labatteria.it • Leggi argomento - differenza tra pelli

differenza tra pelli

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Roger-It il gio ago 21, 2003 8:26 am

ciao ragazzi, mi ? poco chiara la differenza tra le Remo Ambassador Batter e le Coated .. mi spiegate un p? ?

have a look at Roger Taylor cymbals!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda jason979 il gio ago 21, 2003 9:52 am

semplice... un modello di pelle (weatherking, pinstripe, powerstroke ecc)si pu? scegliere in diversi spessori (weights) che sono: diplomant, ambassador ed emperor e scegliere anche in diversi tipi (types) coated (le sabbiate per intenderci) e clear (quelle trasparenti)!!!
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Roger-It il gio ago 21, 2003 11:23 am

le pi? spesse sono le emperor ? le ambassador hanno uno spessore medio ?

Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Collo il gio ago 21, 2003 11:38 am

Le pi? spesse penso siano le powerstroke. La scala dovrebbe essere pi? o meno questa, dalla pi? sottile alla pi? pesante:
- diplomat
- ambassador
- emperor
- pinstripe
- powerstroke

E i diversi tipi:
- clear (trasparente)
- coated (sabbiata)
- ebony (nera)

Ci sono anche delle pelli particolari, come le Renaissance o le Fyberskin. Io ho una renaissance sul rullante ed ? veramente uno spettacolo, secondo me ? la pelle pi? sensibile.
"The only thing I fear, is running out of beer!"
Collo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roger-It il gio ago 21, 2003 11:50 am

ma ? sempre sabbiata la renaissance ?

Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Collo il gio ago 21, 2003 12:16 pm

E' sabbiata ma non ha niente a che vedere con le pelli normali. E' di colore giallino, ha una grana sottilissima. Puoi usare anche le spazzole su questa pelle, avrai una risposta molto definita. La montano di serie sui rullanti professionali mapex. Provala, a parole ? difficile da spiegare, ma se la senti capisci al volo se ti piace o no!
Collo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda jason979 il gio ago 21, 2003 12:41 pm

...attenzione raga le pi? pesanti sono le emperor (che sono equivalenti alle pinstripe solo che queste hanno un tono dark rispetto alle emperor weatherking) le powerstroke sono invece delle mabassodor... non per fare il d+ ma ho sotto mano il catologo della remo :wink: !!!
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda jason979 il gio ago 21, 2003 12:43 pm

mabassodor? :cry: ... ambassador!!!
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Collo il gio ago 21, 2003 2:04 pm

Per quello che ne sapevo io la pinstripe differisce dalla emperor per l'anello di sordina che ha intorno (che ? quel cerchio nero che si vede sulla superficie della pelle). Di pi? nin zo!
Collo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roger-It il gio ago 21, 2003 2:08 pm

la Remo produce pelli idrauliche ? quali sono le migliori ?

Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda giuliame il gio ago 21, 2003 11:04 pm

La Remo non produce pelli idrauliche. Devi cercare tra le Evans.

gmm
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
giuliame
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Roger-It il ven ago 22, 2003 8:21 am

ecco spiegato l'arcano :razz: :razz:

Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Signorina Buonasera il dom ago 24, 2003 3:16 pm

Collo ha scritto:Le pi? spesse penso siano le powerstroke. La scala dovrebbe essere pi? o meno questa, dalla pi? sottile alla pi? pesante:
- diplomat
- ambassador
- emperor
- pinstripe
- powerstroke

Non ? corretto ... la Powerstroke 3 non ? altro che un'Ambassador con il cerchio sordinante della pinstripe.
Gli spessori sono:
- Diplomat: 7,5 m/p (millesimi di pollice)
- Ambassador: 10 m/p
- Emperor: due strati da 7m/p ciascuno
- Pinstripe: due strati da 7m/p ciascuno
- Powerstroke 3: 10 m/p
- Powerstroke 4: due strati da 7m/p ciascuno, anello sordinante diverso da quello di Powerstroke 3 e Pinstripe
- Fiberskin 3: non conosco il suo spessore, ma non ? costruita interamente in Mylar.

Eccezion fatta per la Fiberskin 3, ognuna di queste pelli si pu? sceglere con finitura sabbiata (coated), trasparente (Clear), nera (Ebony) o color pelle di vitello (Reinassance).
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda Collo il dom ago 24, 2003 4:25 pm

Si dai pi? o meno ci sono andato vicino! Comunque ambassador forever, secondo me le pinstripe uccidono il suono dei tamburi!
Collo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda jason979 il dom ago 24, 2003 5:32 pm

...dipende dai tamburi!!! sei hai dei tamburi economici a mio parere sono le uniche pelli (le pinstripe) che gli danno un suono decente!!!... e chi di noi non ha mai avuto una batteria economica (come prima o da studio)? ...non ? che sia un fan delle pinstripe per? secondo me oltre alla funzione "salva" tamburo economico sono indicatissime per il metal (sia per il suono che per la loro resistenza)!!!
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Collo il dom ago 24, 2003 6:06 pm

In effetti le ambassador si ammaccano quasi subito. Sulla roytek della sala prove ho le pinstripe. Per me il suono ? troppo secco, preferisco il bel suono lungo e risonante delle ambassador. Forse si per il metal sono indicate, o anche per registrare in studio. Per? non riesco a farmele piacere! Di solito le monto solo quando suono in un locale piccolo, in modo da avere meno risonanza e pi? controllo.
Collo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda psychoivan il sab set 06, 2003 12:02 am

[quote
Non ? corretto ... la Powerstroke 3 non ? altro che un'Ambassador con il cerchio sordinante della pinstripe.
Gli spessori sono:
- Diplomat: 7,5 m/p (millesimi di pollice)
- Ambassador: 10 m/p
- Emperor: due strati da 7m/p ciascuno
- Pinstripe: due strati da 7m/p ciascuno
- Powerstroke 3: 10 m/p
- Powerstroke 4: due strati da 7m/p ciascuno, anello sordinante diverso da quello di Powerstroke 3 e Pinstripe
- Fiberskin 3: non conosco il suo spessore, ma non ? costruita interamente in Mylar.

Eccezion fatta per la Fiberskin 3, ognuna di queste pelli si pu? sceglere con finitura sabbiata (coated), trasparente (Clear), nera (Ebony) o color pelle di vitello (Reinassance).
[/quote]

ma tra pelli di spessori uguali Quale ulteriore differenza c'e' ?l'e'?

Per es.:Che differenza c'e' tra Pinstripe,Emperor e Powerstroke 4(tutte e 3 da 2 starti da 7) ?

Tra ambassador e Powerstroke 3 (tutte e 2 da 10 ) ?
psychoivan
martellatore
martellatore

Messaggioda giuliame il sab set 06, 2003 1:21 am

psychoivan ha scritto:[quote
Per es.:Che differenza c'e' tra Pinstripe,Emperor e Powerstroke 4(tutte e 3 da 2 starti da 7) ?

Tra ambassador e Powerstroke 3 (tutte e 2 da 10 ) ?

- La pinstripe ? una doppio strato con una specie di sordinatura leggera
- La emperor ? semplicemente una doppio strato
- La powerstroke 4 (che non ho mai visto usare) ? una doppio strato con anello interno di sordinatura. Diciamo che ? simile alla pinstripe, solo in teoria pi? sordinata.
- La ambassador ? una singolo strato
- La powerstroke 3 ? un'ambassador con anello.

Always ramble on... ;)
giuliame
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda psychoivan il sab set 06, 2003 1:25 am

Grazie , sei stato chiarissimo.
Altra domandina.. :D ..c'e' un tipo di pelle piu' indicato di un'altra a seconda che la monti su rullante/cassa/tom (risonante e battente)o e' questione di gusti e suoni che vuoi ottenere ?
psychoivan
martellatore
martellatore

Messaggioda giuliame il sab set 06, 2003 1:31 am

Beh, certo ? questione di gusti. Poi magari ci sono delle tendenze di base. Tipo sarebbe strano montare una Powerstroke 4 sul rullante o una diplomat su grancassa. A parte gli estremi, tutto il resto ? contemplabile, in base ai suoni che vuoi ottenere e al genere che fai.

Always ramble on... ;)
giuliame
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Collo il sab set 06, 2003 7:26 pm

Eccola qua la mia bellissima renaissance!
http://www.vivoscuola.it/us/glsgcm3326/tama3.jpg

Cos? vedi com'? fatta, di fianco c'? il mio tom da 10'' con una sabbiata, la differenza si vede bene.

Collo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giuliame il dom set 07, 2003 1:01 am

Scusate l'off topic, ma visto che si parla di pelli...

Per Lorenzo: con le emperor clear mi trovo davvero benissimo; stasera ho suonato all'aperto e i tom cantavano alla grande.
Se fossi di qui ti offrirei una birra! :D

Always ramble on... ;)
giuliame
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il dom set 07, 2003 1:31 am

Allora aggiudicato, il prossimo set che metter? saranno emperor clear :) , sul timpano della mmx l'avevo ed era un suono fantastico!
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bollesan il dom mar 05, 2006 10:36 pm

giuliame ha scritto:La Remo non produce pelli idrauliche. Devi cercare tra le Evans.

gmm

perdonami ma la remo le fa le idrauliche, io ne ho due...
bollesan
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Carmine il dom mar 05, 2006 10:45 pm

Certo che le fa idrauliche la remo.....
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda piccologoku il lun mar 06, 2006 1:56 am

ok chiariamo alcune cose su queste pelli:

Immagine

1) le pinstripe NON sono idrauliche, sono semplicemente 2 strati di mylar da 7 mil ciascuno sovrapposti senza nulla tra di loro!

2) quell'effetto di aloni colorati tipo arcobaleno NON ? dovuto alla presenza di liquido tra le pelli (che gli darebbe l'aggettivo "idrauliche") ma ? dovuto alla rifrazione della luce causata dalla vicinanza degli strati di mylar! sparisce dopo qualche mese di uso delle pelli xk? ormai perdono forma e non aderiscono pi? come una volta tra di loro.

3) quel cerchio nero verso il bordo della pelle NON ? una saldatura tra i due strati, ? solo una cazzata applicata esternamente allo strato superiore di mylar x stoppare il suono e renderlo di cartone.

sono sicuro di quello ke dico xk? poche settimane fa ho fatto a pezzi un set di pinstripe ormai distrutte x provare a trasformarle in powerstroke3 (senza alcun risultato apprezzabile :x )

...e cmq basta una breve visita al sito della remo x chiarirsi le idee! e che cazz......... :mrgreen:
http://www.remo.com/portal/products/3/8 ... tripe.html

buonanotte! :D
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il lun mar 06, 2006 8:31 am

avete riesumato un topic (per giunta scritto da me) del 2003 !! :D
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda piccologoku il lun mar 06, 2006 9:53 am

roger secondo me nn c'? nulla di male, almeno ? venuto fuori qualcosa di costruttivo ;)
bye!
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il lun mar 06, 2006 9:55 am

no,no anzi sono contento che sia stato fatto il search piuttosto di scrivere un nuovo topic ;)
mi meravigliavo, tutto qui!!! :D

piccologoku ha scritto:roger secondo me nn c'? nulla di male, almeno ? venuto fuori qualcosa di costruttivo ;)
bye!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Carmine il lun mar 06, 2006 10:52 am

piccologoku ha scritto:ok chiariamo alcune cose su queste pelli:

Immagine

1) le pinstripe NON sono idrauliche, sono semplicemente 2 strati di mylar da 7 mil ciascuno sovrapposti senza nulla tra di loro!

2) quell'effetto di aloni colorati tipo arcobaleno NON ? dovuto alla presenza di liquido tra le pelli (che gli darebbe l'aggettivo "idrauliche") ma ? dovuto alla rifrazione della luce causata dalla vicinanza degli strati di mylar! sparisce dopo qualche mese di uso delle pelli xk? ormai perdono forma e non aderiscono pi? come una volta tra di loro.

3) quel cerchio nero verso il bordo della pelle NON ? una saldatura tra i due strati, ? solo una cazzata applicata esternamente allo strato superiore di mylar x stoppare il suono e renderlo di cartone.

sono sicuro di quello ke dico xk? poche settimane fa ho fatto a pezzi un set di pinstripe ormai distrutte x provare a trasformarle in powerstroke3 (senza alcun risultato apprezzabile :x )

...e cmq basta una breve visita al sito della remo x chiarirsi le idee! e che cazz......... :mrgreen:
http://www.remo.com/portal/products/3/8 ... tripe.html

buonanotte! :D

La stessa cosa vale per le emperor.........
Cmq se vuoi le idrauliche ti conviene andare di aquarian! :wink:
Ma le Fyberskin non sono idrauliche vero?
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie