che non qualche centinaio/migliaio.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mer lug 08, 2009 9:13 am

Io o sò quando dirà che avevamo ragione il 21/12/2012! :wink: :D :lol: 8)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer lug 08, 2009 3:18 pm

@ themucco
dici che sara' un brutto Natale? :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lidel79 il mer lug 08, 2009 3:19 pm

forse a natale 2012 manco ci arriviamo :wink:
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il mer lug 08, 2009 3:41 pm

Per alcuni sì per altri no, come sempre, anzi per molti non ci sarà nemmeno. :wink: :D 8) :lol:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer lug 08, 2009 3:50 pm

ma a me, il 21/12/2012 basterebbe vedere la terra che si apre e risucchia Montecitorio.........da li' in avanti e' tutto in discesa, e il Natale bello e' garantito, che arrivi o meno....... :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda chiunana il mer lug 08, 2009 7:23 pm

souldrum ha scritto:@ chiunana
inutile anche menarla cosi'.....se ora arriva aracopilla e ti dice "si' hai ragione!" poi che fai (fate)?......la smetti/smettete di dibattere?....non che le cosi' cambino radicalmente.......ma nemmeno superficialmente......
Diciamo che, al di la' delle argomentazioni, alcuni reply sarebbero da spostare nel 3ad dei vari "vaffanculo".......cioe' semplici sfoghi che portano a nessuna conclusione......un po' come la mancanza di argomentazioni che si attribuisce ad aracopilla..........

ma che dici?
si cerca di discutere, non me ne frega di sentire da aracopilla dirmi "si hai ragione".
ma e' una discussione! e come tale si cerca di argomentare; noi lo facciamo, ma se lui continua a dire cose tipo "tu vivi in germania, non puoi parlare (male) dell'Italia" e altri discorsi da forzisti, e' chiaro che una discussione seria non si puo' fare.
e' questo un buon motivo per lasciare la discussione? o forse devo dare ragione a aracopilla? o forse devo usare il suo stesso metodo dicendo cose tipo "tu sei grullo quindi non ci parlo con te"?

dicci tu per favore come possiamo mandare avanti una discussione seria, dato che evidentemente sai come si fa...
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mer lug 08, 2009 9:33 pm

@ chiunana
e' stata una mia impressione....visto che in diversi, e mi pare anche tu, state ancora aspettando risposte da aracopilla che gia' sapete........
Come giustamente hai detto e' una discussione....i soliti "vaffanculo" (non che ne siano stati detti, intendo solo come continua lamentela) servono a niente.
Purtroppo aracopilla ha perfettamente su una cosa.........oltre alla coalizione di governo non esiste la benche' minima alternativa politica, e quindi governativa, che possa imbastire un progetto di miglioramento che duri piu' di qualche mese, e qui c'e' poco da argomentare, la cosa e' gia' stata sperimentata, quindi trattasi di semplice constatazione.
Quello che dico io e' che ognuno deve darsi da fare.......senza chiedere niente, e soprattutto senza aspettare che qualcuno faccia qualcosa.........quindi punto il dito contro il popolo innanzitutto, perche' credo che alla fine gli vada bene quello che c'e'.......o almeno, nonostante le lamentele, pare che sia cosi', tenendo conto che nessuno muove un dito....e qui mi riferisco al fatto di muoversi a partire dall'amministrazione del proprio comune d'apparteneza........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il gio lug 09, 2009 7:31 am

Soul ... punti il dito contro il popolo!!! Ok!!!
Cosa dobbiamo fare, come in China???
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio lug 09, 2009 7:44 am

@ potter
Io mio "puntare il dito" vuole indicare il popolo come "complice" di tutto quel che succede.
Ogni cittadino ha i mezzi per dare un proprio REALE contributo, che non sia solo economico (cioe' tasse), a partire dalla propria pubblica amministrazione.....ci sono atti che vengono pubblicati circa la gestione del proprio paese........
Cominciare a tenere il "fiato al collo" ai nostri sindaci e assessori, per poi far si' che questi tengano il "fiato al collo" al livello successivo, e via dicendo.......oppure proporsi attivamente come consiglieri, assessori, sindaci stessi........cioe' cominciare un cammino politico, che poco ha a che fare con la politica, ma indirizzata a migliorare la gestione del proprio paese.......sempre a partire dalla propria, piccola o grande che sia, pubblica amministrazione.
Se la gente passasse nei corridoi dove vengono pubblicati gli atti di cio' che viene deliberato dal consiglio del proprio comune, invece di fermarsi a leggere le pubblicazioni di chi si sposa o di chi muore, forse tutti avremmo un po' piu' di consapevolezza di come viene amministrato un comune........e via via la provincia, la regione, etc.........
I politicanti del piffero non troverebbero piu' terreno per campare alle spalle del contribuente, a meno di dimostrare prima che sanno fare qualcosa di buono per il paese........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il gio lug 09, 2009 8:05 am

Si, questo è giusto! :wink:

Da parte mia, quando avavo 24/25 anni ho collaborato con varie associazioni comunali della mia zona .... dopo un'anno ho mollato tutto! Quando ho cominciato a capire come funzionano veramente le cose ... sono scappato a gambe levate. Non ho carattere per appoggiare le porcate ... e ce ne sono anche nei piccoli comuni! Figuriamoci a livello statale ... a Montecitorio! :x

:wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il gio lug 09, 2009 12:40 pm

La crisi? Non ci risulta.

Una piccola testimonianza col colbacco di quello che accade dalle mie parti.

(Cliccare sugli articoli per ingrandirli)

http://giornaleonline.unionesarda.ilsole24ore.com/Sfogliatore.aspx?Data=20090709&Categ=2&Voce=1
Xanadu
moderatore

Messaggioda souldrum il gio lug 09, 2009 12:54 pm

@ Xanadu
scusa eh.......e' colpa di berlusconi anche questo?.........se un'azienda va male e chiude una sede, purtroppo per tutti, ma e' liberissima di farlo.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il gio lug 09, 2009 12:58 pm

No soul...il sunto sta nella frase che ho scritto in grande. Non sono parole mie quelle!
Xanadu
moderatore

Messaggioda souldrum il gio lug 09, 2009 1:44 pm

@ Xanadu
hai ragione.....ma attaccarsi a una frase del genere non ha senso.....lo sanno tutti che e' palesemente non vera.......ma qui si torna al discorso dell'altro topic, sul "voler chiudere la bocca a chi fa terrorismo mediatico"......

Approfitto dell'evento da te accennato per dire una cosa che, seppur ingiustamente, va a parare il culo a berlusconi.....
Tu hai detto di questa ditta che chiudera' lo stabilimento in Italia, lasciando a casa un bel po' di gente, e condizionando tutto l'ambiente chimico, in Sardegna........benissimo....anzi, malissimo......
Ci si vuole tirar via berlusca dai maroni?......ci si prepari a vedere milioni (ma molti di piu' del milione di posti persi ora) di persone che perdono il lavoro, perche' il giorno che lui uscira' dalla politica, ed eventualmente dovesse finire poi in galera, ecco che il suo impero affonderebbe con lui......e quanti milioni di italiani lavorano per berlusconi?........TANTI!
Tutta gente che finirebbe in malora...........e la cosa piu' brutta e' che il governo (destra o sinistra che sia), in quel momento non potrebbe farci niente........se non, al massimo, evitare in qualche modo che il berlusca vada in galera.........
Ma allora qualcosa non torna....... :wink:

Questo e' il vero motivo per cui il berlusca e' pericoloso........semplicemente perche' mezza Italia gira attorno a lui (seppur tramite prestanome, figli, amici, etc)..........e anche questo potrebbe essere un motivo per cui la gente, nonostante gli dia contro, continua a votarlo.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il gio lug 09, 2009 2:01 pm

soul mi dispiace dirlo, ma della realtà sarda sai ben poco :)
In periodo elettorale il pedofilo è andato nel sulcis iglesiente promettendo che avrebbe parlato col suo amico puttin per evitare la chiusura dell'euroallumina, e che avrebbe riusolto tutto lui. In quelle zone ha preso il 70% dei voti. Morale: euroallumina chiusa uguale.
Lui è un mago nel prendere per il culo la gente. Andrebbe messo in piazza e lasciato alla mercè di quelli che lo hanno votato e poi hanno perso il posto di lavoro basandosi sulle sue promesse.

Per il polo chimico è la stessa identica cosa. E' venuto a fare campagna elettorale. Chiuso anche quello una volta finita la campagna elettorale.
Per il G8 idem. Comesse annullate e lavoratori licenziati
Il presidente della regione in campagna elettorale ha espressamente garantito nessuna centrale nucleare in Sardegna. Ora non ne fanno una ma 2

Questo è berlusconi: un mare di cazzate!!!!!
*Davide*
moderatore

Messaggioda potter il gio lug 09, 2009 2:04 pm

Soul, non scherzare! ma tu pensi che Mr.B sia tanto ingenuo da non sapere che se prima o poi gli si dovesse presentare il conto, mediaset e tutto il resto fallirebbe!!!
Mr.B le sue attività le ha cedute a persone "pulite" come il culetto di un infante appena lavato con passata di borotalco finale ... Piersilvio presidente di Mediaset ed altri .....
Quindi, forse crollerebbe solo il Milan .....
Cioè, se "mio padre" è un ladro e lo prendono ... mica vengono a far chiudere l'attività a Potter????

No??

:wink:
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio lug 09, 2009 2:47 pm

@*Davide*
chi perde il posto solo perche' ascolta le parole di uno che ha cominciato a spararle 15 anni fa col la promessa del famoso milione di posti di lavoro, se l'e' cercata e basta.........che poi il nano sia andato a pranzo coi titolari delle aziende in questione, o con puttin, chiedendo se aveva voglia di mantenere ancora un po' l'azienda in loco, magari l'ha fatto pure......vedi, ha promesso che avrebbe parlato, non che avrebbe evitato la chiusura.........
Un'azienda che sta chiudendo, non la tieni aperta dall'oggi al domani........e quel 70% di voti presi, sono di gente credulona......permettimi.
Per le centrali nucleari?.......credo che abbia detto in tutta Italia che non avrebbe costruito li' le sue centrali........ma alla fine, se promuoveva il nucleare, da qualche parte le doveva pur fare.........quindi si sapeva fin dall'inizio che erano balle......
(non che sia favorevole al nucleare, ma nemmeno contrario, semplicemente non avendo competenza a riguardo non mi esprimo).

@ potter
no no...non hai capito.......magari il figlio e' pulito, l'amico pure........ma credi forse che le aziende del nano possano andare avanti allo stesso passo che hanno ora, anche dopo l'eventuale abbandono, e magari pure condanna con esecuzione della pena, o fuga in Tunisia ( come fece il suo rande protettore a suo tempo)?.........ne sei convinto?
Senza poi contare di eventuali intrallazzi, probabilmente gia' presenti ora, che verranno poi scoperti..........
Ripeto.......lungi da me difendere il nano......anzi, ben venga il suo abbandono............mi preoccupo di una situazione verosimile che credo inginocchierebbe milioni e milioni di persone, tenendo conto che, pur non fallendo, l'impero si ridurrebbe e non di poco.........e questo per me e' la preoccupazione maggiore che porta berlusca.....
Poi magari pesto una merda io, e il berlusca sparisce, e tutto va avanti come prima, o anche meglio.......chissa'.....ma il suo strapotere, come politico e imprenditore, mi fa piu' preoccupare che gioire.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il dom lug 12, 2009 6:49 pm

"Torte?", chiede il pubblico ministero. Accade qualche tempo fa, a Bari. Il magistrato interroga un trafficante di droga e l'uomo gli racconta i costumi della sua banda. "Torte" è un'espressione che il magistrato non ha mai sentito. Il pubblico ministero torna allora a chiedere al criminale: "Che cosa sono le "torte"?". L'altro gli risponde: "Le "torte", dottore: le orge, i festini, com'è che dite voi?". Il ricordo di quella formula - "torte" - affiora oggi nella conversazione di una fonte vicina all'inchiesta di Bari perché sono le "torte" il punto critico che rende politicamente imbarazzanti le ricostruzioni delle serate di Silvio Berlusconi. Tra le 19 ragazze, ospiti a pagamento nelle residenze del capo del governo e interrogate dalla procura di Bari, c'è più di una testimone che ha ammesso di aver trascorso, "con altre ragazze", la notte con Silvio Berlusconi.

Aracopilla ... tu paghi le tasse .... e lui tromba!!!! :mrgreen:
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il dom lug 12, 2009 7:36 pm

soul quando c'è fame e disperazione purtroppo la gente crede a tutto quello che gli dicono (vanna marchi docet). Non li giustifico perchè ben gli sta dopo aver votato B. averla presa in culo.

io non sono favorevole al nucleare, perchè penso che esistano fonti rinnovabili che se sfruttate bene producono energia pulita. Vedi eolico e solare
*Davide*
moderatore

Messaggioda Marco Aquila il dom lug 12, 2009 8:45 pm

souldrum ha scritto:@*Davide*
chi perde il posto solo perche' ascolta le parole di uno che ha cominciato a spararle 15 anni fa col la promessa del famoso milione di posti di lavoro, se l'e' cercata e basta.........che poi il nano sia andato a pranzo coi titolari delle aziende in questione, o con puttin, chiedendo se aveva voglia di mantenere ancora un po' l'azienda in loco, magari l'ha fatto pure......vedi, ha promesso che avrebbe parlato, non che avrebbe evitato la chiusura.........
Un'azienda che sta chiudendo, non la tieni aperta dall'oggi al domani........e quel 70% di voti presi, sono di gente credulona......permettimi.
Per le centrali nucleari?.......credo che abbia detto in tutta Italia che non avrebbe costruito li' le sue centrali........ma alla fine, se promuoveva il nucleare, da qualche parte le doveva pur fare.........quindi si sapeva fin dall'inizio che erano balle......
(non che sia favorevole al nucleare, ma nemmeno contrario, semplicemente non avendo competenza a riguardo non mi esprimo).

Se la gente avesse capito che erano delle balle di sicuro non lo avrebbe votato. Purtroppo ci si basa anche su questo tipo di ignoranza per fare voti, mi pare chiaro.

Tu parli perchè hai la cultura, sei informato su quello che accade e quindi sai bene che comunque le centrali si dovevano fare da qualche parte (e sai anche che l'azienda non si tiene aperta così, con le parole ma con i fatti), inoltre non hai problemi di tipo lavorativo, nel senso che non sei un padre di famiglia con magari 2 figli e il mutuo a carico che ha già i suoi bei 50 anni che sa fare solo un mestiere e al quale stanno per togliere il posto di lavoro...

Se in quel posto ha preso addirittura il 70% stai tranquillo che è per le promesse che ha fatto. Chiunque non abbia la tua (o qualla di chiunque altro ha l'accortezza, o la fortuna di leggere qualcosa su come vanno queste cose) mole di informazioni o il tuo grado culturale, quando si trova alle strette e gli dicono "ti salvo il posto di lavoro tranquillo, tu votami" lo vota.

Mi sbaglio soul?
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il dom lug 12, 2009 9:14 pm

@Marco Aquila
ti sbagli........io sono un padre di famiglia......con un bimbo da mantenere, un mutuo da pagare (ancora per 4 anni) e un'attivita' da mandare avanti (fortunatamente senza dipendenti, sono da solo).......i soldi li vedo quando i clienti pagano ( e alle volte devo corrergli dietro per settimane o mesi), non ho stipendio fisso......ma ho costi fissi. Non ho cassintegrazione, se non c'e' lavoro me lo devo creare o cercare da qualche parte........altrimenti non si mangia......
Soldi da mettere da parte non ne ho, anzi, se proprio attingo alle riserve (che ho messo da parte come non piu' di un operaio metalmeccanico). Ma se una volta, quando non avevo famiglia da mantenere, ero a cena venerdi' sera, sabato sera, e domenica sera, ora, al di la' del bimbo che deve andare a dormire, mi faccio una pizza alla domenica sera.....totale della spesa (per me e mia moglie, 23/25 euri), anzi, alle volte spendo 7 euri, le vado a prendere, e me le mangio a casa.
Proprio stasera (mezz'ora fa) sono rientrato dopo essere andato in pizzeria con moglie e figlio........il ristorante era pieno zeppo di gente che oltretutto mangiava pesce (quindi la spesa, dalle mie parti, sale enormemente)....poi, prima di rientrare, ho fatto un giretto in macchina, vedendo almeno altri 3 ristoranti e locali da aperitivo/cena, pieni imballati, con la fila per entrare e le macchine parcheggiate a casa di Dio per andarci...........
La gente in cassintegrazione c'e' anche da me......le aziende in amministrazione controllata ci sono anche da me.......i lavoratori che dicono di non arrivare a fine mese ci sono anche da me........ma i soldi per andare fuori a cena a mangiare pesce (per una spesa minima di 30/35 euri a cranio) ci sono sempre........i soldi per andare in giro per locali notturni (visto ieri sera che sono andato a vedere un concerto di amici) ci sono....e via!....tutti a bere un cubalibre (6 euri quando te lo omaggiano), e poi un altro, e un altro ancora........
Ma al lunedi' mattina, appena entra il sindacalista in ditta, tutti a lamentarsi che questo mese l'acconto l'hanno dato in ritardo e non sapevano come fare la spesa alla COOP.........
Questa e' la realta' che vedo ogni santo giorno........poi e' verissimo, in Emilia Romagna si sta anche bene (zona rossa forse?) rispetto ad altre regioni, non lo metto in dubbio.......ma se permetti i conti non mi quadrano comunque......

Ribadisco quello che ho detto tempo fa......la crisi in corso e' soprattutto la crisi dei valori, in cui la gente si lamenta del mutuo che non puo' pagare, oppure che non arriva a fine mese, e lo fa soprattutto quando non ha i soldi per andare a puttane.
Poi non e' una questione di cultura......ma semplicemente di valori.

Per la cronaca........le statistiche (anche se non so di chi) dicono che quest'anno ci sara' un aumento, tra la popolazione, della gente che andra' in vacanza al amre o in montagna.......e le trascorrera' soprattutto in Italia.........ma una volta la gente non andava in ferie all'estero perche' diceva che si spendeva molto meno?

Temo che il metro per valutare la crisi, sia l'andamento del mercato dei telefonini, dei ristoranti, e degli alberghi delle localita' turistiche........non mi pare ci sia molta attinenza con la spesa dal fornaio o alla COOP (intesa come supermercati in genere).
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il dom lug 12, 2009 9:32 pm

Soul tutto giusto quello che hai detto, per carità!
Nulla da controbattere...ti rispetto nel tuo essere padre e capiofamiglia, nel volere (per fortuna) fare quadrare le spese stringendo la cinghia dove e possibile (proprio come fecero e fanno tuttì'ora i miei e come spero di riuscire a fare io)...

...tuttavia non c'entra esattamente con quello che volevo dire io...

Il discorso era riferito esclusivamente al discorso che quelle persone si sono trovare in una situazione un pò diversa dalla tua o dalla mia...in questi posti quelle due aziende davano tanti posti di lavoro e, attenzione, non mi pare abbiano tante altre alternative oltre la cassa integrazione (che già di suo è un avvilimento per l'essere umano, al quale ovviamente non si può rinunciare)...e al fatto che i nostri politici sfruttano quelle situazioni davvero BRUTTE per fare voti, illudendo un padre di stare facendo il bene per la propria famiglia.

Amico mio, ma t'immagini essere in una situazione del genere?
Cioè mica mangiate di pesce...leccate di sarda al massimo!

E quello che non reputo giusto è proprio questo sfruttamento (perchè di questo si tratta) della debolezza del cittadino che deve andare a votare, unita molte volte alla mancanza di cultura, che è uno dei mali dell'Italia e dei suoi politici (senza colore, sai bene come la penso io su destra e sinistra o su rosso e nero).
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il dom lug 12, 2009 10:53 pm

@Marco Aquila
mi ero dimenticato di dire una cosa............il problema non e' la cassintegrazione, anzi....quella e' una fortuna che ci sia, almeno nei momenti di crisi delle aziende, c'e' sempre uno stipendio per il dipendenti........
Il problema sono le aziende che hanno chiuso, e la gente si ritrovata di punto in bianco col culo per terra (e qui si e' vista la crisi delle banche che hanno tagliato i finanziamenti, e queste aziende non sono riuscite ad avere la liquindita' che permetteva loro di muovere il lavoro)........ma soprattutto il mezzo che ha permesso la diminuzione della disoccupazione negli ultimi anno, ossia il lavoro interinale, ha fatto vedere i suoi limiti, ossia invece di creare flessibilita' nel lavoro, sia come orari che come tipologia, ha fatto fossilizzare il lavoratore stesso su un lavoro, con la speranza di un'assunzione a tempo indeterminato dopo tot tempo che era in azienda.....mentre l'azienda ne usufruiva per mettersi al riparo, in caso di momenti di calo, e non dover ricorrere alla cassintegrazione......
Queste sono state le vittime della crisi, questa gente che ha perso il lavoro, e non sa come crearsene o cercarsene un altro.....Pensate che ci sono aziende che una volta contavano 300/400/500 dipendenti, e che ora hanno, come dipendenti, non piu' di una 50na di persone, e le altre 300/400/500 sono lavoratori interinali......l'azienda dimezza la produzione? non c'e' problema, alla meta' di quei lavoratori interinali non si rinnova il contratto con l'azienda che offre il servizio (Man Power, Adecco, etc)...l'azienda sta a galla comunque, quei lavoratori sono col culo per terra.....
Non ho dari per mano.......ma ci scommetto che non c'e' proporzione tra il numero di gente che ha perso il lavoro come dipendente a tempo indeterminato, e chi l'ha perso con contratto a tempo, lavoro interinale, etc.......
Altro aspetto della crisi......anzi, una delle cause, diciamo...........e' possibile che fino a un anno e mezzo fa, un lavoratore potesse avere un mutuo, per comprare casa, di 150mila euri (ti pagavano anche il rogito), per 30 anni, senza garanzie, se non la busta da 1.100 euri al mese?.....e' possibile che la gente abbia fatto robe del genere?......si', perche' e' successo.........la colpa e' delle banche innanzitutto, che credevano che i soldi del monopoli valessero come quelli veri, ma la colpa e' anche di chi ha sottoscritto mutui del genere..........cosi' come chi ha sottoscritto mutui di 10mila euri per andare in ferie.........o chi di 50mila euri per prendersi il macchinone da usare la domenica per andare la Lago di Garda........
In USA e' successa una cosa analoga, anche se la causa principale rimane sempre quella dei finanziamenti ad aziende e altre banche, ossia una mole maggiore, a livello economico...........ma in USA se si fa il botto, si e' piu' abituati.......qui da noi no.......
La cosa brutta e' che il numero di persone innocenti (cioe' non soggetti alla crisi dei valori a cui mi riferisco) che veramente l'hanno presa in quel posto, questa volta e' un po' superiore ad altre volte.......quindi la cosa viene vista in modo piu' grave, e anche chi non puo' piu' permettersi i vizi si mette nel gruppo di quelli che pensano solo a mandare avanti la propria famiglia, e di portare a casa la pagnotta.
Io la vedo cosi'........ma come ho gia' detto posso solo valutare la realta' che vivo ogni giorno, non posso generalizzare, non vivo a Roma, a Milano, a Palermo, etc.......non posso sapere come funziona la'.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il dom lug 12, 2009 10:59 pm

Discorso giusto il tuo, come sempre.

Ovviamente evince dal discorso della ricerca del voto e dello sfruttare una situazione di emergenza dei cittadini che stanno per perdere il posto di lavoro in quanto è proprio un altro tipo di discorso, che io stesso condivido pienamente.

Poi mi dai un parere anche sull'altro discorso, mi fa piacere condividere i nostri pensieri.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il lun lug 13, 2009 1:12 am

Xanadu
moderatore

Messaggioda Marco Aquila il lun lug 13, 2009 1:15 am

NO MA QUESTO MERITA UN TOPIC A PARTE!!!!!!
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda kom il lun lug 13, 2009 1:20 am

nobile e giusto,hanno dimenticato "creatore di tutte le cose visibili e invisibili"
whatever you do don't tell anyone
kom
maestro del groove
maestro del groove

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto