labatteria.it • Leggi argomento - Il "problema" del terzo crash!!!

Il "problema" del terzo crash!!!

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda teox il gio mar 24, 2005 12:07 pm

Ciao ragassuoli!!!Ieri sera ho provato x la prima volta tutto il set nuovo al completo,e mi sono imbattuto x la prima volta a suonare 3 crash,1china,1splash,1charly e 1 ride..il problema ? che ho sempre suonato con solo 2 crash e il terzo proprio non sapevo dove posizionarlo x suonarlo bene,cio? poterlo colpire comodamente e velocemente..voi come li posizionate i crash???
Io avendo 1 solo tom e 2 rullanti tengo il ride molto basso sulla cassa e 1 crash a dx del ride, l'altro a dx del charly e quello nuovo alla fine,dopo varie prove, l'ho posizionato alla sx del charly..avevo provato a metterlo in mezzo agli altri 2 crash ma stava troppo lontano,senn? non riuscivo a colpire bene la campana del ride e il tom 12!!!
L'idea del crash a sx del charly l'ho "rubata" la sera prima al batterista di Elisa (endorser Sabian e DrumSound,un certo Fontana..) che l'aveva l? e devo dire che ? molto comodo,da usarlo molto con la sx o da solo o assieme ad un altro crash!!!Che ne pensate???
Se non ci avete capito una mazza x come scrivo vi posto 2 fotine!!!ciaoooo!!! :D 8-) :wink: :razz:

Immagine

Immagine
Drums: DrumSound Equalized2004
Snares: Ludwig Supraphonic, Drumsound maple
Cymbals: Zildjian
Hardware: Pearl,Tama
Drumheads: Evans
Sticks: Pro Mark
www.myspace.com/echoweb
teox
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lebowski il gio mar 24, 2005 12:19 pm

la risposta piu' idiota: devi metterlo dove torna bene a te... [non idiota, scontata ? il termine adatto... cio? nn ? una risposta idiota ? giusta ma ? abb ''facile'' da dare :D ]

io i crash li tengo (da mancino eh) in questi modi

- 1 a dx del charly + 1 tra charly e tom + 2 sopra al timpano
- 1 tra charly e tom, uno tra secondo tom e timpano uno sopra al timpano e uno tra i 2 tom
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cassa4 il gio mar 24, 2005 12:25 pm

io ne tengo 3 davanti e uno sulla destra:

Immagine
Immagine
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda teox il gio mar 24, 2005 12:30 pm

cassa4 ha scritto:io ne tengo 3 davanti e uno sulla destra:

Curiosit? Cassa..ma quanto caxxo sei alto???Io non riuscirei nemmeno a colpirli quei piatti..sono un nanetto da 163cm!!!Ma porc... :cry: :mad: :wink:
www.myspace.com/echoweb
teox
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Kadaj il gio mar 24, 2005 12:39 pm

io mi appello sempre alla mia solita filosofia...il ride dovrebbe essere al suo posto...ma visto che la tua batteria ha un solo tom,dovresti metterlo sopra al ride.
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cassa4 il gio mar 24, 2005 1:03 pm

1.74!
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Le_Gauche il gio mar 24, 2005 1:37 pm

ti consiglio di fare un p? di prove per sistemarlo bene...spesso pu? succedere che i piatti (se non messi bene) si colpiscano a vicenda)

personalmente non mi sono mai posto il problema...troppo costoso averne tre...:)

hola
Anyway The Wind Blows...
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dino Mullen Jr il gio mar 24, 2005 1:58 pm

teox ha scritto:
cassa4 ha scritto:
io ne tengo 3 davanti e uno sulla destra:

Curiosit? Cassa..ma quanto caxxo sei alto???Io non riuscirei nemmeno a colpirli quei piatti..sono un nanetto da 163cm!!!Ma porc... :cry: :mad: :wink:

Sempre + fortunato di me che sono 1,60 cm...... :D :D :D :D :mad:
Immagine Comu ti scafazzu na bumma atomica!! Immagine
MEMBRO DELLA MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
BOCCE :tru !!!!!
Basix Custom Series 10-12-14 cassa 20 rullante 14*5,5
Hi hat 14 Ufip bionic, crash 16 ufip class, crash 17 turkish classic, ride 20 ufip class
Dino Mullen Jr
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Kadaj il gio mar 24, 2005 2:12 pm

io ne ho 4 crash...
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda teox il gio mar 24, 2005 2:27 pm

Kadaj ha scritto:io mi appello sempre alla mia solita filosofia...il ride dovrebbe essere al suo posto...ma visto che la tua batteria ha un solo tom,dovresti metterlo sopra al ride.

La mia drum ha un solo tom perch? a me piace cos?..2 tom a me fanno ribrezzo,e soprattutto non mi ci trovo x niente!!! :wink:
Sopra il ride c'? ne ? gi? uno,leggermente spostato sulla dx,e ancora pi? a dx c'? il china! :wink:
www.myspace.com/echoweb
teox
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il gio mar 24, 2005 2:46 pm

teox ha scritto:Ciao ragassuoli!!!Ieri sera ho provato x la prima volta tutto il set nuovo al completo,e mi sono imbattuto x la prima volta a suonare 3 crash,1china,1splash,1charly e 1 ride..il problema ? che ho sempre suonato con solo 2 crash e il terzo proprio non sapevo dove posizionarlo x suonarlo bene,cio? poterlo colpire comodamente e velocemente..voi come li posizionate i crash???
Io avendo 1 solo tom e 2 rullanti tengo il ride molto basso sulla cassa e 1 crash a dx del ride, l'altro a dx del charly e quello nuovo alla fine,dopo varie prove, l'ho posizionato alla sx del charly..avevo provato a metterlo in mezzo agli altri 2 crash ma stava troppo lontano,senn? non riuscivo a colpire bene la campana del ride e il tom 12!!!
L'idea del crash a sx del charly l'ho "rubata" la sera prima al batterista di Elisa (endorser Sabian e DrumSound,un certo Fontana..) che l'aveva l? e devo dire che ? molto comodo,da usarlo molto con la sx o da solo o assieme ad un altro crash!!!Che ne pensate???
Se non ci avete capito una mazza x come scrivo vi posto 2 fotine!!!ciaoooo!!! :D 8-) :wink: :razz:

Immagine

Immagine

teox....io in un momento di pazzia da merula ho comprato 4 crash+ride22+splash12+HH ...
sono arrivato in garage e non sapevo dove posizionare tutta 'sta roba...
alla fine ho fatto cos?:
16 e 17 a sinisra dell'hh,
ride bello piatto sulla cassa
crash da 18 e 19 subito dopo il ride,quindi praticamente il 19 dietro al timpano da 16 e il 18 dietro il timpano da 18...
calcola che poi io uso solo aste dritte (fanno + scena x il rnr!) l'unica giraffa che ho ? del ride da 22...
lo splashone da 12 non so ancora dove ficcarlo....ma qualche idea verr
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda teox il gio mar 24, 2005 3:59 pm

LOLLO sei il mio mito..ma quando caxxo ? che ci si becca da Merulozzo!!!Eddai..famo sta rimpatriata!!!Eddai..nummelass?!!!
www.myspace.com/echoweb
teox
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda LCF drummer il gio mar 24, 2005 4:49 pm

Io tengo (da sinistra verso destra):
-charly
-china 14''
-crash 16''
-crash 18''
-china 18''
-ride 20
-charly periferico
-crash 14''
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il gio mar 24, 2005 6:50 pm

Immagine

io li metterei cos?........
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Kadaj il ven mar 25, 2005 12:33 am

bella impostazione
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bellabollo il ven mar 25, 2005 12:51 am

tre crash al centro e il quarto sul ride...
teox hai uno splash rovesciato sul crash?

bb sr.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Kadaj il ven mar 25, 2005 1:12 am

si presto quando comprer? il sostituto x lo stagg anc'io lo metter? sopra un crash lo stagg...cs? per fare un po' di effettistica se mi riesce.

ma questo thread ha un titolo...c'? gente che pagherebbe a d avere 3 crash!
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bellabollo il ven mar 25, 2005 1:45 am

l'unico vero problema in effetti ? pagarli... :)

bb sr.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda teox il ven mar 25, 2005 1:52 am

bellabollo ha scritto:tre crash al centro e il quarto sul ride...

bb sr.

Si esatto..un Avedis splash da 8" rovesciato sul Projection 19"!!!

X Kadaj: infatti ho scritto "problema" con le virgolette apposta..so benissimo che ? una cavolata,ma che ci devo fare se ho 3 crash???Fortunatamente lavoro e posso spendere abbastanza sulle cose che mi piacciono..tutto qua! :wink:
www.myspace.com/echoweb
teox
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer82 il ven mar 25, 2005 2:02 am

Teox io li tengo esattamente come te,solo che ne uso anche un altro a fianco al crash dalla parte del ride...x? quelli alle estremit? li tengo leggermente pi? in basso...cmq mi piace molto la tua disposizione!
Imperatore del PWSM
MY BAND:http://www.myspace.com/nemesiscentral
Vicepresidente della"Confraternita della Stellaclassica"
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda monte il ven mar 25, 2005 8:22 am

teox ha scritto:Ciao ragassuoli!!!Ieri sera ho provato x la prima volta tutto il set nuovo al completo,e mi sono imbattuto x la prima volta a suonare 3 crash,1china,1splash,1charly e 1 ride..il problema ? che ho sempre suonato con solo 2 crash e il terzo proprio non sapevo dove posizionarlo x suonarlo bene,cio? poterlo colpire comodamente e velocemente..voi come li posizionate i crash???

Immagine

Immagine

Teo percaso riempi la cassa con qualkosa se ? kos? ti konsiglio di svuotarla ke ? sprecata ok.
Hai cambiato la pelle della cassa da bianca a nera anke io volevo kambiarla per? ho visto ke spakka troppo quella bianca, infatti mi ero fatto mandare da luca l'adesivo DRUM SOUND bianco per metterlo in quella nera, ma alla fine appunto non l'ho kambiata
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nishugguah il ven mar 25, 2005 10:19 am

tommylee85 ha scritto:Immagine

io li metterei cos?........

Anch'io uguale! Ma senza gli occhiali!
"That is not dead which can eternal lie/And with strange aeons even death may die"
IAK KAHMHELLO -www.hysterya.it-
Nishugguah
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda teox il ven mar 25, 2005 10:21 am

drummer82 ha scritto:Teox io li tengo esattamente come te,solo che ne uso anche un altro a fianco al crash dalla parte del ride...x? quelli alle estremit? li tengo leggermente pi? in basso...cmq mi piace molto la tua disposizione!

IO a fianco del ride ho gi? il china..non so se ci starebbe un altro crash!!!Cmq grazie..ma tu Drummer che genere suoni???curiosit?.. 8-) :wink:
www.myspace.com/echoweb
teox
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda teox il ven mar 25, 2005 10:25 am

monte ha scritto:Teo percaso riempi la cassa con qualkosa se ? kos? ti konsiglio di svuotarla ke ? sprecata ok.
Hai cambiato la pelle della cassa da bianca a nera anke io volevo kambiarla per? ho visto ke spakka troppo quella bianca, infatti mi ero fatto mandare da luca l'adesivo DRUM SOUND bianco per metterlo in quella nera, ma alla fine appunto non l'ho kambiata

Si Monte..c'? molta gomma piuma dentro..l'avevo messa quando ho portato la drum in quella saletta..ha un'ottima acustica ma senza imbottitura ha troppo volume x le dimensioni della stanza..cmq ora che ci penso gliene toglier? un p? perch? ultimamente ? troppo stoppata!
Per la risonante della cassa avevo comprato apposta la PowerstrokeIII ebony,poi l'ho forata e l'ho messa su,ma credo che ora rimetta quella bianca,proprio ieri ho rivisto le foto della bimba con la pelle bianca ed ? uno spettacolo!!! 8-) :D :wink:
www.myspace.com/echoweb
teox
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Kadaj il ven mar 25, 2005 10:53 am

ma se vicinoal ride hai il china spostalo pi? indietro no?
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda monte il ven mar 25, 2005 10:58 am

teox ha scritto:
monte ha scritto:Teo percaso riempi la cassa con qualkosa se ? kos? ti konsiglio di svuotarla ke ? sprecata ok.

Si Monte..c'? molta gomma piuma dentro..l'avevo messa quando ho portato la drum in quella saletta..ha un'ottima acustica ma senza imbottitura ha troppo volume x le dimensioni della stanza..cmq ora che ci penso gliene toglier? un p? perch? ultimamente ? troppo stoppata!
Per la risonante della cassa avevo comprato apposta la PowerstrokeIII ebony,poi l'ho forata e l'ho messa su,ma credo che ora rimetta quella bianca,proprio ieri ho rivisto le foto della bimba con la pelle bianca ed ? uno spettacolo!!! 8-) :D :wink:

Bravo togli la gomma piuma fai esplodere le orecchie ai tuoi amici hihih :-)
Non so a me la pelle nera all'inizio mi ispirava molto per? mi sno ricreduto subito con la pelle bianca e la scritta nera troppa classe, non so la pelle nera ? un po' troppo tamarra e poi su kolori kiari molto meglio la bianca bo va b? cmq questione di gusti
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer82 il ven mar 25, 2005 11:39 am

teox ha scritto:
drummer82 ha scritto:
Teox io li tengo esattamente come te,solo che ne uso anche un altro a fianco al crash dalla parte del ride...x? quelli alle estremit? li tengo leggermente pi? in basso...cmq mi piace molto la tua disposizione!

IO a fianco del ride ho gi? il china..non so se ci starebbe un altro crash!!!Cmq grazie..ma tu Drummer che genere suoni???curiosit?.. 8-) :wink:

Non si vede dalle bacchette che uso che genere suono??? :D
Cmq il china o lo sposti pi? indietro o lo tieni girando l'asta sopra al ride ke ? molto in basso.Ti assicuro che questa posizione ? molto comoda e ti permette di usare al meglio il china che spesso viene un po' "trascurato"....<font color="red">NON SO SE HAI CAPITO!</font id="red">SEMMAI DIMMELO CHE PROVO A SPIEGARTI MEGLIO! :wink:
Imperatore del PWSM
MY BAND:http://www.myspace.com/nemesiscentral
Vicepresidente della"Confraternita della Stellaclassica"
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda teox il ven mar 25, 2005 2:54 pm

Kadaj ha scritto:ma se vicinoal ride hai il china spostalo pi? indietro no?

Sposto + indietro cosa???Ma non lo voglio il 4 crash..3 sono pure troppi!!!
www.myspace.com/echoweb
teox
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda metro il ven mar 25, 2005 11:41 pm

Kadaj ha scritto:io mi appello sempre alla mia solita filosofia...il ride dovrebbe essere al suo posto...ma visto che la tua batteria ha un solo tom,dovresti metterlo sopra al ride.

filosofie sul posizionamento dei piatti... :O c'? pure la formula matematica? :-)
... Raise your hands to Rock!
metro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bellabollo il sab mar 26, 2005 2:06 am

teox ha scritto:
bellabollo ha scritto:
tre crash al centro e il quarto sul ride...
bb sr.

Si esatto..un Avedis splash da 8" rovesciato sul Projection 19"!!!

Teox dammi sto consiglio...secondo te uno splash 10" rovesciato sopra un crash 17" ci pu? stare?? nel senso della misura intendo se ? scomodo suonare il crash o no...e il suono dello splash cambia??
Grazie!
bb sr.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti