labatteria.it • Leggi argomento - Enciclopedia didattica della batteria

Enciclopedia didattica della batteria

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda CottoLife il mar lug 14, 2009 10:44 am

Qualcuno di voi la possiede? Com'è? Dalla presentazione sembra un'opera molto interessante per chi come me è alle prime armi...
CottoLife
battipentole

Messaggioda sanmar il mar lug 14, 2009 10:59 am

Ho avuto a che fare con la sorella per la chitarra...molto completa e ben fatta. Bella la parte multimediale con le tracce ed i video.
"when you play don't think about drum, the music tell you what to do" cit. A.Nussbaum
www.myspace.com/marcosantonocito
sanmar
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda duca_conte * banned * il mar lug 14, 2009 11:51 am

peccato il prezzo!!!per chitarra non è male
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda CottoLife il mar lug 14, 2009 2:26 pm

si infatti il prezzo è esorbitante ma forse ne vale la pena... forse avrebbe più senso con gli stessi soldi prendere 2-3 lezioni visto che non ne ho mai prese e sono completamente autoditatta? :oops: :?
CottoLife
battipentole

Messaggioda sanmar il mar lug 14, 2009 3:59 pm

Prendi qualche lezione cmq...la postura e l'impostazione sono fondamentali! Certo con quel metodo hai 2000 lezioni di tutti i tipi. Cmq se sei uno che si applica e si documenta puoi anche fare da solo...ma ogni tanto un maestro vedilo, almeno per le cose importanti.
"when you play don't think about drum, the music tell you what to do" cit. A.Nussbaum
sanmar
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda speriamochemelacavo il mar lug 14, 2009 4:06 pm

Io ti consiglio di andare da un maestro, anche se 2/3 lezioni sono davvero poche,questo poi dipende dai tuoi obiettivi e dalla predisposizione allo strumunto. In alternativa comprei un libro didattico con cd.
Inoltre su questo sito trovi tante informazioni utili, in sezione didattica trovi: la "Didattica su youtube".
speriamochemelacavo
battipentole

Messaggioda CottoLife il mer lug 15, 2009 1:24 am

Grazie per le risposte! Effettivamente sul nostro forum c'è di tutto e di più, e se uno sa organizzarsi dal web si può imparare molto, mi sa che l'unico vantaggio di comprare quell'enc. è quello di avere tutto a portata di clic nello stesso programma, ma non so se giustifica il prezzo... Per quanto riguarda l'andare a lezione...lo so che è vitale ma ho troppa paura che il maestro mi insulti e mi faccia ricominciare da zero...
CottoLife
battipentole

Messaggioda sanmar il mer lug 15, 2009 8:20 am

Gli "insulti", sopratutto quando motivati aiutano a farti crescere e a metterti sempre in discussione! Confrontarsi fa sempre bene...fidati della mia esperienza da autodidatta :wink:
Poi questo forum è troppo :tru
sanmar
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto