Premesso ciò (quale giustificazione all'apertura del topic), con il mio gruppo abbiamo finalmente trovato una stanza in affitto a pochi soldi, che potremo riempire con i nostri strumenti, "accessoriare" a piacere e, soprattutto, sempre a disposizione.
A questo punto sorge il problema di attrezzare la stanza con una batteria stabilmente piazzata. La mia attuale deve rimanere nel mio studio privato, sempre protetta e a disposizione per andarci a suonare quando mi pare; pertanto mi sto accingendo ad acquistarne una nuova (possibilmente usata).
Quasi sicuramente sarà una Pacific o una Mapex Saturn o una Yamaha Oak..insomma batterie semipro o pro, buone per la sala, ma anche per suonarci in giro o in studio (mi sembra più saggio spendere 200 € in più per un usato buono, piuttosto che spendere meno per un entry level nuovo, che dopo tanti anni che suoni ti fa venire solo il nervoso per la scarsa qualità complessiva) : cosa ne pensate?
Resta dunque il problema dei piatti: vorrei un set di piatti che non siano padellacce, ma neppure dei K o Signature o altri che costerebbero come l'oro. Per di più mi servirebbero piatti robustini, visto che ho la paura che per quante raccomandazioni faccia, capiterà certamente che qualcuno del gruppo ogni tanto, anche in mia assenza si metta a sbatterare...e conoscendo come picchiano abitualmente i "non batteristi", ho già i sudori freddi.
Tutta sta chioda di premessa per chiedervi, o sommi
Vi amo!
Many tnx