labatteria.it • Leggi argomento - Come usare BANDSTAND (Vst) con KARAOKE 5?

Come usare BANDSTAND (Vst) con KARAOKE 5?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda vicoweb il sab lug 04, 2009 3:15 pm

Ciao gente!

allora, ho fatto una ricerca dentro il forum su Native Instruments Bandstand, ma quel poco che ho trovato non tratta il programma in questione alla luce della funzione "karaoke", cioè per come interessa a me...

Dunque, il mio problema è questo:

ho deciso di esercitarmi a suonare con la batteria andando appresso a delle comuni basi midi (non avendo x ora alcun gruppo... :cry: ), ma di tanto in tanto, con vari amici, decidiamo di fare nel seguente modo: io suono alla batteria sulle basi, disattivando la famosa "traccia 10" che costituisce la batteria del midi, suonandola io dal vivo, e loro cantano leggendo il testo del file .kar grazie al programma che ho deciso di usare, che è "KARAOKE 5" http://www.karaoke5.com/welcome-it.htm

ovvero questo, non sò se lo conoscete...

Immagine

il fatto è che il font midi di karaoke 5 non mi soddisfa completamente, e così ho deciso di installare bandstand, che ad onor del vero, sembra un CD che suona! :!:

Sò per certo che bandstand è utilizzabile, oltre come stand-alone, quindi con la propria interfaccia grafica (carina, ma pesantissima da gestire x un comune picì), anche come effetto VST, quindi da sfruttare con programmi esterni...

dal momento che karaoke 5 ha la possibilità di far suonare i midi/kar caricando un vst esterno, quando vado a selezionare il vst di bandstand e metto in play il midi/kar file, non sento alcun suono, o al massimo qualche "accenno" di nota musicale e null'altro, come se non caricasse bene il vst....

eppure karaoke 5 mi dice che ha caricato la libreria dei suoni vst di bandstand con successo!

come mai secondo voi?

Qualcuno sà rispondermi?

Se karaoke 5 ha incompatibilità note col vst di bandstand, potreste gentilmente suggerirmi un altro karaoke player che possa "dialogare" col vst di bandstand?

Grazie!
Drumset: Pearl Masters Studio Birch BRX (22, 10, 12, 13, 16)
Rullanti: Ludwig Supra 14x5 Ludalloy 1979 - Tamburo Formula Limited 14x8 - DrumSound Maple Keller Satin 14x5 - Dixon 14x3,5 Maple - Gretsch Blackhawk 10x6 - Mapex Pro M 14x5,5 Maple
Piatti: Avedis, Ufip Class, Bionic, Brilliant, Paiste, Turkish, Kappa
E-Drum: Yamaha DTX530K "Customized & upgraded"
vicoweb
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vicoweb il lun lug 06, 2009 9:19 am

ragazzi, nessuno mi sà aiutare? :cry:
Rullanti: Ludwig Supra 14x5 Ludalloy 1979 - Tamburo Formula Limited 14x8 - DrumSound Maple Keller Satin 14x5 - Dixon 14x3,5 Maple - Gretsch Blackhawk 10x6 - Mapex Pro M 14x5,5 Maple
vicoweb
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda _zioDrum_ il lun lug 06, 2009 4:37 pm

Guarda, non ne sono sicuro perchè bandstand l'ho usato come standalone solo per prova, però credo che dovresti configurare il vst mappando i suoni che del midi...vedi dove inserisci i vst se c'è la possibilità di aprire il pannello di controllo di bandstand...più di questo non so suggerirti...
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vicoweb il lun lug 06, 2009 4:41 pm

ziodrum, non capisco bene, che intendi per "mappare i suoni del midi"? e poi, "dove inserisci i vst", ti riferisci alla cartella in cui è installato bandstand? intanto grazie x la gentile risposta! :) :wink:
vicoweb
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vicoweb il lun lug 13, 2009 8:01 am

ragassuoli, altri suggerimenti x bandstand vst e karaoke 5 insieme? grassieee! :)
vicoweb
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mr_verb il lun lug 13, 2009 4:15 pm

Emh, guarda che Bandstand ha bisogno di qualche secondo per caricare tutti i suoni. Prova ad aspettare una manciata di secondi e a mandare in play, dovrebbe funzionare. :wink:
Membro dell'Alleanza Impugnatura da Vecchi
mr_verb
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto