labatteria.it • Leggi argomento - Windows 7: prova gratuita fino a giugno 2010

Windows 7: prova gratuita fino a giugno 2010

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda mike93 il mer lug 08, 2009 7:42 pm

scusate ma come faccio a poter installare windows 7?l'ho messo nel dvd poi l'ho messo nel pc e ho riavviato il pc ecc..ma niente... :oops:
mike93
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda The Maus il mer lug 08, 2009 7:56 pm

:D hai selezionato dal BIOS il boot da CD ROM?
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda johnnyfer88 il mer lug 08, 2009 8:58 pm

The Maus ha scritto:Boh io di solito preferisco piallare tutto e rimettere il SO da zero (ovviamente dopo essermi salvato quello che mi serve).

Non puoi fare un backup dei dati che interessano?

Immagino di sì, ma il punto è che al momento mi funziona tutto benissimo nonostante Vista, ed è il primo mio computer a funzionare così bene, non vorrei alterare qualcosa. Volevo provare 7 per rimediare alla pesantezza di Vista, che nonostante il mio notebook sia già bello tosto si fa sentire in certi casi...
Il mio cuore batte al mio ritmo <=> Divina Alleanza Batteristi Immagine
Somma Alleanza Batteristi Variegati - Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici - Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Immagine Immagine
johnnyfer88
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda kom il gio lug 09, 2009 12:18 am

mike 93,specifica il "ma niente". se ha caricato il tuo SO vuol dire,come ha suggerito maus,che devi entrare nel bios e cambiare l'ordine delle periferiche di boot. se invece ti appare una schermata con un disegno azzurro/blu è il setup di win7 che a me è risultato lento come la fame a caricare e sembra che non faccia niente.
whatever you do don't tell anyone
kom
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Flacco il gio lug 09, 2009 8:05 am

ubuntu non l'ho mai provato, niente righe di comando e comandi da imparare per installare programmi? :lol:
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kom il gio lug 09, 2009 11:29 am

scusami ma che disto hai provato?
in ogni caso la linea di comando puoi evitare di usarla,anche se sinceramente non ne vedo il guadagno. a parte per scaricare e installare pacchetti,che ci si mette uno sputo anche da "via grafica",il terminale (o linea di comando) è comodissimo,ti permette di compiere operazioni lunghe o a volte impossibili altrimenti.
ubuntu è farcito con "synaptic",che è un gestore di pacchetti dentro il quale trovi tutti i pacchetti disponibili in quel momento nei repository. operazioni da fare: apri synaptic,digiti il nome del pacchetto,lo flagghi,e clicchi "applica". difficile? :lol:
linux è diverso da win e all'inizio ci si può trovare spaesati,ma fidati che non è niente di difficile.soprattutto ubuntu.
kom
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mike93 il sab lug 11, 2009 11:43 am

kom ha scritto:mike 93,specifica il "ma niente". se ha caricato il tuo SO vuol dire,come ha suggerito maus,che devi entrare nel bios e cambiare l'ordine delle periferiche di boot. se invece ti appare una schermata con un disegno azzurro/blu è il setup di win7 che a me è risultato lento come la fame a caricare e sembra che non faccia niente.

si..ho fatto....ma mi riparte semplicemente il pc..
mike93
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda kom il sab lug 11, 2009 11:55 am

ok allora dovresti entrare nel BIOS e modificare l'ordine delle periferiche da cui il tuo pc fa il boot. quando accendi il pc appena compare la schermata con il modello della tua scheda madre (ad es. asus) tu premi il tasto addetto al farti entrare nel BIOS (in genere è canc,però cambia da marca a marca. comunque in basso alla schermata ci dovrebbe essere "press ... to enter setup" o simili). una volta aperto il BIOS (schermata rudimentale in cui ti muovi solo con le freccine,can't miss it) cerchi il menu "boot" e dentro esso la sezione "boot device priority" o simile. avrai a disposizione la scelta dell'hard disk,del lettore cd/dvd e del floppy. sposti il lettore cd al primo posto,salvi ed esci. il pc si riavvierà con le modifiche da te apportate. non toccare un cazzo nel BIOS che se non te ne intendi un po' rischi di sputtanare l'intera macchina :D
kom
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mike93 il sab lug 11, 2009 12:41 pm

ok..provo..
mike93
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Flacco il sab lug 11, 2009 7:18 pm

credo che non proverò proprio più linux comuqnue :D
avevo installato un mandrake, un 3 anni fa, non ricordo che versione di preciso..
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kom il dom lug 12, 2009 6:01 pm

che te devo dì,stai nell'illegale o tira fuori il cash :D
kom
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Flacco il dom lug 12, 2009 7:04 pm

già, purtroppo mi tocca così.. mi scazza nn poter aggiornare gratuitamente :evil:
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il dom lug 12, 2009 7:15 pm

Dementia, is the answer.
Ultima modifica di sl0wg33k * BANNED * il dom lug 26, 2009 3:49 am, modificato 1 volta in totale.
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lidel79 il dom lug 12, 2009 8:16 pm

eldy non sembra neanche malaccio a parte gli scherzi.
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda capocchione il dom lug 12, 2009 10:03 pm

Eldy lo usai nella primissima versione per fare un test con mia mamma che con la tecnologia è come superman con la kryptonite...

Beh.... L'esperimento funzionò alla grande, mandava email, leggeva le notizie su internet, chattava...

Se ci è riuscita lei... (non che mia mamma sia una stupida, sia chiaro...)
www.myspace.com/nuitdenote
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Somma Alleanza Batteristi Variegati Ambasciatore della*Alleanza batteristi co la panza*
Immagine
-In Acrylic We Trust!-
Fondatore e Presidente della FALLICA ALLEANZA "IO HO IL PENE"
capocchione
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il dom lug 12, 2009 11:11 pm

Dementia, is the answer.
Ultima modifica di sl0wg33k * BANNED * il dom lug 26, 2009 3:49 am, modificato 1 volta in totale.
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lidel79 il lun lug 13, 2009 4:05 pm

quanti di voi compreranno windows7? non sono riuscito a capire una cosa: ok che alcuni software li posso usare virtualizzando xp su w7 ma con l'hardware è lo stesso o se mancano i driver sono coatretto a prendere un pezzo hardware nuovo? a quando le schede video con le dx11?
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Maus il lun lug 13, 2009 4:10 pm

Io lo comprerò quasi sicuro.

Per quanta rigurrda la virtualizzazione di XP, beh devi installarti VirtualPC e un pacchetto chiamato VirtualXP, ma dal poco che ho potuto provare non è un granchè a prestazioni ed è in tutto e per tutto come usare una macchina virtuale su VmWare o VirtualBox (grafica a 16bit colore in fullscreen e lentino lentino).

Spero che lo migliorino per la release. Sennò, a sto punto con VirtualBox lo emulo 100000000 volte meglio e più veloce

:cry:
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda kom il lun lug 13, 2009 6:27 pm

:suk
:lol:
kom
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Flacco il mar lug 14, 2009 12:30 pm

sl0wg33k ha scritto:
Flacco ha scritto:linux non ci sto, troppo difficile, riga di comando, per installare un programma ci avevo messo ore a capire come fare :lol:

1) questa non è la realtà di oggi, tu parli della preistoria
2) cosa c'è di difficile nello scrivere "apt-get install nome_pacchetto"?

ormai linux lo usano dappertutto, scuole, uffici, pubbliche amministrazioni, ma forse per te è più adatta questa versione :mrgreen:

non sono cosi messo male :lol:
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mar lug 14, 2009 1:55 pm

@ Flacco
magari non sei cosi' messo male.......ma dalla tua precedente espressione, pare che tu non abbia la minima di idea di quanto si possa lavorare con linux, al giorno d'oggi, anche senza linea di comando........pensa che la si puo' non usare anche con macOSX?! :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lidel79 il gio lug 16, 2009 7:07 pm

qualcuno sa notizie piu' precise riguardo alla promozione che se si ordina windows 7 home premium entro il 14 agosto si paga 50 euro? ho letto che è un upgrade, io ho windows xp, come si fa a fare l'upgrade? grazie
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kom il gio lug 16, 2009 7:12 pm

kom
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lidel79 il gio lug 16, 2009 7:27 pm

scusami ma non ci ho capito un bel niente: è possibile prendere l'upgrade di windows7 partendo da xp o devo prendere la versione full di windows7?
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kom il gio lug 16, 2009 7:42 pm

effettivamente non ho capito bene nemmeno io. ho letto in giro sul web che in alcuni paesi d'europa (tra cui l'italia mi pare NON fosse menzionata),l'acquisto di win7 costerà una 50ina di sacchi fino ad agosto. dopodichè l'upgrade costerà 120 euro circa.
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=18836
scusa le info poco dettagliate :)
kom
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lidel79 il gio lug 16, 2009 7:47 pm

in italia si parla dal 31 agosto :| :| :| spero cambino idea perchè altrimenti windows 7 non lo compro
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kom il gio lug 16, 2009 7:52 pm

io fortunatamente ho il contratto con MSDNAA,altrimenti sarebbe un bel salasso. non credo che mi servirà molto,più che altro per visual studio o molto saltuariamente per giocare.
kom
maestro del groove
maestro del groove

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto